Vai al contenuto

Aiuto! Avvelenamento In Corso

tiberts

Recommended Posts

Ho bisogno del vostro aiuto, il cane di mia cognata (femmina di pastore tedesco) stamattina verso le 4.30 ha svegliato la sua padrona per uscire a fare i bisogni ed è andata in dissenteria...poi più tardi ha vomitato diverse volte una sostanza schiumosa e densa e aveva tremori. Lei ha sentito il vet. e le ha detto che sicuramente è veleno ma visto che la situazione è sotto controllo, ovvero non si è aggravata, il cane probabilmente deve averlo solo inalato o ingerito in modestissima quantità..la cagnolona appare abbattuta, mogia e ha il naso secchissimo. Mia cognata ha visto nel suo giardino una piccola zona con della polvere bianca che io le ho fatto coprire con un vaso di modo che il vet. possa prelevarla ed esaminarla e di seguito fare una bella denuncia a ste teste di cavolo schifose che abitano nel nostro condominio!!!!! ieri sera sempre mia cognata si è ritrovata nel giardino un pezzo di carne!!! peccato che lo ha buttato altrimenti analizzava anche quello e credo che la sostanza l'abbia ingerita ieri sera perchè appunto ha iniziato a stare male stamattina presto. Il vet. verrà stasera intorno alle 20 a visitare Diana, ma nel frattempo volevo sapere da voi come comportarsi con la cagnolotta e quali sono i sintomi di allerta per eventualmente correre dal primo veterinario...CHE RABBIA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho parole!!

quando la mia bassottina aveva mangiato il veleno per topi le hanno fatto sputare tutto facendole ingerire un po' di acqua ossigenata, ma per il cane di tua cognata questo non serve perche' e' gia' in dissenteria e vomito.

poi le avevano fatto una flebo di antidoto e credo di soluzione fisiologica per tenerla idratata e poi le ho dato per un po' di tempo, ma non ricordo per quanto le pastigliette di vitamina K, che e' la vitamina per combattere le intossicazioni.

e' importante che il cane sia idratato, ma se beve di sua spontanea volonta' troppo magari poi vomita tutto, quindi magari e' meglio fargli la flebo

mi dispiace... non ho parole per i tuoi condomini che nervi

facci sapere come va

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Doni, infatti stasera il vet. porterà l'antidoto....per fortuna che non ha più avuto (per ora) nè vomito nè dissenteria ma vorrei proprio che queste ignote e vigliacche persone la pagassero!!! ignote poi fino ad un certo punto....ma quanto sono vigliacche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se adesso non vomita piu' e' gia' un buon segno

chiedi magari gia' al vet per la vitamina K, cosi' potete andarla a prendere prima che chiudano le farmacie o magari ve la porta lui direttamente

se il cane ha la febbre mettetegli dei panni freddi sulla testa e sulle zampe

e a ste persone bisognerebbe marchiarle ... sui genitali con il marchio a fuoco delle pecore

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che non si può avvelenare "il genio/i" che ha avuto sta brillante idea!!!!! ( e questo un po mi spiace....sai non ci troverei nulla di male).........mi raccomando almeno la denucia se non si sa chi è almeno contro ignoti se si sa chi è tanto meglio.......queste cose devono finire!!! certi bastardi devono pagare!!!!....informaci sulla salute del cagnetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sta il cane?

Mi raccomando aggiornaci!

Giusto per precisare la vitamina K è un antiemorragico, e serve in caso di intossicazioni da decumarolo (topicida). Ma la polvere bianca ed i sintomi che ha il cane di tua cognata non sembrano quadrare con questo tipo di veleno. Potrebbe invece essere DDT in polvere per le formiche.

Mi raccomando analisi del sangue per controllare la funzionalità del fegato e dei reni.

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate l'attesa ma ho un mal di denti pazzesco che non mi da tregua..allora, il vet. ha detto che la polvere trovata nel giardino non ha nulla a che fare con il topicida in quanto il topicida è incolore. A mia cognata è venuto in mente che stamattina quando ha portato fuori Diana prima di iniziare a vomitare ha annusato in un punto appena fuori casa nostra dove solitamente ci sono i gatti randagi....il vet. ha detto che sicuramente avrà solo inalato la sostanza e che vomitando subito si è praticamente fatta una sorta di auto.lavanda gastrica e che i sintomi descritti e anche il tipo di vomito (dice che pareva albume montato a neve) fanno presupporre che sia veleno per topi, anche dal fatto che l'attaccatura delle gengive vicino ai denti quando il cane stava male era rosso sangue....Ora, da una parte son contenta che i cretini che abitano da noi non sono arrivati a tanto, dall'altra parte vuol dire che al peggio non c'è mai fine perchè qualcun altro ha sparso veleno per, forse, eliminare i gatti e domani faremo un giro per vedere se ci sono gatti morti nei paraggi. Chiaramente nessuno di noi due ha più voglia di portare fuori i propri cani, perchè alla fine la certezza di dove cavolo fosse sto veleno non l'abbiamo e anche fare una denuncia è un pò difficile dato che il vet. avrebbe dovuto comunque fare degli esami per avere delle prove certe che si trattasse di avvelenamento. Domani ne riparlerò con mia cognata, stasera era abbastanza scossa da quello che è accaduto, soprattutto pensando che se per sbaglio lo leccava Diana non c'era più....che schifo!!! ne ho un'altra da raccontare, una cosa assurda che mi è capitata qualche sera fa...però vado nella sezione gatti -discussioni generali- andate a leggere perchè c'è davvero da avere paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che sto zitta,nn so cosa potrei dire!!!! Povera Diana, e poverini quei gatti a cui,quasi sicuramente,era destinata..

Sai cara Cinzia che ci sono già passata con la colonia felina che era sotto l'appartamento di mia madre...

Auguro all'autore/trice quello che sta accadendo a colui che l'aveva fatto nel condominio di mia madre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia! be' sono felice che comunque ora la cagnolotta stia bene! non ho davvero parole per chi ha buttato il veleno..due anni fa è morta una mia gatta per avvelenemanto lasciandoci tre gattini di 20 giorni! il veleno era un lumachicida buttato in un campo vicino casa mia, disabitato, senza nessuna coltivazione..mi chiedo: che bisogno c'era di buttare quel veleno? ora vado a leggere nella sezione gati quello che hai scritto..

Ciao, un bacio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

che impressioni ma fa ogni volta leggere di queste cose.. quando io ero bambina ho perso il mio cane perchè degli ******** hanno buttato nel mio giardino delle polpette di macinato con dentro il veleno per le lumache, il peggiore per il cane.. è stato in agonia continua continuando a vomitare e mi ricordo che ogni giorno eravamo dal veterinario per punture e flebo di plasma. è stato orribile, stava malissimo, alcune notti chiamavamo il veterinario di urgenza che veniva a vedere come stava il mio cucciolotto.. alla fine non ce l'ha fatta, era troppo debole, e pensate, il veterinario non ci ha chiesto niente dicendoci che lui non era riuscito a salvarlo e quindi non era riuscito a fare il suo lavoro come doveva quindi il minimo era non chiederci nulla.. vabè non è mia intenzione buttare giù nessuno, mi sono abbandonata a un ricordo.

il mio consiglio è di tenerla assolutamente idratata ed evidentemente se per un po' non ha attacchi è già un buon segno e quindi il veleno che ha inalato era molto meno forte di quello che aveva ingerito il mio cane..

sono molto contenta che ora stia meglio, e vuol dire che siete riusciti ad intervenire in tempo. ti faccio i miei migliori auguri sperando che alla gente bastarda che fa queste cose venga un accidente fatto bene.. scusate ancora per lo sfogo

un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Neyryssa che brutta esperienza...mi spiace!!

Ma volete sapere l'ultima? (perchè al peggio non c'è mai fine-purtroppo-) l'altro giorno parlavo con una mia amica che abita sempre nel mio paese, io ero fuori con i miei cani e le faccio notare che dietro ad una pianta avevano lasciato 4 panini e le dico appunto che non ci andavo vicino per paura che qualche idiota avesse messo delle "esche" avvelenate e lei mi dice "lascia perdere che dove abito io c'è stato un periodo che qualche ******** buttava le spugne!!" e io "che spugne?" e così mi ha spiegato che ci sono "persone" che prendono pezzetti di spugna e li imbevono di olio in cui hanno fritto del cibo, i cani attratti dall'odore ingoiano questi pezzettini di spugna e una volta raggiunto lo stomaco praticamente quando ti accorgi che il cane sta male ormai non c'è più nulla da fare!!! Ho chiesto conferma anche al mi vet. perchè non l'avevo mai sentita prima questa cosa e lui mi ha detto che è vero, che è un vecchio metodo che usavano una volta per attentare alla vita delle bestie e che ora pare essere tornato di moda.....se qualcuno di voi che legge ha qualche esperienza in merito non esiti a raccontare...insomma, più ci si guarda intorno in questo mondo più viene voglia di andare a vivere sul cucuzzolo di una montagna...almeno, questo è ciò che sto provando io ultimamente dopo gli ultimi avvenimenti di cronaca animale e umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo sentito io anche di questa pratica, era stato proprio il veterinario che mentre tentava di curare il mio cane ci raccontava di altre esperienze che aveva avuto sempre in ambito di avvelenamenti, e proprio mi ricordo che ci ha raccontato che prendevano questi pezzi di spugna e li passavano sulla carne oppure ci buttavano direttamente sopra l'olio di cottura delle salsicce ad esempio. una volta che il cane l'ingoiava questi pezzi di spugna si dilatavano nello stomaco provocando all'animale sofferenze atroci.

solo che mentre l'avvelenamento normale comunque ha effetti abbastanza celeri nel senso che il vomito comincia presto nel cane solitamente, e quindi si può curare facendogli bere acqua e sale a meno che il veleno non sia tale come nel mio caso da non poterci fare nulla; quando il cane ingoia una spugna finchè non si arriva a dimensioni veramente alte non ci si accorge di nulla e quindi è difficile intervenire in maniera tempestiva. mi raccontava che era riuscito a salvare un cane di taglia media operandolo d'urgenza mentre su un pastore tedesco non aveva potuto fare niente, soltanto dargli tanti antidolorifici e sopprimerlo per evitargli sofferenze ancora più atroci..

certo che l'ingegno umano usato così fa veramente uno schifo atroce.. se la gente lo usasse per fare del bene invece che inventarsi metodi di tortura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hai ragione assolutamente!!!! tra l'altro il vet. mi diceva che quando i cani arrivano in ambulatorio, anche se gli fai una lastra non vedi nulla perchè nelle lastre le spugne non vengono evidenziate e quindi devi solo "aprire" e sperare..anche se, come già detto, le possibilità di farcela sono davvero scarse.

Comunque ragazze, tenete sempre gli occhi ben aperti, so che è brutto perchè anch'io ultimamente quando li porto fuori sembro una del RIS, però come vedete il mondo è pieno di cattiveria gratuita nei confronti degli animali (e non solo) e per fare un esempio i pezzi di spugna sono molto piccoli quindi se vengono buttati per esempio in un bel ciuffo d'erba manco ce ne accorgiamo.....che schifo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragionissima, bastano alcuni accorgimenti, ad esempio quando avevo max capitava spesso che rimanesse fuori in giardino da solo, proprio dove ci hanno buttato le polpette avvelenate, anche magari quando noi uscivamo lui restava fuori, aveva ombra a sufficienza, con il garage dove poteva entrare, e ovviamente acqua e cibo..

invece con Lucky, il mio cane di adesso, questo non lo abbiamo mai più fatto per la paura.. certo quando vuole esce, ma lo abbiamo abituato a restare giù quando comunque ci siamo anche noi. capita che voglia stare a prendere il sole ma a quel punto si mette in terrazza perchè gli portiamo lì la cuccia.

poi ora che è vecchiarello non vuole mai stare da solo, quindi questo è anche più facile, quando era cucciolo era totalmente spericolato, però siamo sempre stati attentissimi con due occhi così ogni volta che andavamo in giardino per vedere se ci avessero buttato altre schifezze..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn vorrei rigirare il dito nella piaga,ma quello che ho saputo qualche ora fa,mi ha letteralmente shoccata!

Stavo parlando con una signora che,come me,abita nella zona ind.le.Mi ha detto che 2 cani lupo o pastore tedesco(per capirci tipo Rex ma a pelo lungo)sono stati avvelenati :bigemo_harabe_net-102: .Già sono andata subito in crisi,ma poi sapere chi era stato.....anzi stati! Senza volerlo,SPERO, i loro padroni!!! Hanno distribuito veleno per topi nel loro capannone(hanno un'impresa edile) ed i cani o lo hanno mangiato direttamente o hanno mangiato qualche ratto! Mi spiegate che danno possono fare i topi, con sacchi di cemento o altra cosa simile? Inoltre poi i 2 poveri animali(che nn voglio pensare quanto abbiano sofferto essendo così grandi!) sono stati seppelliti dai loro S*****I padroni nell'area circostante! Potevano farlo? Certo che alla stupidaggine umana-per nn dire altro!- nn c'è limite!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è legale sepellire gli animali nè in casa propria nè tantomeno in campi o altro....certo che davanti a persone così senza criterio non ho parole!!!! io da marzo sono invasa dalle formiche e pur di non mettere in giro nessun tipo di veleno combatto a botte di borotalco!!!! sarà lunga ma perlomeno (a parte le formiche) non farò danni irreversibili nè ai miei bambini nè ai miei animali....ma che gente !!! ma dove cavolo hanno la testa quando fanno ste cose???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

che cose assurde cavolo!!!!!!!

sai, c'è sempre da distinguere chi gli animali li ha perchè li ama e chi li ha perchè capita o perchè fa comodo..

una distrazione può sempre capitare ma cavoli!!! fino a questo punto ce ne vuole!!! se so che devo spruzzare del veleno poi non lascio che il cane vada nelle vicinanze!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...