Elizabeth Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Si avvicina il momento dell' acquisto sempre di +...e mi sorge un dubbio... Io ho un debole molto molto grande per i Maremmani, sono cavalli seplicmente splendidi..ma so che sono anche parecchio bisirchini da gestire soprattuttoi il primo periodo..e poi ci sono i PSI...bhe l'ora sono anche il mio punto debole....se sono belli....hano un carattere molto + affettuoso.... Cosa ne pensate voi??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Ma che cavallo dovrai comprare, cosa cerchi in lui? Comunque non credo che i psi siano cavalli più affettuosi dei maremmani molto dipende dal soggetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Maggio 17, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2007 Innanzitutto bisogna sapere per quale utilizzo acquisti il cavallo. In secondo luogo veramente penso anch'io che il PSI non sia proprio un'agnellino. Samer che è una conoscitrice della razza, cita " il puosangue è il più selezionato dei bastardi". Sono cavalli veramente nevrili ma con doti fisiche eccezzionali vanno saputi gestire in tutti i sensi. Il maremmano è un cavallo rustico decisamente meno delicato, certo forse un pò caparbio, ma ottimo. Da anni è stato selezionato il maremmano migliorato che è anche un buon saltatore. E' un pò come dover scegliere tra un fuoristrada e un'auto da corsa. Dipende da che strada devi percorrere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Quoto ela... Prima decisi cosa ci vuoi fare con il cavallo...e scegli in base a questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elizabeth Inviato Maggio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 diciamo che essenzialmente il cavallo che acquisterò sarà per passeggiate e lavoro in piano....non faccio gare a ostacoli xchè non misono mai dedicata all'attività agonistica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Maggio 18, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2007 Dovresti adesso valutare anche la tua esperienza. Un PSI è sicuramente un cavallo impegnativo. Poi per passeggiate fra le due razze mi sembra più adatto il maremmano, soprattutto per percorsi più impegnativi. Poi è un cavallo più rustico e adattevole rispetto al purosangue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 poffarbacco hai scelto due razze che dire "una opposta all'altra" è dire poco. Se ti vuoi dedicare alle passeggiate e ai trekking con un po' di lavoro in piano mi sentirei di consigliarti il maremmano (dico sentirei perchè io prenderei comunque un psi, ma io sono drogata di questi cavalli). I psi non sono delicati, ma se lo prendi ex novo dalle piste è già un attimino più difficile gestirne uno. Se invece ne trovi uno già riaddestrato e preparato alle passeggiate nulla da ridire. Sull'affettuosità non direi che il psi è più affezionato... la mia mi staccherebbe un braccio se potesse pur di accaparrarsi una carota. E' vero che sono molto più sensibili e intelligenti, e creano un legame speciale con il padrone se questo riesce "a stargli dietro". Il maremmano è un vero testone, un campagnolo di prima categoria, magari meno sveglio e furbo, ma decisamente più affidabile e rustico. Se non sai proprio scegliere prendi un maremmano migliorato con un psi, così prendi 2 piccioni con una fava, e ti ritrovi un bel tutto fare, con le quaità (...e i difetti hihi... ) di entrambe le razze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Agosto 4, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2007 i maremmani sono cavalli imprevedibili, sconsigliati ASSOLUTAMENTE per principianti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 11, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2007 lalli a te stanno proprio antipatici i maremmani eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Agosto 14, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 ah wei.. mio babbo è rimasto sulla sedia a rotelle proprio per questa razza.. no apparte.. (non ce l'ho assolutamente nè con la razza nè con la cavalla) sono cavalli difficili.. a detta di tutti.. sopratutto di allevatori.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Agosto 14, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 (pensa che sto prendendo una marem. migliorata.. insomma.. molto migliorata... del maremmano ha solo il sedere! ahah ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Agosto 14, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2007 ma era una battuta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Agosto 15, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 15, 2007 ahaha si si.. ho immaginato.. è che uso poco le faccine!(comunque marty.. finalmente sono riuscita a comprare la cavala nuova!!baci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tuaregblu Inviato Novembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2008 io a 16 anni o avuto il mio primo cavallo di razza psi ,posso dirti che sono cavalli buoni ,e molto intelligenti,non che le alte razze sono dei somari ,pero' il purosangue apprende molto meglio il lavoro (posso dirti che non sono cavalli per princiapianti) pero' quando sei entrato in sintonia con loro e' solo divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merry Inviato Ottobre 13, 2009 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2009 Io credo che non ci sia un cavallo buono o cattivo...tutto dipende dalla doma che ha e dal carattere....ogni individuo ha il suo come le persone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora