Vai al contenuto

Cambiare Nome Al Cavallo

CASAFC

Recommended Posts

ciao!!! :-) domanda....direte "oh no..ancora!!!!"

ebbene si...sono molto curiosa. sto sfogliando tutte le più interessanti discussioni, e ad un certo punto mi sono chiesta: ma se il cavallo che comprerò in un futuro molto lontane dovesse avere un nome orribile, tipo fagiolino bollito, posso cambiarlo?il cavallo ci mette molto ad abituarsi al nuovo nome? per quanto riguarda gli altri animali, cani e gatti...dopo un pò capiscono che il loro nome è cambiato. i cavalli?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

fagiolo bollito? è bellissimo!mi piacciono i nomi simpatici ehehe....La nostra Musetta si chiamava Furia sul libretto sanitario, ma dubito che lei lo sappia...tu il tuo cavallo lo puoi chiamare come ti pare, sui documenti resterà quello assegnato però

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Trot! beh...per il documento poco male....pensa se per strada mi sentono parlare al cavallo "dai su, fagiolino bollito, non fare i capricci!!" magari è un bellissimo frisone o un murgese...sai di quelli che fanno una certa figura...però con un nome ridicolo!

ma ci sono tantissimi nomi che secondo me dovrebbero essere vietati. tipo in un allevamento ho trovato un "tritattutto" un "trottola" ecc tutti con la T! dico io...se alla fine ti escono nomi del cavolo...cambia lettera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo tritatutto... :bigemo_harabe_net-163:

Pel l'allevamento degli AAS la lettera viene imposta a seconda dell'anno in cui nasce il puledro, e a volte è difficile trovare nomi con quella lettera che non siano già stati usati da altri.

Comunque udite udite....la nostra Zingara è iscritta come Isabella!! Ma è da sempre stata chiamata Zingara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne conosco uno che si chiama catafalco! Comunque cambiargli il nome in sè non è un problema però..

C'è chi dece che porta sfortuna. Però certi nomi sono davvero strani ed in molti casi ha ragione Sara lìiniziale è imposta e allora ci saltano fuori delle invenzioni degne del migliore dei folli. Al massimo dagli un nomignolo. Uno dei miei si chiama Janton Idris ma noi lo chiamiamo Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

CATAFALCO?? oh...no che uvetta sia meglio!!! ma la storia delle lettera vale per tutti i cavalli o solo per quelli degli allevamenti? quest'anno che lettera abbiamo?

comunque la storia della sfortuna l'ho sentita anche io, ma se sulla carta rimane tritatutto e poi io lo chiamo mixer, che francamente mi sembra più figo....porta sfortuna lo stesso?

ah..il cavallo zoppo che mi aveva appioppato il tipo si chiamava "paperina".........non gli ho detto niente perchè il cavallo era di un suo amico...però...un cavallo zoppo che si chiama paperina..è tutto un programma!!

lo stalloncino con le balzane sospette...si chiama sampei!

sara...tra un giorno svelo il mistero delle "balzane" gialle.....se sono bianche ed era solo sporco non mi vedete più in questo forum....mi bandisco da sola!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque udite udite....la nostra Zingara è iscritta come Isabella!! Ma è da sempre stata chiamata Zingara...

isabella? forse la mia futura bestiola la chiamerò IOLANDA.......scherzo...così mia madre mi disereda!!! comunque i nomi dei tuoi cavalli mi piacciono, zingara sa molto di selvaggia...bello.

uno dei cavalli più brutti che abbia mai visto..eppure si, credetemi, ci sono anche cavalli brutti, si chiamava APOCALISSE. e il nome le stava bene...caspita! aveva il manto bianco spruzzato di rossiccio. non mi ricordo come si chiama questo tipo di mantello...ho il libro su in camera...ma mi fanno male le gambe..scusate, venitemi incontro!! e le macchie erano più fitte nella testa e nel collo. sembrava un animale feroce che aveva appena banchettato con una preda. scusatemi...faceva impressione!!!magari non era brutto....ma sembrava sporco di sangue!! impressionante...se non l'avessi visto da vicino avrei pensato che fosse stato truccato!!

poi nel mio paese c'è, o c'era, non so se è ancora vivo...era molto vecchio, un cavallo albino, bellissimo......e si chiamava ALBY. questo mi piace però! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: ...Uvetta mi fai morire!!
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per tutti i cavalli italiani si imponga una lettera come iniziale del nome che cambia anno per anno.

"ma ci sono tantissimi nomi che secondo me dovrebbero essere vietati"

perchè non piacciono a te? sai come ho chiamato i miei puledrini?

-Chobin

-Pongo

-Caramella Mou

-Nutella

eheheeh!!! più sono buffi e simpatici più mi piacciono ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che per tutti i cavalli italiani si imponga una lettera come iniziale del nome che cambia anno per anno.

"ma ci sono tantissimi nomi che secondo me dovrebbero essere vietati"

perchè non piacciono a te? sai come ho chiamato i miei puledrini?

-Chobin

-Pongo

-Caramella Mou

-Nutella

chobin mi piace :-)

guarda che fagiolino bollito esiste davvero!! ti sembra un nome da dare ad un cavallo? "vietati" non era detto seriamente.....ognuno chiama il suo cavallo come vuole, poi se io comprerò un cavallo che ha un nome non degno di lui/lei lo cambierò. ma caramella mou ha un diminutivo? dimmi che non è Mou!!

il mio ragionamento è un pò sciocco, lo ammetto...ma è un pò come quando vedi un bel ragazzo, o una bella ragazza e poi quando si presenta tira fuori un nome assurdo..........pensi..che nome del cavolo! non ti è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare i nomi dei cavalli americani...

Hobby Scotch

I Am the Asset

Docs Run Away Image

FF Chute Why Not Gin

...

O i cavalli arabi!!

Nazib Ibn el Malesh

Azeem Ibn Rofann

Ajman Moniscione

Shuwaimaan Jazeel

...

Qui penso proprio che un nomignolo sia d'obbligo!!! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

UVETTA, tu sì che sai tirar su di morale le persone...

Il quarter del mio fidanzato comprato l'anno scorso si chiama Start It Runner, da noi ufficiosamente ribattezzato SIR, le iniziali delle sue lettere per fortuna formano una parola che ha anche un signifiato decente..

Io invece non sopporto i nomi banali che si possono dare ai cavalli, in questi anni avrò sentito un miliardo di Stella, Luna o Lunetta, Gina o Ginetta e via dicendo.. I nomi più sono particolari e fantasiosi e meglio è...

Sara ad esempio aveva detto che se le nasceva un puledro maschio, lo avrebbe chiamato: ZuZZolo.. :bigemo_harabe_net-163:

Ahhahahaha... ci siamo fatte delle ZuZzolate di risate in quella discussione..

Uvetta, non so se tutti gli allevamenti utilizzano la stessa lettera..cioè che vadano di pari passo tra di loro..

C'era un allevamento in Italia (non so quale) che arrivato alla lettera M, li chimava tutti Mr/Miss e poi nome maschile o femminile a seconda del caso, infatti il cavallo maremmano che abbiamo salvato dal macello e donato ad una associazione protezionistica di qui, si chiamava Mr Fumetto.. (proveniva da quell'allevamento) adesso i bimbi all'associazione lo chiamano semplicemente Fumetto...ed i più piccoli Fumy...

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. stavo scherzando sul nome ZuZzolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

uno sciglilingua!! :) che poi stavo pensando che molto dipende da quando si mette il nome. vanno registrati appena nati? perchè da piccoli possono avere la faccia da "uvetta" e poi magari da grande è una cavalla da un'altro nome.

ad esempio, mi è rimasto impresso un cavallo che avevo visto un anno nella sfilata che qua facciamo il 1maggio. si chiamava MYLORD...come lo immaginate un cavallo con un nome così?

NERISSIMO...........un cavallo così bello, lucido, elegante...davvero un signore. era sempre composto, non come molti che nitrivano, camminavano storti, puntavano la gente...no, lui era immobile quando la parata era ferma, e si muoveva con passo deciso e composto quando si proseguiva. merito sicuramente anche del cavaliere...anche lui molto elegante...ma il cavallo era veramente un signore!!

ecco, questo è uno di quei casi in cui il nome corrisponde all'idea che da il cavallo. ripeto,per quanto riguarda il mio parere. non per forza deve avere un nome imponente per piacermi.

"uvetta"..a uvetta sta bene, così come alla figlia sta bene ofelia...mi fa pensare al personaggio di amleto, e la puledrina, come si muove, è un pò come il personaggio della tragedia. non perchè si butta nei fossati, ma perchè ha quest'aria di stare in un mondo tutto suo, e cammina con passo delicato..è molto "femminile"

posso citare un nome che ho letto in questo forum? ANTAR...ecco, è un bel nome per me, e per le cose che ho letto su di lui mi pare che gli stia bene......non potrebbe stargli bene secondo me un nome tipo "fagiolino bollito"

volevo dire questo quando parlavo di cavalli con nomi che non si addicono alla figura che hanno. non volevo criiticare chi mette nomi strani.....se il cavallo lo "veste" bene è simpatico!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163:

La mia cavalla si chiama Rs Lilly Jac...

Rs sono le iniziali dell'allevamento

Jac è una pezzo del nome del padre e Lilly è il suo nome vero e proprio...

E io mi domando (da 4 anni ora mai!!) come si fa a dare ad una cavallina così vivace il nome Lilly..(che tra l'altro lo vedo meglio per un cagnolino...)

Lilly mi sa di mansueta,tranquilla...non dico che dovevano chiamarla Schizzo (da schizzata) però un qualcosino di più adeguato alla sua personalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris mi ricordo la discussione di Zuzzolo....che risate :bigemo_harabe_net-163:

Comunque come ho già detto, secondo me il nome che si da all'animale comunque nel bene o nel male si rispecchia un pò nel carattere....vedi Caporale....

Vi faccio l'esempio dei miei animali

Zingara, cavalla fiera, ma anche misteriosa, non da mai troppa confidenza, ed è uno spirito libero. Affettuosa, ma non lo dimostra con grandi gesi, al massimo ti da un'annusata, poi mantiene sempre le distanze. Ha un carattere dominante e si fa rispettare sempre e comunque in quanto capobranco.

Jessi, il nome gliel'ha dato una bambina. Il nome in effetti mi sa di una cavallinina...tutta coccolina....ed è lei. A parte la stazza lei è un'eterna bambina. Affettuosa come pochi, appiccicosa, mette la testa in braccio a tutti per farsi coccolare, sempre al centro dell'attenzione, bravissima con gli altri animali. Sprizza affetto da tutti i pori, da quando non ti molla un attimo come un cane, a quando inizia a leccarti tutta (non per mancanza di sale)....

Zion...anche lui spirito selvaggio, cavallone gigante con un cuore altrettanto grande, ma con un forte carattere e ribelle...

Zenia...beh..per ora anche lei si sta rivelando un bel caratterino..in effetti l'ho soprannominata pepina....

Caporale...proprio il capo di tutti...guardiano del terreno e dei cavalli, aggressivo con tutti gli estranei, menomale ora con l'addestramento sta cambiando...

Link al commento
Condividi su altri siti

il nome andrebbe messo una volta conosciuto il cavallo...o il cane o qualsiasi animale sia...

E comunque Lilly e LAika sono decisamente nomi da cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

chobin mi piace :-)

guarda che fagiolino bollito esiste davvero!! ti sembra un nome da dare ad un cavallo? "vietati" non era detto seriamente.....ognuno chiama il suo cavallo come vuole, poi se io comprerò un cavallo che ha un nome non degno di lui/lei lo cambierò. ma caramella mou ha un diminutivo? dimmi che non è Mou!!

il mio ragionamento è un pò sciocco, lo ammetto...ma è un pò come quando vedi un bel ragazzo, o una bella ragazza e poi quando si presenta tira fuori un nome assurdo..........pensi..che nome del cavolo! non ti è mai capitato?

no, scusa, scherzavo, non volevo criticarti, forse non sono riuscita a farmi capire eheheeh!!! Ebbene si, Caramella Mou la chiamo Mou...o Moucchina...o Caramella Scartata eeeheheh!!!non continuare a ripetere sto "Fagiolino Bollito" che mi sta entrando in testa e rischio di chiamare così il prossimo puledrino che mi nascerà, occhio :lol:

Ho capito cosa intendi, ma per me tutti i cavalli sono al di la dell'aspetto che può essere anche austero, come quello dei frisoni, così, di primo acchito, dei patatoni...ho fatti diventare patatona persino la mia olandese, Etoile (è il suo vero nome, un classico per un cavallo credo) che quando l'ho presa era tutta sulle sue, cavalla montata solo da professionisti, forse un pò poco coccolata...quindi mi sembra che i nomi dolci si addicano a tutti...ma mi sa che è un modo di vedere solo mio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...giuro che non lo ripeto più!! :bigemo_harabe_net-163:

ieri ho scoperto di aver fatto una gaffe. una delle puledrine non si chiama pandora.........pandora è uno dei cani.....la cavallina si chiama OLIMPIA. OFELIA E OLIMPIA....mi sa che per il mio istruttore è l'anno della "O" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Sara... il nome che si mette sicuramente caratterizza un po' il cavallo/cane quello che è... Per la mia cucciola arrivata da un mesetto mi ero fissata su "Fanny" (buffa in inglese) già prima che arivasse, ma non avevo deciso, convintissima che dovevo vederla per scegliere... ma Fanny è stato ed effettivamente è proprio buffa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: i prossimi saranno orazio osvaldo....osvalda...?!?!

ehh...e non sapete l'ultima....forse stellina è incinta!! quindi ci sarà un'altra "o" da appioppare al nuovo arrivo! lunedì o martedì dovrebbe farla vedere dal veterinario.........speriamo che sia incinta!! così continuo ad usare Minù!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...