Vai al contenuto

Ami I Cavalli O L'equitazione?

Martina

Recommended Posts

susie, non penso proprio sia un difetto!!! io mi comprerò un nuovo cavallo, ma il mio passerà a mio padre(se ricomincerà a camminare) se no lo monterò qualche volta e resterà con il suo branco a casina sua nei suoi boschi!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 245
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io lo dico sempre: CI VUOLE RISPETTO!! loro ne hanno nei nostri confronti, e ci danno tutto!! noi ormai manco ci pensamo!!! però dovremmo ripagarli di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti condanno per come la pensi, ma io non ce la farei mai!!!

mi affeziono troppo ad un cavallo per poterlolasciare... *-+-+-*

pensa che piango quando se ne va qualsiasi cavallo dal mio maneggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa frase martina mi ha fatto rimanere male.....

ricordati che un cavallo è più importante dei soldi...

riusciresti a dopppare un cavallo pur di vincere?????

No...appunto...se il mio cavallo non dovesse farcela a vincee lo cambierei...

Lo so che può sembrare brutto...

Io non faccio agonismo per i soldi...lo faccio per una mia personale soddisfazione!

Io avevo un argentino con cui facevo passeggiate...e mi divertivo molto!

Ma ora che faccio agonismo mi sento realizzata e più felice..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei più soddisfatta ad avere l'amore, la fiducia e il rispetto di un animale piuttosto che utilizzarlo per la mia felicità...

e di sicuro... quando non dovesse più rendere... non lo tradirei abbandonandolo.... :(

ovviamente sono parerei personali...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'amore e il rispetto di un'animale non sono niente in confronto ad una coppa o una medeglia!!!...

ma io il mio cavallo lo rispetto!

perchè pensate che sia mancanza di rispetto il mio discorso??

Se tutti quelli che fanno agonismo non ameno e rispettano i loro cavalli questa forma di equitazione sarebbe da tempo abolita!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto in quanto "abbandoni" il cavallo per far posto ad un altro... ma non ce l'ho con te... infatti ce l'ho con tutti quelli che fanno così... preferisco passare l'intera vita accanto ad un animale.. e pensare a lui che a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la penso come loro, ma ora mi sto trovando davanti al mio migliore amico che sta rinunciando a tutti i suoi sogni nel campo dell'agonismo percè ha comprtato il cavallo sbagliato e logicamente, pensandola come noi, non ha alcuna intenzione di cambiarlo. io non so più come aiutarlo perchè è bruttissimo vedere sfumare i suoi sogni... è passato dal salto ad ostacoli( per cui viveva...) al dressage che dice gli piaccia, ma secondo me lo fa solo perchè lui ama le gare e in qualche modo vuole continuare...HELP HELP HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio migliore amico che sta rinunciando a tutti i suoi sogni nel campo dell'agonismo percè ha comprtato il cavallo sbagliato e logicamente, pensandola come noi, non ha alcuna intenzione di cambiarlo. io non so più come aiutarlo perchè è bruttissimo vedere sfumare i suoi sogni... è passato dal salto ad ostacoli( per cui viveva...) al dressage che dice gli piaccia, ma secondo me lo fa solo perchè lui ama le gare e in qualche modo vuole continuare...

Vedete??

Lui si è incaponito e sta rinunciando a tutto...

Quando questo cavallo potrebbe soddisfare molto di più un dressagista convinto...!!!!

rispetto in quanto "abbandoni" il cavallo per far posto ad un altro...

Non stiamo parlando di una persona...

E' pur sempre un animale!

E copmunque non sto dicendo che lo butto in mezzo ad una strada...

Lo darei a qualcuno che si sentirebbe soddisfatto da lui...che lo rispetti e lo curi bene...

Semplice!

Non pensate che i cavalli amano i loro padroni...non sono cani!

Sono animali che rispettano i loro padroni,ma che si adattano al cambio senza soffrirne tantissimo...(se vengono tenuti bene!)

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio migliore amico che sta rinunciando a tutti i suoi sogni nel campo dell'agonismo percè ha comprtato il cavallo sbagliato e logicamente, pensandola come noi, non ha alcuna intenzione di cambiarlo. io non so più come aiutarlo perchè è bruttissimo vedere sfumare i suoi sogni... è passato dal salto ad ostacoli( per cui viveva...) al dressage che dice gli piaccia, ma secondo me lo fa solo perchè lui ama le gare e in qualche modo vuole continuare...

Vedete??

Lui si è incaponito e sta rinunciando a tutto...

Quando questo cavallo potrebbe soddisfare molto di più un dressagista convinto...!!!!

rispetto in quanto "abbandoni" il cavallo per far posto ad un altro...

E copmunque non sto dicendo che lo butto in mezzo ad una strada...

Lo darei a qualcuno che si sentirebbe soddisfatto da lui...che lo rispetti e lo curi bene...

Semplice!

Non pensate che i cavalli amano i loro padroni...non sono cani!

Sono animali che rispettano i loro padroni,ma che si adattano al cambio senza soffrirne tantissimo...(se vengono tenuti bene!)

penso che qui ti sbagli...molto..i cavalli amano i loro padroni, non so se hai mi assistito a dimostrazioni d'amore da parte dei cavalli hai loro padsoni, io a moltissime ed ogni volta è una gioia immensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cavallo me l'ha dimostrato più volte il suo amore per me,tipo quando mi ha salvato da una caduta rovinossissima rischiandodi farsi male... o quando arrivo e si mette a nitrire e mi lecca... scusa martina ma per me non conosci molto i cavalli... ora te lo devo proprio dire.... io sono cersciuta con loro... e ti posso giurare che riescono a volere bene ad una persona... secondo te perchè quando mio babbo mi metteva sul suo cavallo che ero piccolissima lui camminava pianissimo e si girava per vedere come stavo?? per rispetto??? non penso...

ognuno ha le proprie opinion... ma essendo vissuta sempre con loro e avendoli tutt'ora posso solo dirti questo: possosno avere dei sentimentti, sentirsi arrabbiati, delusi da te e amaRTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...i gatti, i conigli o qualsiasi animale con cui condividi i momenti piu belli o comunque passi molto tempo con loro pensi che non si affezionino a te??..secondo me hai sparato una bella ...

comunque come tu lo definisci animale io dico che gli animali sono quasi sempre meglio delle persone!!!..questo è sicuro!!...almeno loro non ti trattano come un oggetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora??? deve ricevere lo stesso rispetto!!!

mi dispiace se mi irrito ma vedi io vivo solo e unicamente per loro... non l'ho mai detto... ma l'hanno scorso sono andata in depressione e l'unica cosa che mi faceva andare avanti erano i miei animali, il spaere che loro avevano bisogno di me!!

passo ogni giornata con loro, faccio sacrifici per loro, spendo tutti i miei soldi per loro...e non riesco ad immanginarmi la mia vita senza di loro, senza lavorare con loro, stare con loro...

MAGARI IO SARò ESAGERATA... ma voglio farti capie il mio punto di vista!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..io ti capisco pienamente lalli..non sei esagerata!!!!!!...loro ti rispettano, capiscono quando stai male,quando sei felice,l'affetto che provi per loro... e loro te lo ricambiano!!!!!!!!!...non ti feriscono mai volutamente..anzi danno tutti se stessi per noi!!!!!..quando montiamo in campo loro lavorano per noi...cosa vuol dire, che sono animali e allora non bisogna avere nessuna pieta, nessun riguardo nei loro confronti????????..sono solo oggetti??????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

tu non sei superiore al cavallo... tu sei al suo stesso livello....

il mi cavallo mi ha dovuto sopportare all'inizio quando saltavo e gli tiravo in bocca, quando prendo male le distanze e lui pur di non scartare e farmi cadere salta lo stesso, quando io faccio le cavolate e lui mi asseconda.. quando mio padrer è caduto da cavallo e io a goccioloni ripercorrevo la spiaggia e lui mi stava a fiano tranquillo e a volte mi dava una musatina o mi leccava la mano e la faccia... MAGARI IL MIO è UNA CAVALLO SPECIALE....

o magari tu non hai fatto nulla per farti amare dalla tua cavalla...

io non sai quante giornate ho passato stesa su un prato al pascolo a guardare giocare i miei cavalli e a giocare con loro.... a guardare il mio tesoro correre e venirmi in contro per stare di fianco a me....

io ho visto anche dei miei cavalli morire piano piano..... e mi guardavano chiedendomi aiuto.... eio non potevo fare nulla... li ho capito veramente cosa vuol dire amare un cavallo...stare con lui fino alla fine... dicendogli quanto gli vuoi bene e li senti veramente quello che loro provano per te... e non è solo rispetto!!!

scusate il poema, e se sono un po uscita di tema con le mie brutte esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!! io purtroppo ne ho avute, tetano, rottura della gamba, colica.... e spero proprio non mi ricapitino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...