diva&vicky Inviato Maggio 19, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2007 Ciao a tutti!!!!... vorrei chiedervi una cosa.... nel maneggio in cui vado io..che è più che altro una pensione, c'è un cavallo di 23anni...quindi non così anziano rispetto ad altri che ne hanno addirittuare 36...questo cavallone mi fa una tenerezza incredibile..sta tutto il giorno dentro, potrebbe uscire perchè ha il paddock che comunica con il box ma non esce mai o quasi e ho scoperto osservandolo che ha dei problemi agli arti...se deve fare qualche passo ci mette mezz'ora e cammina come quei cani anziani anziani con l'artrosi avete presente?...ogni tanto gli cedono le zampe dietro e sembra che debba cadere...fa una tenerezza incredibile..ieri è venuta la sua padrona a trovarlo..lo ha tirato fuori e per farlo uscire dalla scuderia ci ha messo tantissimo!!..si fermava spesso e barcollava...ho parlato con la padrona e mi ha detto il nome della malattia che ha e ora non me lo ricordo più...mi sembra che inizi con la C...potete aiutarmi?mi farebbe piacere informarmi su questa malattia e sapere se può guarire o no... Grazie mille spero di avervi descritto la situazione nel migliore dei modi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zhelma Inviato Settembre 2, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2007 Ti ricordi per caso se ti ha parlato di Atassia o sindrome di Wobbler? Zhelma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milo81 Inviato Settembre 28, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2007 una laminite magari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Settembre 28, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2007 laminite non penso proprio... il cavallo sarebbe da curare subito.. e solitamente caricano il peso sui posteriori portando avanti gli anteriori(e quando sono in questa posizione la laminite è già avanti!) comunque se ha la sindrome di wobbler e non lo muove tutti i giorni o non lo tiene in un paddok con altri cavalli è normale che il cavallo faccia fatica a camminare..a casa ne ho uno con la stessa sindrome.. un puledro di 5 anni.. sta nel paddok con gli altri e si muove in continuazione.. la vet mi ha detto di non tenerlo mai fermo.. neanche un giorno nel box se no dovrà reimparare a coordinarsi anche la passo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Settembre 28, 2007 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2007 Per quel poco che ne so una laminite la escluderei... è ben più grave della descrizione che ha fatto diva... la parola ai più esperti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora