Vai al contenuto

Quanto Dura 'il Calore'

Jacsina

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un pinscher nano di 6 mesi e finora tutto bene. Ma da piu' di 2 sett. è in calore con le dovute perdite di sangue.

Chi mi sa dire quanto dura??? Mi sporca tutta casa (le mutande le metto ogni tanto). Avevo un maltese è non durava mai piu' di una settimana. Che dite, è normale che dura cosi' tanto?

Jacs

Link al commento
Condividi su altri siti

si è normalissimo....io ho 2 bassotte e quando erano" intere"il calore e le perdite di sangue duravano mediamente 24 gg!

pero se la quantita di sangue è cosi tanto copiosa io ti consiglio un controllo dal veterinario al piu presto.......perdite va bene ma fino al punto che un pincher nano "sporchi tutta la casa"mi sembra eccessivo.....cmq puoi sostituire le mutande con i pannolini da bambino.....sono un ottima soluzione e sicuramente assorbono di piu.....basta fare un buco con le forbici sul dietro del pannolino x farci passare la coda che cosi rimane all esterno......

facci sapere e prendi in considerazione seriamente il veterinario x controllare se la quantita di perdite va bene........

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere il calore dura intorno ai 21gg di cui i primi 7 sono di perdite (goccioloni) poi 7 di calma (fertilità) ed altri 7 di fine calore (gocce che tendono a diminuire), se le perdite dovressero protrarsi oltre il 21 giorno, ti consiglio di portarla dal veterinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jacsina , la mia cagnolina(4kg) e' da cinque giorni che ha il primo calore e solo i primi tre ha avuto perdite relativamente grandi adesso macchia con piccole goccioline che tra l'altro pulisce subito da se . segui il consiglio di kai e dona parla con il tuo vet.

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. Avevo letto in giro che dura dai 8 - 10 gg. Allora sono piu' tranquilla. Infatti adesso è diminuita. Anche la quantità non era esagerata, ma ho due bimbi piccoli e un marito fissato per la pulizia che per ogni goccia faceva una tragedia. Ma ora va meglio per fortuna.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...