Nhial_92 Inviato Maggio 13, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 ciao a tutti sonoaocntenta che posso ricevere i vostri consigli due giorni fà alla mia cavia gli si sono rotti i denti superiori ero nel pallone il veterinario non sapeva nulla,, vi cosa mi consiiate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lino Inviato Maggio 13, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 ciao ,senti inizio col dirti che mi dispiace parecchio ho 1paura matta per i denti non so darti consigli ma volevo sapere come e successo::::spero sia tutt apposto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhial_92 Inviato Maggio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 non sono sicura perchè non c'èro quando è successo però podarsi che i denti gli si siano incastrata nelle sbarre della gabbia, comunque esso stà meglio i denti gli stanno ricrescendo pero non sò come dargli da mangiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Maggio 13, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 per quanto io ne sappia, alle cavie i denti crescono in continuazione, se si rompono poi ricrescono. per quanto riguarda il mangiare puoi dargli fieno e verdure come insalatine o pomodori o comunque cibi che non deve sgranocchiare. speriamo ricrescano in fretta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhial_92 Inviato Maggio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 le verdure e il fieno le mangia e che avevo paura che si dimagrisse troppo mangiando olo quelle cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Maggio 13, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 credo proprio di no. ricordati che le cavie sono animali erbivori, il fieno e le verdure sono la loro dieta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 13, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2007 I denti ricrescono velocemente, non ti preoccupare! Controlla solo che non si infettino (ad esempio diventino marroni) e che riesca a mangiare. Per aiutarlo potresti tagliare le verdure a pezzettini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhial_92 Inviato Maggio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 oggi lo pesato e ha perso ottanta grammi, le verdure le mangia piano però le mangia il mangime non ce la fà ho paura e s pede piùperso come facio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 oggi lo pesato e ha perso ottanta grammi, le verdure le mangia piano però le mangia il mangime non ce la fà ho paura e s pede piùperso come facio Intanto ha perso molto peso! Trita il pellet e aggiungi un pò di acqua tanto da fare una pasta. Poi procurati una siringa da 1 cc e taglia il beccuccio. Dagli da mangiare secondo il peso: 6 grammi di cibo solido/100 grammi peso corporeo (es 800 grammi=48 grammi) Quindi pesa il porcellino, e una volta stabilito il peso gli dai il pellet come riportato sopra. Comunque una visita da un buon veterinario sarebbe l'ideale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 Segui il consiglio di Briciolona e facci sapere come va! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhial_92 Inviato Maggio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 appena o visto che gli mancavano i denti ho iniziato a fargli le pappette ma non gli piacciono cmq ho visto già gli stanno ricrescendo meno male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 14, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2007 appena o visto che gli mancavano i denti ho iniziato a fargli le pappette ma non gli piacciono cmq ho visto già gli stanno ricrescendo meno male Gliele hai fatte col pellet?!Devi stare attenta che non perda più peso!!!!! Tienilo sempre monitorato, pesandolo anche tutti i giorni se necessario! Taglia sempre le verdure e la frutta così lo aiuti a mangiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhial_92 Inviato Maggio 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 si lo farò speriamo bene grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Maggio 15, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2007 concordo anch'io con Briciolona! fidati di lei non ha mai sbagliato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 16, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2007 una delle qualità dei roditori è....come ben saprete,la crescita continua dei denti,piccoli roditori hanno una calcificazione dei denti nemmeno tanto robusta,questo per consentire alle cavie di consumarli,ma anche di rinnovarli qualsivoglia per sostituire quelli danneggiati o rosi dall'usura. in conclusione,la rottura del dente se non è data per una malattia è più che naturale e in meno di una settimana sarà completamente riformato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora