torepo Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 ciao, sono nuovo ho notato che questo forum è molto interessante per gli amanti di cani come me, io ho un cucciolo meticcio che ho adottato in quanto era stato abbandonato, sono più di 2 mesi che sta con noi ed è abituato a fare la pipì sul panno, ma da tre giorni a questa parte la fà a terra all'improvviso, ma la cosa bella e che la fà solo in presenza nostra quando sta da solo non troviamo mai niente per terra appena siamo in casa però fa la pipì sempre a terra non riesco a capire il perchè lo portiamo sul panno e niente appena si allontana la fà a terra qualcuno mi può aiutare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 Sai una bella visita dal veterinario non fa mai male.. Il mio Ray la settimana scorsa mi ha fatto pipì ovunque sul divano a terra e sui tappeti.. La causa era che stava covando una tracheite. Oppure mi viene da chederti hai cambiato qualche cosa dai comportamenti, alle abitudini, a spostamenti in casa di qualche cosa? i cani a volte sono molto sensibili ed abitudinari un minimo cambiamento può spizzare il cane che in questo modo ti lancia segnali.. Mi viene in mente il caso di Michi, il cane di Ely_Kora che si era messo a fare pipì davanti alla porta dello studio del padre per un certo periodo, finao che non si è capito facesse così perchè il padre nell'ultimo periodo non prestava più le stesse attenzioni a Michi.. Prima cosa però, per essere sicuri portalo dal vet! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Maggio 25, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 25, 2007 concordo con sonia, lilly e' stata abituata a spaziare dappertutto e la pipi' la faceva sui pannoloni assorbenti un giorno ha trovato la porta della camera da letto chiusa e la mattina dopo abbiamo trovato il pannolo pulito e la pipi' in giro. riaperta la porta e'tornato tutto normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 confermo...prima cosa visita dal vet, cosi ti farà un esamino del cagnotto, ma dato che la fa solo quando ci siete voi...penso sia più un fatto comportamentale, al mio michi ho fatto vari esami ( 11enne, sospettavo incontinenza), da cui è risultato tutto a posto...e poi si è risolto tutto solo quando dopo la ramanzina a mio padre, le sue attenzioni verso il cagnetto son tornate le stesse di una volta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torepo Inviato Maggio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 ciao grazie tante per i consigli, ma il veterinario lo ha guardato e non immaginate quanta pipì gli si è fatto addosso, lui ci ha detto che forse può essere una cistite infatti prende gli antibiotici, ma la cosa strana che la pipì a terra la fa solo quando ci siamo io e mia moglie......... come per esempio ora stamattina sono andato a lavoro e lui è rimasto con mia moglie e non ha fatto niente, appena sono arrivato dopo un'ora circa, prima ha fatto la pipì sul panno e neanche un minuto dopo l'ha fatta a terra!!!!!!! poi noi capiamo subito quando non la fa sul panno perchè abbassa le orecchie e si nasconde!!!!! spero che si risolva tutto al più presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 sicuri che qualche vostro atteggiamento non sia cambiato? magari il modo di comportarvi con lui, oppure siete più assenti, o magari è cambiato il mobilio..i cani sono animali abitudinari e appena qualcosa sballa dalla normale routine ne risentono e possono reagire in questo modo..è lo stress dei cambiamenti improvvisi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 26, 2007 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2007 Guarda anche il mio quandogli ho dato l'antibiotico non riusciva a trattenerla inoltre se ha anche la cistite poveretto lo capisco.. Probabilemnte basta una qualsiasi emozione che gliscappa e magari quando vi vede si agita però non riesce a trattenerla.. Voi portatelo fuori con più frequenza tipo 5 volte al giorno adesso che sta poco bene.. E non riproveratelo quando la fa, pulite di nascosto e basta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora