Vai al contenuto

Paco Ha La Cistite :-(

vannie

Recommended Posts

• Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bene Vannie,

sono proprio contenta che Paco sia tornato a casa!!! Mi raccomando, trovate il modo di somministrargli l'antibiotico perchè è importante che lo prenda. Il collarino puoi anche toglierlo un po' ma solo a patto che tu non lo perda di vista NEANCHE UN ATTIMO... visto che è già riuscito a togliersi il catetere!!!

Vedrai che tra breve tempo starà sicuramente bene.

Tante coccole da parte mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero contenta che Paco si stia riprendendo, molto bene! Un bacio e una carezza al peloso da parte mia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze darò un bacio a Paco da parte di ognuna di voi!!!

Oggi pomeriggio ha dormito quasi tutto il giorno, poi stasera si è fatto coccolare per + di un'ora!Poi ha mangiato e ha fatto pipì.

L'antibiotico da stasera glielo facciamo con la puntura perchè il furbetto se no lo sputa, anche se glielo tritiamo nel mangiare...almeno come dice Antonella, siamo sicuri che lo prenda!Gli facciamo la punturina mentre dorme così neanche se ne accorge.

Non vedo l'ora che questi 15gg passino in fretta così poi gli tolgono anche i punti!!

Un bacione grande :bigemo_harabe_net-146: e buona notte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vannie....vedrai che migliorera' minuto dopo minuto....riguardo l iniezione d antibiotico(dato che Bambù le deve fare tutti i giorni) io ho trovato un metodo per renderla meno traumatica: gli prendo la testolina e gli faccio i grattini sotto il collo ed il mio ragazzo procede con la punturina....pare che non se ne accorge nemmeno o comunque non salta come una lepre appena avverte l ago!...

Un bacio per te e Pacotto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vannie,scusa se ultimamente se nn sono intervenuta come avrei voluto,ho avuto diversi problemi di lavoro,ma ho sempre dato un'occhiata per sapere come andava.. Sono felice che Paco,abbia superato questo brutto momento,vedrai che presto ritornerà meglio di prima! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vannie,scusa se ultimamente se nn sono intervenuta come avrei voluto,ho avuto diversi problemi di lavoro,ma ho sempre dato un'occhiata per sapere come andava.. Sono felice che Paco,abbia superato questo brutto momento,vedrai che presto ritornerà meglio di prima! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Non scusarti neanche Mistery, ti capisco benissimo, anche io sono sempre presa e non faccio in tempo a rispondere a tutte le discussioni come vorrei...però appena riesco leggo tutto sui vostri tesori!

Vibrisse anche noi cerchiamo di fargliela o mentre dorme oppure come fai tu, facendogli qualche coccolina. Mi raccomando però non fargliele mai sulla base del collo perchè il vet mi ha detto che se no potrebbero venirgli dei tumori...

Pachino è sempre un po' mogino ma piano piano si sta riprendendo...cerco di stargli dietro + che posso, controllando che riesca a mangiare e a fare la pipì. Cmq ora è tranquillo e stracoccolato!!!

Vi abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vibrisse anche noi cerchiamo di fargliela o mentre dorme oppure come fai tu, facendogli qualche coccolina. Mi raccomando però non fargliele mai sulla base del collo perchè il vet mi ha detto che se no potrebbero venirgli dei tumori..."

Cosaaaaaaaaaaa?????....sta cosa del tumore non la sapevo!!!....ho cambiato posto per le niezioni perchè al collo s e' formato un grumetto che m hanno assicurato si riassorbe da solo ma .....se mi dici cosi' mi lasci sgomenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che Paco stia migliorando a poco a poco..sono certa che questi 15 giorni passeranno più in fretta di quanto credi, e presto Paco starà di nuovo alla grande, meglio di prima dell'intervento e potrai godertelo a 360 gradi!! intanto fagli tante coccole e mandagli tanti bacini anche da parte mia, miraccomando!! E tienici sempre aggiornate sui MIGLIORAMENTI che farà Paco(son certa che li farà!)..

Vibrisse, nemmeno io so nulla di qeusta cosa del tumore..aspettiamo chiarimenti!

Un bacio a tutte e 2 e a Pachino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felicissima che il TUO Paco sia in ripresa!!! :bigemo_harabe_net-117:

questa del tumore non l'ho mai sentita nemmeno io...mi sa tanto di "leggenda metropolitana"...però aspettiamo di sentire Antonella...può essere al contrario qualcosa con una spiegazione e quindi vera!!

in attesa di rileggervi un bacione...ma solo ai vostri pelosini :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vet mi ha detto che hanno fatto degli studi recenti e che hanno constatato che ai gatti che erano state fatte punture sul collo, poi col passare del tempo erano venuti dei tumori proprio per i grumi che si formano, erano venuti anche a Pachino..questo è quanto mi ha detto poi se sia o no una leggenda metropolitana non lo so. Io nel dubbio ora gliele faccio sul "sedere"!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vibrisse anche noi cerchiamo di fargliela o mentre dorme oppure come fai tu, facendogli qualche coccolina. Mi raccomando però non fargliele mai sulla base del collo perchè il vet mi ha detto che se no potrebbero venirgli dei tumori..."

Cosaaaaaaaaaaa?????....sta cosa del tumore non la sapevo!!!....ho cambiato posto per le niezioni perchè al collo s e' formato un grumetto che m hanno assicurato si riassorbe da solo ma .....se mi dici cosi' mi lasci sgomenta!

Il fatto che può verificarsi lo sviluppo di un tumore in sede di iniezione sottocutanea non è una leggenda metropolitana, ma l'evento è molto raro, e generalmente legata non all'iniezione in sè, ma all'uso dei vaccini. Inoltre la frequenza sembra sia legata anche a problemi immunitari del gatto.

Nella mia ventennale esperienza ho visto soltanto due casi, ed uno dei due era una gatta americana alla quale era stato iniettato il vaccino nella coscia (proprio per evitare i granulomi sulla schiena), ed il tumore si era sviluppato nel muscolo, rendendo necessaria l'amputazione.

Quindi massaggiate bene dopo le iniezioni e tranquille... non posso garantire che non accada mai nulla ai nostri mici, ma la probabilità è davvero bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi ha fatto venire un colpo perchè sembrava si stesse per strozzare, invece aveva un po' di tosse, ma credo sia normale dopo un'operazione.Per il resto va abbastanza bene, nel senso che non è ancora bello vispo dorme quasi tutto il giorno ma piano piano si sta riprendendo, inizia a mangiare un po' di +!

Un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Pachino ha appena levato i punti e il fastidioso collarino :bigemo_harabe_net-134: !!Ed è rinato subito!!Il collarino non lo sopportava proprio! Per premiarlo gli ho dato una bella ciotola di pappa e se l'è mangiata tutta!!

Antonella volevo chiedrti una cosa...la ferita gliela devo disinfettare tutti i giorni?

Cmq stamattina già si vedeva che stava un po' meglio perchè è tornato il chiacchierone di sempre..mentre gli altri giorni faceva per miagolare ma non gli usciva la voce!!!

Un grosso bacio da me e Paco :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

cara Vannie, ma ti ha consigliato il vet. di disinfettarla?

Forse adesso la ferita ti sembra "fresca" perchè ha appena tolto i punti, e può darsi che perda un po' di liquido dove c'erano i nodini, ma sta sicura che domani sarà asciutta. Lui ha anche fatto un sacco di punture di antibiotico, perciò ti consiglierei, se disinfettarla è una tua idea, di lasciarlo tranquillo perchè oramai è quasi guarito!

Link al commento
Condividi su altri siti

cara Vannie, ma ti ha consigliato il vet. di disinfettarla?

Forse adesso la ferita ti sembra "fresca" perchè ha appena tolto i punti, e può darsi che perda un po' di liquido dove c'erano i nodini, ma sta sicura che domani sarà asciutta. Lui ha anche fatto un sacco di punture di antibiotico, perciò ti consiglierei, se disinfettarla è una tua idea, di lasciarlo tranquillo perchè oramai è quasi guarito!

Si era una mia idea..pessima a quanto pare! Ok seguirò il tuo consiglio e lo lascerò stare!!Grazie mille!!stasera ha fatto l'ultima punturina!Finalmente adesso può starsene tranquillo! Oggi appena gli abbiamo tolto il collare è stato più di mezz'ora a leccarsi tutto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...