Vai al contenuto

C'è 1 Bella Mamma Gatta In Cortile

Xiaoyuchan

Recommended Posts

• Risposte 359
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti..Sun ha ricominciato con l'antiiotico, i suoi occhi sono sempre mucosi,ma tra collirio e acqua borica ritornano puliti...questa seconda fase di raffreddore è più forte della prima POVERO.

Lunedì 16 farà 2 mesi e sarà pronto per il vaccino...sperando che gli passa sto raffreddore.tra l'altro prima ancora del vaccino devo fare analizzare nuovamente le feci alla veterinaria per vedere se ha parassiti.Delicatissimo Sun.

ciaooo a tutte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, di nuovo raffreddato!! vabbè, speriamo che con l'antibiotico passi tutto presto!

scusate l'OT: ho notato che Pepe quando entra nella lettiera fa sempre uno o due starnuti da quanto ho cambiato lettiera, che è aromatizzata alla lavanda..credo si tratti di una specie di allergia..devo cambiare lettiera?

Concordo sul fatto che i gatti bianchi, specialmente se a occhi chiari sono delicati..lo vedo con il mio Punto, ha spesso congiuntivite, raffreddore, e anche acari nelle orecchie! Senza contare che ho letto che i gatti bianchi a occhi chiari sono tendenti alla sordità!

Vabbè, tanti bacini a Sun, con l'augurio che guarisca prestissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT: ho notato che Pepe quando entra nella lettiera fa sempre uno o due starnuti da quanto ho cambiato lettiera, che è aromatizzata alla lavanda..credo si tratti di una specie di allergia..devo cambiare lettiera?

Concordo sul fatto che i gatti bianchi, specialmente se a occhi chiari sono delicati..lo vedo con il mio Punto, ha spesso congiuntivite, raffreddore, e anche acari nelle orecchie! Senza contare che ho letto che i gatti bianchi a occhi chiari sono tendenti alla sordità!

Sicuramente è il profumo di lavanda... cerca sempre di usare sabbia non profumata.

I gatti bianchi ad occhi azzurri (a meno di non essere siamesi) sono sempre sordi, perchè il gene che porta gli occhi azzurri, insieme con quello del pelo bianco è unito ad uno che porta una malformazione interna dell'orecchio... perciò anche Sun dovrebbe essere sordo. Ma questo, per un gatto che vive in appartamento non ha alcuna importanza.

Invece è importante che i gatti bianchi prendano (purtroppo) pochissimo sole, poichè non avendo affatto melanina sono più portati a sviluppare un tumore della pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire se è sordo..però ha sempre l'orecchio un pò sporchino dentro..come faccio a pulirlo?

Per capire se è sordo ti basta fare un fortissimo rumore mentre dorme profondamente, ad esempio far cadere il coperchio di una pentola per terra nella stanza dove si trova.

Per le orecchie nei negozi per animali esistono prodotti appositi per la pulizia delle orecchie, oppure usa uno straccio inumidito con acqua tiepida... mi raccomando, appena umido!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto l'esperimento per l'udito...Ci sente.non ho buttato a terra il coperchio della pentola ma una biglia.

Potrebbe essere mezzo siamese..ha pure il codino ad uncino..può essere di tutto..un fritto misto ben riuscito. ^_^

Sono contenta! Anch'io avevo pensato ad un misto siamese, perchè in alcune foto sembra avere le orecchie ed il codino leggermente arancio... in ogni caso è bellissimo.

Se ai tuoi NO continua a stringere prova con il soffio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella, scusa per il mio secondo OT, ma visto che ci sei approfitto, sempre a proposito dei gatti bianchi a occhi azzurri..Punto è un gatto bianco(anche se con codina e mascherina intorno agli occhi beige) ma ci sente benissimo, di questo sono sicura perchè quando la sera lo metto in casa e non lo trovo lo chiamo e lui arriva sempre dalla strada..poi appena sente aprire la porta si precipita anche da molto lontano..poi ho notato che quando lo chiamo muove sempre l'orecchio verso la mia direzione..questo dovrebbe significare che ci sente..o no?

Grazie!

Un bacio!

E, Laura, un bacione e tante carezzine al piccolo Sun!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella, scusa per il mio secondo OT, ma visto che ci sei approfitto, sempre a proposito dei gatti bianchi a occhi azzurri..Punto è un gatto bianco(anche se con codina e mascherina intorno agli occhi beige) ma ci sente benissimo, di questo sono sicura perchè quando la sera lo metto in casa e non lo trovo lo chiamo e lui arriva sempre dalla strada..poi appena sente aprire la porta si precipita anche da molto lontano..poi ho notato che quando lo chiamo muove sempre l'orecchio verso la mia direzione..questo dovrebbe significare che ci sente..o no?

Grazie!

Un bacio!

E, Laura, un bacione e tante carezzine al piccolo Sun!

Infatti riguarda solo i gatti COMPLETAMENTE BIANCHI, inoltre anche Punto ha sangue siamese (oppure di sacro di birmania) perchè gli occhi azzurri uniti con le macchie nei "punti freddi" (coda, orecchie, piedi...) sono provocate da un gene che si chiama Himalayano del quale sono, appunto, portatori i gatti tipo siamese. Quindi Punto ci sente benissimo!

Una curiosità: i gatti bianchi con occhi bicolori (uno azzurro ed uno giallo o verde) sentono da un solo orecchio, se ricordo bene quello dal lato opposto all'occhio non azzurro... giochi della genetica!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Zarina, sei davvero fantastica sia per la tua competenza che per la tua grande sensibilità!! ^_^

Quoto ampiamente ^_^

Allora sun sta bene domani farà due mesi,prima di farlo vaccinare dovro' fare analizzare nuovamente le feci alla veterinaria,__Domanda.. bisogna farlo sverminare per forza prima del vaccino??__

La Mamma Gatta è nel suo condominio che fa da mamma ad altri micini.

Kia sta sempre qui ,ha capito che è al sicuro ..sapete si strofina solo con me..riconosce l'odere^_^

Leo,quel micino di cui vi avevo parlato giorni fa, non si è fatto più vedere,Ho dato un'occhiata in giro ma non l'ho visto..sarà andato sempre in qualche condominio dove avrà trovato altri simili(lo spero vivamente).

Quanti gatti nella mia vita.^_^.li adorooo tutti

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho da chiedere una cosa...(ehm...come sempre) : una delle mie gattine è bianca con pelo medio lungo(sembra un angora turco) con coda nera e qualche chiazza nera anche sul corpo...le orecchie sono rosa pallido....il mio ex veterinario m ha detto che non ci sono problemi per l esposizione al sole dato che non è albina. Antonella, mi confermi questa versione? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...