Vai al contenuto

Mi Presento

Cunce

Recommended Posts

Ciao a tutti...io e Puppy siamo nuovi in questo forum e vogliamo salutarvi :bigemo_harabe_net-100:

Da una settimana o poco più ho comprato un cucciolo di Yorkshire, è buonissimo, dorme spesso(forse perchè è ancora piccolino) e poi non ha mai rosicchiato nulla che non siano i suoi giochini...l'unica cosa che non va è la PIPI' :bigemo_harabe_net-127: Come faccio?!?!?! :bigemo_harabe_net-102:

Ps:il metodo del giornale non va bene perchè abbiamo una nipotina in casa di quattro anni e non è il caso di lasciare giornali in giro

AIUTOOOOOOOOOO :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto di entrambi.. la lettiera è pericolosa per i cuccioloche potrebbero mangiare i sassolini, non sono come i gatti e i giornali invece sono poco igenici non assorbono e sporcano.. Questi sono dei tappetini di varie misure, sono dei pannoloni a tappeto che assorbono la pipì del cane e puoi cambiare tappetino dopo 3/4 pipì del cucciolo.. Io per esempio l'ho subito messo sul balcone e un paio sparsi per casa in punti strategici,perhcè da cucioli non arrivano nemmeno se vogliono a fare pipì dove devono la mollano nel tragitto :D

Ma se appena la fa su un qualsiasi tappeto sparso per casa, PREMIALO tantissimo.. Poi appena crescerà un po ci andrà da soloa farla sul tappeto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato in giro,ma non ho trovato i tappetini igenici(beh,cmq mia madre non era d'accordo lo stesso,lei giustamente pensa alla bambina)...

RISULTATO: Puppy continua a fare pipì in casa da tre settimane :bigemo_harabe_net-102: e poi lo strozzerei quando lo porto fuori e lui non fa pipì(ANCHE SE ASPETTO UN BEL PO' DI TEMPO) e arrivati subito a casa la fa :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wuanto ha puppy? Sai che se nonha ancora finito il ciclo di vccinazioni è meglio non lasciarlo troppo tempo fuori perchè se viene a contatto con feci di animalis elvatici rischia di ammalarsi.. Comunque nonconfonderlo, o cerchi di fargliela fare fuori portandolo ogni volta che: finisce di mangiare; finisce di giocare e prima di andare a letto.. Ma SEMPRE ogni volta che finisce queste attività lo porti fuori, o decidi di insegnargli a falra in casa da qualche parte su giornali o altro.. Non confonderlo..

Se vuoi fargliela fare in casa lo porti ogni volta, come se lo portassi fuori, nel posto dove può fare pipì in più direi ogni ora di portarcelo e stai lì con lui per 10 minuti abbondanti continuando a metterlo sui gioranli, e quando e se la fa premialo tantissimo. però se lo porti fuori di rado, dopo che ti ha fatto pipì in casa sarà difficile ti faccia pipì fuori.. Bisogna essere estremametne costanti se no rischi di fargli più confusione che altro..

Fammi sapere :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puppy ha ancora due mesi, oggi facco il primo vaccino...cmq non l'ho porto proprio fuori casa, ma nel garage...a me basta che lui non faccia pipì in casa!!!

Si, sono molto puntuale con le uscite...

Ok...allora pazienza pazienza pazienza pazienza :bigemo_harabe_net-104: Speriamo impari prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Puppy fa progressi :bigemo_harabe_net-117:

Da due giorni mi stupisce...va da solo a fare pipì in garage...è un miracolo...bravo il mio Puppy :bigemo_harabe_net-122:

Ps: se rimane ad aspettare troppo non riesce ancora a trattenerla...ma già è un progresso enorme quello di correre in garage a fare pipì...sono fiera di lui...BRAVO AMORE, BRAVO AMORE, BRAVO AMORE :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cambiato qualche abitudine in questi giorni in cui lui è tornato a fare pipì in casa?

oppure lo hai premiato quando è corso in garage a farla?

sai, dipende anche da come sta il cucciolo, magari non sta riuscendo a trattenerla in questi giorni.. il mio cane ad esempio è scombussolato molto dal tempo e col fatto che è vecchiarello non sempre riesce a trattenerla ed ad andare giù per farla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia bimba dopo un mese che è con noi ci sto ancora combattendo :P Ha imparato a fare pipì sui tappeti, però non gli piace molto il tappetino igenico, non va sempre lì, ma un po' per i tappeti di casa e mamma non è decisamente contenta. Inoltre solo con la pipì otteniamo qualcosa... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il metodo migliore è solo quello di portarli fuori spessissimo, almeno una volta ogni due ore e premiarli tantissimo quando fanno pipì fuori. E poi ci vuole pazienza almeno fino a che non compiono i 5 mesi d'età. Per loro è impossibile trattenere la pipì proprio per motivi anatomici. Quindi siate pazienti, pulite quando il cucciolo non vi vede e non sgridate il cane che non serve a nulla, ma fategli tante carezze quando fa i bisogni fuori.

I cuccioli sporcano fuori solo in posti nascosti e sicuri, se sentono troppi odori di cani, non fanno i bisogni perchè hanno paura di essere scoperti da altri cani più grandi..è una forma di difesa istintiva. Quindi siate pazienti :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...scusatemi fuori intendevo in garage! Non ha cambiato abitudini...e in più in garage è impossibile che soprattutto altri cani facciano pipì li! Adesso io lo porto in garage dopo che si è svegliato, ha mangiato e ha giocato...appena fa pipì lo premio con un pezzettino di wustel e con le carezzine e poi ripeto continuamente "bravo...bravo Puppy" Cmq cambia ogni tanto comportamento...tipo ieri la mattina aveva fatto 3cacchine e 4pipì(da uccidersi) poi è rimasto da solo tutta la giornata e non ha fatto pipì...ha aspettato me e poi l'ha fatta...sono rimasta basita!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuto nel forum :bigemo_harabe_net-117: non saprei per la pipì se la fa dovresti mettergli su il musino e portarlo subito in giardino...altro non saprei senò come hanno detto le salviettine da mettere perterra solo che poi se usi quelle non si abitua più a farla fuori!è un cucciolo vedrai che poi capira povero amore ciao baci e benvenuto!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso Puppy sembra aver capito tutto...(dico sembra xchè non si sa mai)...la mattina aspetta me, quando si sveglia o appena ha finito di giocare corre e va in garage a fare pipì...poco o niente ne fa in casa :bigemo_harabe_net-122: Bravo il mio Puppy...speriamo continua così...ma x la cacchina come faccio? Quella la fa sempre in casa :bigemo_harabe_net-127: Cmq già sono felice che lui abbia capito dove fare la pipì e che io sono stata in grado di insegnarglielo...Però devo cmq fargli capire che anche la cacchina si fa in garage...eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

HA IMPARATO :bigemo_harabe_net-122: BRAVO, BRAVISSIMO PUPPY.... :lol:

E' da una settimana che Puppy non fa più pipì in casa...adesso va da solo nel garage e fa pipì e popò da solo...ed io ancora continuo a dargli il biscottino quando vedo che le fa...

Ma fino a quando devo dargli il premio e come eventualmente toglierlo?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...