Vai al contenuto

C'è 1 Bella Mamma Gatta In Cortile

Xiaoyuchan

Recommended Posts

• Risposte 359
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma che succede in questo forum? prima mi sparisce l'avatar, poi mi sparisce il messaggio che avevo postato di risposta a Laura.... :bigemo_harabe_net-172:

comunque, nel messaggio postato prima ti avevo detto se per caso non riesci a contattare qualche associazione di volontariato o tramite asl che esca ad appurare la salute dei piccolini...è chiaro che ci vuole una visita "a domicilio" perchè credo che nonostante la fiducia che ha mamma gatta nei tuoi confronti difficilmente ti farà prendere i suoi figlioletti.....un bacio a te e ai piccolini e chiaramente alla loro mammotta :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che splendido lavoro che stai facendo!!!! dai che siamo tutti curiosi delle foto ^__^

comunque si, meglio se riesci a trovare qualcuno che una visitina possa farla, tanto per assicurarti che tutto vada bene, così risolvi questo problemino ma nel contempo non sposti il piccolo più di tanto..

un bacione ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutte e grazie per i sostegno morale.

Una brutta cosa,prima sono scesa e cosa molto strana l'altro micio aveva l'occhietto chiuso da questa famosa cerniera di muco..sono tutti e due con l'occhietto a capitan Uncino...Ora comprerò l'acido borico e nel pomeriggio chiamerò qualche veterinario,vedremo.Esco,ci sentiamo più tardi ciauuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ci credo!!!! al limite uno può conoscerlo come soluzione di acqua borica ma addirittura non saperlo proprio mi sembra strano!!!!!

si prova a sentire un veterinario, comunque ti dico, per esperienza, su un cane però penso che non sia tanto distante.. eera stato morso e l'occhio aveva portato infezione, ti dico, aveva gli occhi gonfi che sembravano due palle da tennis, era il cane di alcuni nostri amici. ci hanno dato una crema particolare da mettergli nell'occhio in modo che guarisse l'infezione e poi i lavaggi con l'acqua borica che gli facevamo mattina e pomeriggio. e poi gli abbiamo dovuto mettere il collare elisabetta in modo che non si grattasse e in modo che i suoi due figli che vivono con lui non gli andassero a leccare via la crema...

questo per dire che i lavaggi li puoi fare tranquillamente minimo due volte al giorno, poi magari il veterinario di consiglierà qualche crema se i micini hanno magari qualche principio di infezione, altrimenti i lavaggi ti aiuteranno a fare in modo che i cuccioli mantengano puliti gli occhietti ^__^

facci sapere mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiesto, l'acqua borica non è assolutamente tossica, l'importante come tutto è non eccedere.

tuttavia ci sono altri tipi di farmaci per il lavaggio oculare che puoi trovare tranquillamente senza bisogno di usare la soluzione di acqua borica.

questo è quello che mi ha detto la veterinaria, in caso prova a far vedere prima i mici, magari considerando l'infezione che hanno possono consigliarti dei farmaci più adatti al tuo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xiao,

la soluzione con l'acqua borica puoi usarla due volte al giorno, ma sono sicura che i gattini hanno un'infezione agli occhi. Prova a vedere se qualche veterinario ti consiglia una pomata da applicare dentro gli occhi. Mi raccomando, è necessario che tu lo faccia poichè questa infezione gli potrebbe provocare la cecità. Tieni sempre gli occhietti puliti ed aperti, e consulta subito il vet.

Facci sapere come stanno, un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

per usarla basta che tieni schiusi gli occhietti dei mici e ci versi dentro alcune gocce di soluzione di acqua borica, poi puoi usare un batuffolo di cotone imbevuto di camomilla così gli dai anche un po' di sollievo.. però appunto questo è un sistema per tenere puliti gli occhietti, ma se c'è un'infezione allora serve un qualcosa che la guarisca, come ad esempio le pomate ad uso oftalmico, ma per quelle devi chiedere al veterinario

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazze..oggi ho applicato due volte l'acqua borica ai mici..un micino è ok.l'altro,il maschio,si sveglia sempre con un occhio chiuso ma non è arrossato ,lo apre dopo il lavaggio.Poi ho pure chiamato un centro veterinario ma non rispondeva nessuno,solo dei volontari che non sapevano neanche cosa fosse l'acido borico..mah domani ci riproverò.

una buona serata a tutti,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

che non sia arrossato è già una buona cosa, e intanto hai visto che con l'acqua borica va già meglio.. resta da informarti per il maschietto e vedere se ha un'infezione e a quel punto il veterinario dovrebbe consigliarti una pomata ad uso oftalmico apposta in modo che possa guarire del tutto.

buona serata e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato la bellezza di 5 ambulatori veterinari...e nessuno di questi mi ha risposto..ma che è il giorno di chiusura???????

Allora ragazze ho fatto le foto ai Miao ma il mio ragazzo ha dimeticato di portare il cavo della digitale,quindi domani le metterò sicuramente.Per quanto riguarda la salute dei mici,stanno bene,però l' occhietto è sempre chiuso dal muco,stamattina ho fatto la stessa cosa di ieri con l'aggiunta della camomilla ,prima li ho puliti con l'acqua borica,levando il muco, poi ho tamponato l'occhietto con la camomilla tiepida..speriamo che vada tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono GATTI DI CONDOMINIO.. o si tratta di una colonia felina legamente riconosciuta dall'Uda e dalla Usl di competenza, oppure sono gatti randagi (se sono di qualcuno invece li deve tenere in casa) e come tali si possono e si devono prendere e STERILIZZARE.

I gatti di strada, una gatta di strada in 10 anni di vita arriva a fare migliaia di micetti e sai quanti ne muoiono subito di malattia? Circa l'80%.

Se vi mettete d'accordo con i condomini e chiamate una catturatrice di professione, li potete sterilizzare a modico prezzo.

Ora che la mamma ha partorito avete circa un mese di tempo prima che rientri in calore e quindi la potete prendere e sterilizzare. Alla femmina va tagliata la punta dell'orecchio destro in modo che si sappia che e' gatta di strada sterilizzata.

Se ti serve altro puoi contattare la Lav, la responsabile delle colonie feline oppure l'Uda o infine me in privato.

I gattini sono svezzati a 3 mesi. Se devi darli in adozione fai FIRMARE modulo adozione+ estremi documento identita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli che sfortuna che nessun ambulatorio ti risponda!!! però stai facendo un ottimo lavoro a continuare con i lavaggi agli occhietti dei piccoli!!!! intanto informati sulla micia come ha detto maya.. così saprai poi come comportarti..

attendiamo le foto ^_____^

bacioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao neyryssa^^ oggi il mio ragazzo mi ha dato il numero telefonico di una veterinaria che conosce,e mi darà udienza alle 16 .. comunque la dottoressa parlando con il mio ragazzo gli ha detto che basta inserire una pomata o un collirio all'attuale medicazione,caspita ci vuole pure la raccomandazione per un consiglio..ASSURDOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...