Vai al contenuto

Denti Spezati

Nhial_92

Recommended Posts

non sono sicura perchè non c'èro quando è successo però podarsi che i denti gli si siano incastrata nelle sbarre della gabbia,

comunque esso stà meglio i denti gli stanno ricrescendo pero non sò come dargli da mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto io ne sappia, alle cavie i denti crescono in continuazione, se si rompono poi ricrescono.

per quanto riguarda il mangiare puoi dargli fieno e verdure come insalatine o pomodori o comunque cibi che non deve sgranocchiare.

speriamo ricrescano in fretta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I denti ricrescono velocemente, non ti preoccupare!

Controlla solo che non si infettino (ad esempio diventino marroni) e che riesca a mangiare.

Per aiutarlo potresti tagliare le verdure a pezzettini!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi lo pesato e ha perso ottanta grammi, le verdure le mangia piano però le mangia il mangime non ce la fà ho paura e s pede piùperso come facio

Intanto ha perso molto peso! Trita il pellet e aggiungi un pò di acqua tanto da fare una pasta.

Poi procurati una siringa da 1 cc e taglia il beccuccio.

Dagli da mangiare secondo il peso:

6 grammi di cibo solido/100 grammi peso corporeo (es 800 grammi=48 grammi)

Quindi pesa il porcellino, e una volta stabilito il peso gli dai il pellet come riportato sopra.

Comunque una visita da un buon veterinario sarebbe l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena o visto che gli mancavano i denti ho iniziato a fargli le pappette ma non gli piacciono cmq ho visto già gli stanno ricrescendo meno male

Gliele hai fatte col pellet?!Devi stare attenta che non perda più peso!!!!! Tienilo sempre monitorato, pesandolo anche tutti i giorni se necessario!

Taglia sempre le verdure e la frutta così lo aiuti a mangiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle qualità dei roditori è....come ben saprete,la crescita continua dei denti,piccoli roditori hanno una calcificazione dei denti nemmeno tanto robusta,questo per consentire alle cavie di consumarli,ma anche di rinnovarli qualsivoglia per sostituire quelli danneggiati o rosi dall'usura.

in conclusione,la rottura del dente se non è data per una malattia è più che naturale e in meno di una settimana sarà completamente riformato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...