Vai al contenuto

Cani: Immagine Di Se?

giotto

Recommended Posts

Ormai tantissime persone hanno accanto a se un cane, ma per ognuno questo animale domestico può significare diverse cose e per questo assumiamo nei suoi confronti atteggiamenti e comportamenti diversi.

Cosa è per voi il vostro cane?

Quanto spendete per lui?

Per cosa?

Perchè?

Sono curioso di capire le motivazionìi che stanno dietro all'aumento del numero negozi per animali, al diffondersi di nuovi prodotti (vestiti, cuccie, cibi...) e di nuove categorie di prodotti (gioielli, spa, ...).

Cosa ne pensate di questo fenomeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

..... fanno parte della mia famiglia ovviamente .... ,

per le spese quelle che occorrono per il cibo e le eventuali cure, qualche gioco ogni tanto che dura 2 secondi poi lo fanno a pezzi ....

... sono contro i vestitini, calzine e gadget vari, li rendono ridicoli ma è SOLO il mio parere....

ciao ros

idem!!

I miei cani sono come dei bimbi...

Spendo per la pappa,le cure...ma per vestitini,collarini e cose del genere no!

Primo perchè non navigo nell'oro e secondo perchè ridicolizzano il cane...(a mio parere)

Link al commento
Condividi su altri siti

alimentazione e cure solo le spese maggioni ma a cui non mi do dei limiti.. Gli compro un sacco di giochini!! gliene compro uno nuovo molto spesso perchè mi piace prendergli qualcosa che lui non conosce e vederlo incuriosito e diffidente gicherellare con la pallina che suona o cose simili! :D fa divertire anche e sopratutto me!

Vestitini no solo un giubetto invernare e un impermeabile per questioni di necessità se no rischia brinchiti tutto l'anno.

Acquisto anche prodotti per il bagnetto e toelettatura come spazzole o pettini adatti.. (data la bestia pelosa che mi ritrovo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie spese sono soprattutto per il veterinario......un po' perche hanno tutte e due problemi al cuore,un po' perche io sono dell idea che è meglio prevenire che curare ,quindi le sottopongo a controlli mensili abbastanza regolari per avere la situazione sotto controllo il piu possibile......e tenerli con me il piu a lungo possibile!ma probabilmENte è una fissa mia questa.....

e poi alimentazione ovviamente......deve essere la migliore per loro!

detesto vestitini e ammennicoli vari......anch io sono dell idea che "umilino" la dignità del cane.....quando abbiamo avuto un inverno particolarmente freddo e sono stata praticamente obbligata dal veterinario a comprargli un cappottino ne ho avuto una mezza crisi mistica......tant'e che ho detto:se cappottino deve essere che almeno sia spiritoso ....e fu cosi che quell anno la molly e l altea girarono in TUTA MIMETICA! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella la tuta mimetica!!

Gioele ha un cappottino impermeabile rosso...che ovviamente non ama molto, ma quando piove d'inverno glielo metto sennò si bagna troppo! Nemmeno io amo vari decori x il cane...ne va realmente della sua dignità!

Però uno sfizio che vorrei togliermi è questo: comperargli il collare con i brillantini...anche se è un maschio...lederò mica la sua mascolinità? :bigemo_harabe_net-104:

Tornando alle spese per lui sono quelle del veterinario, ma non tutti mesi, il cibo (comprensivo di snack e bastoncini vari lavadenti) e il lavaggio dal toelettatore (ma ogni 3 mesi)...non è tantissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque..io spendo per l alimentazione prima di tutto, dato qualche problema di allergia, e in più son convinta che una dieta completa sia indispensabile per un cane sano e son disposta anche a spendere qualcosa in più! poi seconda spesa il vet...son un po' paranoica anche io Dona, non controlli tutti i mesi, ma ad ogni segno sospetto compongo il numero!! ( prima o poi dovrò chiamarlo col numero privato se no mi rifiuta le chiamate :bigemo_harabe_net-163: )...vestiti? assolutamente no! in inverno a michi metto una maglietta di lana che era mia da piccolina, nient' altro! collare e guinzaglio, uno a testa, a parte la kora che ne ha uno corto e uno da 1 metro per l addestramento, e un collare a strangolo e uno normale!

giochini pochi, michi non gioca molto e la kora ha già i suoi, magari uno nuovo ogni 2 3 mesi...per il resto sono parte di me e della mia famiglia, sono tutto per me!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

a mia "giustificazione" e per non sembrare una pazza scatenata che ha voglia di buttare via i soldi ,devo dire che la mia "ossessione veterinaria"nasce purtroppo dalla mia vicenda personale........quando ti si paralizza un cane ,e sai che questa è una patologia abbastanza frequente nella razza ,cosi come i problemi cardiaci in tarda eta......è un esperienza che non vuoi ripetere!

a questo si aggiunge che i vaccini le profilassi varie etc etc,non vengono mai tutte nelle stesso mese......quindi sto seriamente aspettando un invito a cena da parte del veterinario come bonus una tantum x tutti i bigliettoni che gli lascio con questa cadenza periodica.......ma mi viene il sospetto che forse dovro comunicargli la cosa con raccomandata A.R visto che lui non ci pensa manco...... :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: be' anch io ho la mia giustificazione che te credi!! :bigemo_harabe_net-163: con michi mai stato male..la kora, tra demodex, svenimenti improvvisi, muso corto, e gravidanza isterica, e allergia..sfido io a non avermi tra i piedi..aspetto solo la tessera "ogni 10 trattamenti 1 omaggio" :bigemo_harabe_net-163:
Link al commento
Condividi su altri siti

niente trattamento omaggio...il vaccino l ho pagato..25 € (ma son aumentati o l aumenta a me per non avermi tra i piedi?)..ma con un vet affascinante come il mio...ho anche un motivo in più per tornarci..... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...