Vai al contenuto

Gabbia Cubi E Coroplast

Maramiao

Recommended Posts

ok, inizio subito a scocciare gli esperti con le mie domande :-).

Questa e' la "tenuta" di Bianca e Leona:

http://img526.imageshack.us/my.php?image=dscn4873vy9.jp

...per ora e' solo il piano inferiore ma appena si ambientano faremo in modo che possano accedere anche a quello superiore...è una 3*4 con sopra una L 4*2...

La "scala" che vedete non e' altro che l'intelaiatura che verra' ricoperta da legni cosi' da fare una vera e propria scala...spero verra' abbastanza grande e sicura.

La seggiolina e' gia' stata eliminata...e' molto carina ma appena messa e' stata subito presa d'assalto dalle due rosicchiatrici selvagge...e poi ho letto in qualche sito americano che il vimini potrebbe nuocere loro...ma non ricordo se sgranocchiandolo o per la possibilita' di rimanervi impigliate...comunque sia ora e' fuori B)

il fondo e' un po' chiaro e un po' scuro perche' stiamo provando quale lettiera e' migliore...per ora il truciolato e' inodore ma va cambiato abbastanza spesso, la corteccia assorbe benissimo ma gia' di suo ha un odore un po' intenso che per il delicato nasino del mio boy :-) e' fastidioso...appena la finiamo cercheremo di trovare qualcosa di meglio...magari i famosi pellet da stufa (di faggio!!!) che pero' non abbiamo ancora scovato...amici Svizzeri voi dove li prendete????

che ne pensate? E' abbastanza grande pe due pelosone? Sembrano gia' grandine ma hanno poco piu' di un mese e pesano all'incirca 400g (Leona un po' di piu')...

a presto

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Puoi mica provare a ripostare la foto?! Non riesco a vederla!

Caspita ma se è vero che ha un mese è una piccola cicciona! :bigemo_harabe_net-163:

La mia pesa poco più di 500 ora che siamo sui 2 mesi e 1/2-3 mesi (ho deciso che ha l'età di peonia!!hihi)!

La lettiera purtroppo è un fatto sperimentale!Fate bene a fare le prove!

Dimmi le misure in cm!

Alle mie per 2 avevo fatto (fare) la gabbia 130x80 circa. Ora sono in 3 e speravo di mettere un piano superiore per guadagnare altro spazio..Se qualcuno mi da il materiale sequestrato nel suo box! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione! Mannaggia...prova con questo ink

http://img526.imageshack.us/my.php?image=dscn4873vy9.jpg

spero che funzioni...

le misure in cm dovrebbero essere 120 * 150 circa, piu' il futuro piano superiore...

che ne pensi / (pensate) ?

??asd??

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che funzioni...

le misure in cm dovrebbero essere 120 * 150 circa, piu' il futuro piano superiore...

??asd??

a presto

Le misure sono perfette.

Cambierei la rampa con una tavoletta direttamente e ci metterei delle protezioni, come le metterei al piano superiore (ad esempio fare una chiusura con altre griglie).

Devi mettere una buona quantità di fieno nella gabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una gabbia bellissima e le misure vanno benissimo!! :bigemo_harabe_net-117: La scaletta è troppo carina, ma come suggerisce Bricio magari potreste mettere delle protezioni, però la scaletta è così carina che la lascerei...

:bigemo_harabe_net-122:

Una gabbia così era il mio sogno, ma qui è difficilissimo trovare i cubi..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su internte si trovano. Ma ci sono due o tre (mila) problemi: il costo, la necessaria conoscenza delle lingue straniere, le misure delle griglie e la possibilità che non spediscano in italia!

Pensare che io li ho tenuti pure in mano!Ma non li ho presi alla fine perchè non ho spazio a sufficienza e mi sono sentita un pò con l'acqua alla gola pensando alla reazione di mia madre! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su internte si trovano. Ma ci sono due o tre (mila) problemi: il costo, la necessaria conoscenza delle lingue straniere, le misure delle griglie e la possibilità che non spediscano in italia!

Pensare che io li ho tenuti pure in mano!Ma non li ho presi alla fine perchè non ho spazio a sufficienza e mi sono sentita un pò con l'acqua alla gola pensando alla reazione di mia madre! :bigemo_harabe_net-163:

Già sul costo mi fermerei...ma sulla conoscenza delle lingue poi...anche se devo dire ultimamente stò approfondendo molto il porcellesco!!! :bigemo_harabe_net-163:

Il giorno che avrò una casa tutta mia, ci sarà una stanza intera solo per i miei porcelli!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che funzioni...

??asd??

a presto

Le misure sono perfette.

Cambierei la rampa con una tavoletta direttamente e ci metterei delle protezioni, come le metterei al piano superiore (ad esempio fare una chiusura con altre griglie).

Devi mettere una buona quantità di fieno nella gabbia!

Grazie per i consigli!!!!

Vorrei rassicurare tutti per i seguenti punti:

1)questa foto risale al giorno in cui abbiamo portato a casa B&L ma prima che ci entrassero, era solo per avere una fotina della gabbia bella finita. Appena a casa abbiamo riempito le fieniere, 2 cilindri di carta igienica (li adorano!!!!) e un tunnel che avevo comprato ma che poi si e' rivelato piccolo per scorrazzarci sotto e quindi l'abbiamo trasformato in "grotta porta fieno" in cui immergono il musino e tirano all'impazzata per sgranocchiare l'erbetta...

2)La scala non e' finita!!!!! hehehe...siamo un po' pigri e lavoriamo un po' troppo e non abbiamo avuto tempo per ultimarla...quella e' solo la "base" sulla quale attaccheremo dei legni (tipo quelli che si trovano gia' fatti per i ponti dei criceti per intenderci). Se notate e' piccina, e' come un quadratino di una grigliona (quindi e' circa 5 cm), per come prevedo diventeranno paffute dovro' mettere un'altra intelaiatura come questa che ho fatto e sopra i legni per una larghezza di almeno 30 cm :-). Spero di avere tempo per finirla presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente la scala è da ultimare e da allargare aggiungerei...diventeranno perosissime e culosissime...delle vere porcellotte!! :bigemo_harabe_net-117:

Stai facendo un'ottimo lavoro con la gabbia, che ripeto, mi piace da morire!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbia è molto bella...e le foto dei porcelli appese mi piacciono molto....soltanto prevedo che non avranno vita lunga perchè i porcelli assaggiano tutto!!! ah ah ah :bigemo_harabe_net-163:

vi invidio perchè ne vorrei anche io una così.....innanzi tutto mi manca lo spazio in casa....e poi i tubi non si trovano!!

io per rimediare alla mancanza dei tubi ho fatto un recinto di rete rigida dove le metto a "pascolare" un pò, appena ho un pò di tempo posto le foto!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La gabbia è molto bella...e le foto dei porcelli appese mi piacciono molto....soltanto prevedo che non avranno vita lunga perchè i porcelli assaggiano tutto!!! ah ah ah :bigemo_harabe_net-163:

vi invidio perchè ne vorrei anche io una così.....innanzi tutto mi manca lo spazio in casa....e poi i tubi non si trovano!!

io per rimediare alla mancanza dei tubi ho fatto un recinto di rete rigida dove le metto a "pascolare" un pò, appena ho un pò di tempo posto le foto!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Si' credo anche io che le foto avranno vita breve...probabilmente le appendero' piu' in alto direttamente sul muro. Avevo messo una seggiolina di vimini ma e' stat subito presa d'assalto dalla famelica Bianca...ora e' la poltrona di uno dei miei peluche

In effetti anche noi non avevamo molto spazio a disposizione (scusa che adduceva M. per evitare di adottare i caviotti...) una sera sono tornata dal lavoro prima di lui ed ho spostato una libreria ad angolo dall'altra parte della stanza per fare spazio :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, gran bella gabbia, proprio come vorrei costruirla io. ti dispiacerebbe mandarmi in privato dove hai acquistato i cubi? vorrei prenderli anche io.

grazie mille e in bocca al lupo!

Ti distruggo subito il sogno io!

Li hanno presi in svizzera!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo fare un giro in svizzera allora :bigemo_harabe_net-163:

Si, mi dispiace, li abbiamo presi qui...tuttavia il coroplast lo abbiamo preso in Italia perche' qui non siamo riusciti a trovarlo!!!!

Mi ricordo di aver letto altri topic riguardanti i cubi e qualcuno sapeva dove trovarli in Italia...non potendo mettere marche non so dove li avessero trovato...mi spiace non posso aiutarti :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo fare un giro in svizzera allora :bigemo_harabe_net-163:

Si, mi dispiace, li abbiamo presi qui...tuttavia il coroplast lo abbiamo preso in Italia perche' qui non siamo riusciti a trovarlo!!!!

Mi ricordo di aver letto altri topic riguardanti i cubi e qualcuno sapeva dove trovarli in Italia...non potendo mettere marche non so dove li avessero trovato...mi spiace non posso aiutarti :bigemo_harabe_net-102: