briciolona Inviato Settembre 26, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2007 L'altro utente scommetto che abita in svizzera....... Ma i miei sospetti precedenti erano fondati????? Vabbè poi voglio sapere tutto!Anche perchè Birba è parente dei caviotti svizzeri, giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba84 Inviato Ottobre 30, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 30, 2007 mi spiace per la luuuunga suspence,non era voluta...ma i mali di stagione hanno gia iniziato a prendersela con me..sigh Briciolona, sei impressionante!!ci hai azzeccato quasi in pieno. L'altro utente è proprio svizzero e come avevi intuito è Mister Al (che si era infiltrato nella chat per tener me e Birba sotto controllo ....scherzo,ovviamente) anche Birba è un porcellino svizzero ma non è imparentato con i suoi porcellini, Birba è piu vecchiotto e mi è stato regalato proprio da Mister Al quasi 3 natali fa. Non ha ancora conosciuto i suoi simili svizzeri ma succederà presto...con o senza il consenso di Mister Al ke rifiuta categoricamente il mènage à troi nella stessa gabbia , ma tanto appena non se ne accorge gliela farò sotto il naso lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alecia Inviato Dicembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2007 congratulazioni.... io sono nuova e posso dire di essere molto soddisfatta di tutti consigli che mi sono stati dati...quindi non metto assolutamente in dubbio che sei una grande esperta dei porcellini d'india!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 ho una domanda!!!spesso la mia Briciola mentre siamo sul divano si mette sulle mie gambe e mi lecca le mai... xkè lo fa? vi è mai capitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 lo fanno per dimostrarti il loro affetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 bellissimo l'ha omincitoa fare qualche giorno dopo che l'ho portata a casa, considera che l'ho presa a settembre scorso quindi sono 8 mesi che sta con me,e da subito si è affezionata, ma posso farle il bagnetto<' se è si come si fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 bellissimo l'ha omincitoa fare qualche giorno dopo che l'ho portata a casa, considera che l'ho presa a settembre scorso quindi sono 8 mesi che sta con me,e da subito si è affezionata, ma posso farle il bagnetto<' se è si come si fa? Quando leccano ho il sospetto che sentano il salato sulla pelle! Ma lo fanno anche perchè ci amano tanto! Si, puoi farlo, però come ultima cosa. Nel senso che è meglio pulirle prima in altri modi meno traumatici: bidet o salviettine. Se hanno il pelo corto non serve nemmeno quello. E' utile al contrario quando nuove coppie di porcellini litigano e si fanno male. Il bagno serve a togliere gli odori e riprovare la reintroduzione delle coppie in un ambiente neutro. Se dovessi fare il bagnetto devi stare attenta alla temperatura dell'acqua, come fosse un neonato, quindi riempi il lavandino o una tinozza. Usi un pochino di shampoo per cavie o per gattini, o se lo usi poche volte l'anno, quello per neonati (che però non ha un ph ottimale per la loro pelle). Devi stare attenta a non bagnare gli occhi e le orecchie. Sciacqui bene il porcellino, lo asciughi subito con una asciugamano e dopo con il phon. Quando inizi a passare il phon, metti la mano sul porcellino finchè non cogli la giusta distanza in cui la temperatura del phon non risulti troppo calda (così non lo fai arrosto). A sto punto lo puoi rimettere nella gabbia evitando le correnti!Mi raccomando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Maggio 12, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 12, 2008 ciao Briciolona, io non faccio direttamente parte della sezione Cavie... ma mi è capitato molto spesso di leggere i tuoi commenti e ti posso assicurare che la cura e l'amore con la quale dispensi consigli alle persone sono state pienamente ripagate da questa "promozione"... te la sei meritata proprio tutta! E quando ho letto questo topic sono stata davvero contenta per te!! Complimentoni da chi di cavie non se ne intende affatto... un abbraccione!! Noemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 13, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 ciao Briciolona, io non faccio direttamente parte della sezione Cavie... ma mi è capitato molto spesso di leggere i tuoi commenti e ti posso assicurare che la cura e l'amore con la quale dispensi consigli alle persone sono state pienamente ripagate da questa "promozione"... te la sei meritata proprio tutta! E quando ho letto questo topic sono stata davvero contenta per te!! Complimentoni da chi di cavie non se ne intende affatto... un abbraccione!! Noemi Mi hai commosso! Non posso che ringraziarti di cuore per le tue belle parole!!! Un abbraccione anche da parte mia!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessia Inviato Maggio 13, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 grazie della risposta!! vorrei lavarla xkè il pelo nn è piu lucido e morbido come prima... grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora