jimmo Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Il mio criceto è scappato dalla gabbietta. ora ho disseminato semi e paglia per tutta la casa, per vedere se riesco a trovare qualche segno sarei gratto se qualcuno avesse qualche consiglio vi ringrazio tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jimmo Inviato Maggio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 trovata la piccola nocciolina era nascosta in cucina ringrazio tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Sono contenta che tu abbia ritrovato la tua cricetina!!MI fai venire in mente la storia del mio ragazzo con Porcino il suo criceto che pultroppo se ne è andato, porcino scappava sempre..la prima volta il mio ragazzo ci ha messo una settimana prima di trovarlo, e pensa si era fatto il nido nel materasso diun letto divano inutilizzato da tempo!!E ci si portava pure le scorte di cibo!!! Poi lo rimetteva in gabbia, e la sera si volatilizzava!!Così per tutta la sua breve vita, ma che definirei intensa,sicuramente avventurosa del nostro caro Porcino il cricetino che vola sulle ali della libertà!!! Io personalmente non lo dimenticherò mai, è stato troppo particolare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Che cricetino vivace porcino! sono contenta che hai ritrovato in breve tempo Nocciolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 credo però che vi sia qualche difetto nella gabbietta. un conto è farlo uscire monitorandolo, un conto se ci scappa. può perdersi, ferirsi, prender sole, inalare qualcosa di tossico, aver fame, sete ecc. non è l'ideale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 credo però che vi sia qualche difetto nella gabbietta. un conto è farlo uscire monitorandolo, un conto se ci scappa. può perdersi, ferirsi, prender sole, inalare qualcosa di tossico, aver fame, sete ecc. non è l'ideale se la gabbia è con le sbarre è già un difetto, i criceti scappano e tu non puoi farci niente, non so se la tua cricetina è piccola ho ancora grande, ma fin quando non diventerà una cicciona continuerà a scappare...poi dipende anche dal carattere, io ad esempio, ad Hamtaro l'ho ripescato da per tutto, è la prima volta che è scappato, avevo paura che si fosse fatto davvero molto male, perchè la gabbia era sul tavolo, quindi lui si è dovuto buttare...l'unico rimedio è stato comprare la gabbia in plexigas, poi ci sono cricy come ad esempio il mio Rocky, che non è mai uscito, una volta ho dimenticato anche la porticina della gabbia aperta, e l'indomani era nella sua gabbia..hihi ...ma se la tua cricy è una tipina avventuriera come il mio hamtaro...la troverai in giro parecchie volte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 la mia è una russa winter white pearl, ce l'ho da un pò e non potrebbe mai scappare dalla gabbia, non ci passava nemmeno da piccina, poichè le sbarre sono resistenti e distano meno di 1 cm tra loro. non ha mai nemmeno pensato di fuggire, è impossibile. le sbarre larghe, fragili ed elastiche invece sono un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 la mia è una russa winter white pearl, ce l'ho da un pò e non potrebbe mai scappare dalla gabbia, non ci passava nemmeno da piccina, poichè le sbarre sono resistenti e distano meno di 1 cm tra loro. non ha mai nemmeno pensato di fuggire, è impossibile. le sbarre larghe, fragili ed elastiche invece sono un problema. allora è uguale alla mia bijù... ...comunque certo se ormai è grande non scapperà più, ma comunque io ti dico che dipende sempre dai cricy, io ho una gabbia con le sbarre strettissime e intanto una volta sono scappati 4cuccioli di bijù, allora pensavo perchè erano piccoli...e gli ho messo ad Hamtaro...quì lo sbaglio...non so come faceva ma è scappato più di una volta, e per questo infine ho optato per quella in plexigass... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 ma quanto distano le sbarre una dall'altra? per i piccolini posso capire, è facile che scappino. ma x gli adulti, se la gabbia è adeguata alla mole, non dovrebbero poter fuggire. Il mio criceto è russo ww, quindi la taglia + piccola tra tutte. visivamente è intuitivo che, per quanto elastico possa essere il suo corpo, non può ridursi a meno di 1 cm lateralmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 sono meno di 1cm...e abbastanza dure...il mio Hamtaro ha circa 4mesi..ma non è grosso. è un tipino esile... ..ora da un mese non lo rimesso più in quella gabbia con le sbarre, e siccome appunto non è tanto piccolo avevo paura che faceva fatica per scappare, e poteva strozzarsi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 Come sono avventurosi sti cricetini! Menomale che nocciolina è stata ritrovata! Io sarei entrata in crisi profonda! Quando ero piccola avevo il porcellino d'india che stava in cucina e la mattina non lo trovavamo mai! Scappava e si nascondeva dietro i mobili!!Una paura che si fosse mangiato qualche tubo di gomma della cucina!!!!!!! Era veramente una cavia vivace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Maggio 28, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2007 a me sono scappati 4 cuccioli...e giravano nella stanza dove c'era il niglio,,,..menomale che non li ha visti...era troppo impegnato a dormire sulla sedia hihi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Giugno 27, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 Il primo animale che ho avuto è stato Pippo, criceto che scappato dal suo nascondiglio, si è infilato prima nell'armadio dei miei, dove ha rosicchiato tutto il corredo di nozze, poi ha fatto pipi e cacca sempre li, poi di notte si è avventurato sul letto dei miei, dove ha morsato l'ascella di mio babbo, ed infine si è nascosto per i restanti 5/6 giorni di libertà in cucina sotto il obile, con i rifornimenti vari. La fuga è dura 12/13 giorni, ma quando i miei l'hanno scoperto non vi dico le reazione..... IMMAGINATE. Pippo è rimasto con noi per circa 9/10anni, durante i quali non è più scappato, ma era un amore, con lui ho imparato che anche se un animali non fa le fusa o scodinzola la coda, riesce a farti capire con piccoli gesti CHE TI VUOLE UN MONDO DI BENE. MI MANCATE PIPPO, JIMMY E NON PER ULTIMO TIMMY. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 9 10 anni..madonna ma che criceto era? di solito i criceti hanno una vita breve purtroppo, che dura massimo 3 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Anch'io sapevo che la loro vita era normamelmente breve, ma lui, era speciale, sarà stato il nostro amore e le abitudini salutari, ma Pippo ha vissuto serenamente per 9/10 anni, con il suo migliore amico Fufi, un gatto. Mangiava tutto quello che gli veniva dato, insalata, radicchio, noci, avolane, senza distinzione e tutti i giorni si faceva il giro sorvegliato di un'ora, finito lo chiamavi e lui veniva sul palmo della mano di uno della famiglia. ERA TROPPO BELLO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 complimenti... ....già nove anni sono tanti per un coniglio figurati per un cricy...vuol dire che è stato davvero bene.....anchio vorrei un cricy che duri così tanto.... ...ma che razza era? roboroski? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Complimenti davvero! Non avevo mai sentito parlare di un criceto così longevo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 era un classico criceto, di tre colori. Comprato di nascosto dai miei genitori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 allora sarà stato un dorato...ora ne hai criceti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Luglio 10, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 Scusa se non ti ho risposto prima, no ora ho cavia peruviana, perchè al mio moroso i criceti non piacevano molto, anzi ci ha messo un'pò ad abituarsi anche al porcellino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Luglio 10, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 figuratiiiii....comunque è un peccato....sei sprecata.......visto che ci sai fare, anchio ho i porcellini.... e sono adorabili...ma io sono del parere che ogni peloso e stupendo perchè è particolare.........infatti io adoro tutti pelosettiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annadegiorgio Inviato Gennaio 20, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2010 se vi può interessare, io i criceti propio con paura che scappassero li ho messi in un acquario così è propio sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Gennaio 22, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2010 l'acquario però deve essere grande..in ogni caso i criceti non scappano se si hanno gabbie adatte..basta prendere gabbie per criceti con sbarre piccole e nemmeno un roborvskij riesce a fuggire! oppure epr risparmiare si possono comprare gabbie per cavie e si foderano esternamente con una retina fitta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Gennaio 22, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2010 L'acquario comunque deve essere adatto allo scopo ! Ci deve essere un buon riciclo d'aria , cosa che in una comune gabbia classica ce ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviato Luglio 31, 2019 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2019 No gabbie ho avuo esperienza dopo due giorni di assenza trovo mamma e cuccioli di 24 giorni di vita fuori dalla gabbia ,rimessi tutti nel loro posto il giirno dopo ritrovo un altro cricetino fuori preso in tempo era tutto infreddolito era riuscito ha passare sotto la zanzariera salvato in tempo ancora non mi capacito come sia riuscito con la gabbia chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora