Vai al contenuto

Nuova Esperta Della Sezione Cavie

francesca

Recommended Posts

L'altro utente scommetto che abita in svizzera....... :lol:

Ma i miei sospetti precedenti erano fondati????? :bigemo_harabe_net-163:

Vabbè poi voglio sapere tutto!Anche perchè Birba è parente dei caviotti svizzeri, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per la luuuunga suspence,non era voluta...ma i mali di stagione hanno gia iniziato a prendersela con me..sigh

Briciolona, sei impressionante!!ci hai azzeccato quasi in pieno. :bigemo_harabe_net-122:

L'altro utente è proprio svizzero e come avevi intuito è Mister Al (che si era infiltrato nella chat per tener me e Birba sotto controllo :bigemo_harabe_net-123: ....scherzo,ovviamente)

anche Birba è un porcellino svizzero ma non è imparentato con i suoi porcellini, Birba è piu vecchiotto e mi è stato regalato proprio da Mister Al quasi 3 natali fa.

Non ha ancora conosciuto i suoi simili svizzeri ma succederà presto...con o senza il consenso di Mister Al ke rifiuta categoricamente il mènage à troi nella stessa gabbia ^^ , ma tanto appena non se ne accorge gliela farò sotto il naso lo stesso :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo l'ha omincitoa fare qualche giorno dopo che l'ho portata a casa, considera che l'ho presa a settembre scorso quindi sono 8 mesi che sta con me,e da subito si è affezionata, ma posso farle il bagnetto<' se è si come si fa?

Quando leccano ho il sospetto che sentano il salato sulla pelle!

Ma lo fanno anche perchè ci amano tanto! :lol:

Si, puoi farlo, però come ultima cosa. Nel senso che è meglio pulirle prima in altri modi meno traumatici: bidet o salviettine. Se hanno il pelo corto non serve nemmeno quello.

E' utile al contrario quando nuove coppie di porcellini litigano e si fanno male.

Il bagno serve a togliere gli odori e riprovare la reintroduzione delle coppie in un ambiente neutro.

Se dovessi fare il bagnetto devi stare attenta alla temperatura dell'acqua, come fosse un neonato, quindi riempi il lavandino o una tinozza.

Usi un pochino di shampoo per cavie o per gattini, o se lo usi poche volte l'anno, quello per neonati (che però non ha un ph ottimale per la loro pelle).

Devi stare attenta a non bagnare gli occhi e le orecchie.

Sciacqui bene il porcellino, lo asciughi subito con una asciugamano e dopo con il phon.

Quando inizi a passare il phon, metti la mano sul porcellino finchè non cogli la giusta distanza in cui la temperatura del phon non risulti troppo calda (così non lo fai arrosto).

A sto punto lo puoi rimettere nella gabbia evitando le correnti!Mi raccomando! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Briciolona, io non faccio direttamente parte della sezione Cavie... ma mi è capitato molto spesso di leggere i tuoi commenti e ti posso assicurare che la cura e l'amore con la quale dispensi consigli alle persone sono state pienamente ripagate da questa "promozione"... te la sei meritata proprio tutta! E quando ho letto questo topic sono stata davvero contenta per te!!

Complimentoni da chi di cavie non se ne intende affatto... un abbraccione!! ^^

Noemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Briciolona, io non faccio direttamente parte della sezione Cavie... ma mi è capitato molto spesso di leggere i tuoi commenti e ti posso assicurare che la cura e l'amore con la quale dispensi consigli alle persone sono state pienamente ripagate da questa "promozione"... te la sei meritata proprio tutta! E quando ho letto questo topic sono stata davvero contenta per te!!

Complimentoni da chi di cavie non se ne intende affatto... un abbraccione!! ^^

Noemi

Mi hai commosso! :wub:

Non posso che ringraziarti di cuore per le tue belle parole!!!

Un abbraccione anche da parte mia!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...