Vai al contenuto

Macchie D'olio Sul Pelo

potty

Recommended Posts

Ciao, rieccomi dopo un po' che non scrivo con un consiglio..

i mei due vitelli ormai escono e sono bravissimi, rientrano quando li chiamo ecc..=si vede che sono piu' grandicelli della scorsa estate..

il maschio, saetta, va sempre nei campi dietro casa a giocare con insetti e altro..è già la seconda volta che mi arriva a casa con due macchie nere sul pelo (splendido rosso e bianco) e non vanno piu' via!!ho già provato a lavarglielo via ma niente!! ieri ho annusato ste macchie e sono di olio penso di qualche camion che sta li dietro fermo nei campi (camion frigo)..volevo sapere intanto come faccio a mandarle via e poi se puo' essere nocivo per il micione??grazie a tutti per l'attenzione sabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pulirlo ...credo che se lo frizioni bene con un panno bagnato o con le salviette apposite prima o poi se ne va, ma ci vuole un pò. Pe quanto riguarda la pericolosità dell'olio non so dirti se siano nocive, senz'altro è pericoloso dormicchiare nel camion....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come dice Antonella il gatto per pulirsi il pelo lecca l'olio e si può intossicare..dopo la morte della mia gattina per avvelenamento 2 anni fa, consiglio a tutti di stare molto attenti! una volta anche il mio gatto è tornato sporco d'olio, l'ho lavato e se ne è andato..ma cerca di farlo subito, prima se si secchi troppo..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,dovresti fargli il bagno con uno di quei prodotti appositi per gatti. Poi cerca di nn farlo uscire per qualche giorno,altrimenti avrai sempre questo problema...Ma il tuo micio è sterilizzato? Forse questo lo aiuterebbe a nn allontanarsi troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte! si saetta è sterilizzato..non è che si allontana tanto, è molto curioso e semplicemente va dietro a casa dove ci sono i campi e sti camion!! ma le macchie sono già andate via perchè l'altro giorno è tornato fradicio e sporco (penso sia caduto in un fosso) quindi l'ho lavato con shampoo apposta (vi lascio immaginare come si lamentava) e poi era tutto bello profumato e pulito..ma ora ne ha un'altra, non so che erbaccia mangia fatto sta che a casa ieri ha vomitato 2 volte i croccantini ma è per qualcosa che gli da fastidio in gola penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

dagli della pasta maltata, vai in un negozio per animali l'hanno sicuramente, serve per facilitare l'eliminazione del pelo che ingeriscono assieme all'erba che mangiano da soli. alle volte è proprio mecessario l'integrazione con questo alimento. alla mimi non piace, lo metto direttamente ai lati della bocca quindi è costretta ad ingerirlo. che si deve fare alle volte per convinderi sti gatti!!!!

:bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...