Vai al contenuto

Cambiare Nome Al Cavallo

CASAFC

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-163:

Come la chiameranno Uvetta???

I miei figli si chiamerranno Marion la femmina e Tommaso il maschio...

Se avrò due femmine..Marion e Sveva..

Il nome del secondo maschio mi manca...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si chiamerà Filippo.....ma ti giuro che non sono tanto convinti. nonostante lei abbia già fatto i ricamini agli asciugamani, ai bavaglini...lui non è molto convinto. lei non piacciono i nomi classici...andrea, marco, luca..ecc a lui non piacciono i nomi che finiscono con ele. quindi niente Michele,gabriele,samuele...ecc...che invece piacciono a lei...

io e il mio ragazzo stavamo impazzendo!! ogni volta lì a prendere il calendario per trovare un'idea...non se ne poteva più! se fosse stata femmina il nome era deciso...ma invece è un maschietto! non so come siamo arrivati a filippo, ma di sicuro non è partito da me!

anche se ho scoperto che filippo significa amante dei cavalli.

per maschietto mi piace molto gabriele e Diego.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è più facile dare il nome ad un cavallo che a un bambino. tra cavalli non si prendono in giro....mentre i bambini sono davvero fantasiosi a volte! pur di prendere in giro un compagnetto storpiano tutti i nomi!

se non fosse stato per mia nonna io mi sarei dovuta chiamare AMBROGIA....grazie nonnina che hai fatto cambiare idea ai mei!! senza offesa per tutte quelle del forum che si chiamano così...sia chiaro! :lol: ai cavalli puoi dare nomi strani...non ci rimangono male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia figlia si chiamerà Ailjse Camilla, Ailjse è un nome celtico che vuol dire Alice e (in memoria di una persona fantastica).. per un maschio invece un nome greco.. Nella famiglia del mio fidanzato c'è la tradizione del nome greco, almeno uno per famiglia indipendente dal sesso del nascituro, ma visto che ho già deciso il nome della femminuccia, al mschietto tocca portare avanti la tradizione.. spero solo di trovare qualcosa di bello.. il mio fidanzato si chiama Silao che vuol dire conduttore di popoli, meglio che non vi dica gli altri!!! la sua mamma si chiamava Nives.. mi piace come nome, chissà magari con la seconda femminuccia!!!

Secondo me dipende dalle persone, cmq alla fine cmq si chiameranno i miei figli, gli dirò sempre di andare fieri del loro nome e di tirare un pugno in faccia a chi oserà prenderli ingiro!!!

E' sempre meglio che imparino da piccoli a sapersi difendere.. no? :bigemo_harabe_net-163:

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo me lo ha insegnato la mia mamma, un giorno stufa dell'ennesimo livido (andavo in seconda elementare), ha detto: "d'ora in poi falli neri, picchia e picchia duro.. se vieni a casa con un altro livido o ferita e vengo a sapere che non ti sei difesa a casa ti do il resto...)

e mai fece sbaglio più grande!!! da allora veniva chiamata dalla maestra tutte le settimane...

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà diventava tutto un tafferuglio!!!.. alla fine finiva che io ero in punizione e mia madre che urlava alle riunioni genitori ed insegnanti!!!

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-127: ........èsempre colpa mia Lady! mi dispiace...è che mi faccio trascinare dai racconti :-)

comunque ho scoperto una sfilza di nomi...tra cui compare anche la mia vecchia conoscenza, paperina...la fattrice del primo iscritto. molti di questi li ho conosciuti...bellissimi cavalli!!

http://www.apaor.it/index.aspx?m=53&did=347

notare..........c'è anche un FILU FERRU.......CHE è la nostra grappa, per chi non la conoscesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa lady...solo che senz ala sezione "quattro chiacchiere tra amici" dove divaghiamo??!

E' un bel problema..

Comunque ci sono solo nomi con la F...

Uh...butterfly...(farfalla...) che ve ne pare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di Mirto? giusto per rimanere in tema con la sardegna...

ed invece di Fuorilegge? Quinter? Cenere? Eva? Nerone?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche fuori legge era per restare in tema con la sardegna???? .............scherzo!

comunque Martina se leggi sotto i nomi con la F ci sono altri nomi, nella genealogia...e molti meritano attenzione. tipo...NESPOLO, SIGNORINA DUSE, ALLORO, SOLORIGA.....che detto alla sarda significa con orecchie grandi. ORIGA in lingua sarda è orecchia,oltre che un cognome, e il "solo"davanti si usa per dire che quel cavallo è tutto orecchie!! oppure se fosse derivato da LORIGA,sarebbe il manico delle pentole, delle brocche...un manico. e in questo caso si dice ALLORIGAU per indicare un animale tutto arrotolato su se stesso a mo' di manico. sarebbe acciambellato.

butterfay mi piace ma forse è lungo...diminutivo? BATTY? FLY?mmmhh, non so, forse a me non convince. se trovi un bel diminutivo potri cambiare idea mi piacciono i nomi un pò corti, secchi. EVA forse sì..MIRTO no....ti prego!! :bigemo_harabe_net-163:

come si dice fuorilegge in inglese? in spagnolo se non sbaglio è BANDIDOS... che per un bel baio scuro, un bello stallone di quelli corpulenti e con carattere ci sta benone. nella mia mente malata lo vedo mentre si impenna tutto fiero...con la criniera al vento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..allora..adesso sparo un po' di nomi sentiti da vari cavalli...

Artas (ci ho chiamato il mio cane così!!); Bacardi ;Raja; Flora;Opaline;Berna; Bimbo;Alex;Galtek;tito;Stella; Bambola; Lady; Biondo(palomino ovviamente) Rita; Jamiro;Shining;Yellow (palomino anche lui); Navarro;Samba;keyesse;Safari;Biancaneve;Coquetta (si legge cocheta,è spagnolo)...

Ecco tutto...eh eh...cosa ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me artas piace tanto...

Però al mio cane sta meglio che a quel quarter...

E comunque anche io dovrei pagarne i diritti... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Navajo, Emiro, Golia, Tex, Gioia, ZuZZolo, Usignolo, Pepita, Davidof.. io ho pessima memoria per i nomi..

Golia è bellissimo su un cavallo adatto.. da noi il cavallo che lo porta è enorme (da sella), morello, con un carattere irruente, ma fondalmentalmente dolce, goloso di qualsiasi cosa... un forza della natura, un po goffo per le sue misure..

Usignolo era il nome di un cavallo nel maneggio dove andavo prima, il cavallo anche lui molto alto, si chiamava con questo nome perchè è stato addestrato a rispondere a comandi fischiati...

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Navajo era Rs navajo skin??

Un cavallo da reining??

Perchè c'è un cavallo da reining che si chiama così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo.. non lo so, è stato poco con noi.. per me era solo un bel appoloosa.. bravissimo e dolcissimo.. è stato venduto in una settimana...

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

uh..forse è solo una coincidenza...

Ihihih..lo stallone che ha vinto il futurity 2003 si chiamava Fiona... :bigemo_harabe_net-163:

Al completo sarebbe Rs Great Jac Feona...

Ragazze ora vi dico come hanno chiamato i puledrini nell'allevamento da cui proviene la famosa "lilly" metto solo il nome,senza star lì a mettere prefissi e soffissi...

Wimpy,Ulysses,Electra,Ramses,Socrates,Samsones,Butterfly,Cassius,Olena,Athena,Cassandra,Baby,Moon,Barbarian,Margaritas,lusitanias.

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato è nato il figlio di stellina!!!!!in verità non so se è maschio, mi sono dimenticata di chiederlo...domani quando vado mi informo meglio. dunque...stellina è un anglo araba, tornado è un AAS con documenti....ma il figlioletto in questo caso cos'é? non va seguita la stessa prassi della lettera, giusto? non è "puro".....quindi si può chiamare in qualunque modo.....

chissà perchè penso sia maschio........che bello!!! sono diventata zia!!!! non vedo l'ra di sbacciucchiarmi stellina!!! .............ogni tanto mi dimentico che non è il mio cavallo.....ma chi se frega!!!!! oggi sono troppo felice!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tornado è uno stallone approvato come riproduttore all'unire, il puledro può diventare un sella italiano produzione comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!!!!!

stai attenta quando ti avvicini perchè la mamme col puledro possono diventare gelosissime...

Speriamo non lo chiamino Osvaldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora??? come questo puledro, dai descrivi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio no..osvaldo!! a questo punto spero che sia un'altra femmina, perchè ofelia e olimpia non sono poi così pessime!! magari è rimasto qualche nome bellino...stassera scopro se ce l'ha. il problema nasce se ci pensano molto...più ci pensano e più tirano cose assurde!!

il puledrino non l'ho ancora visto...mi avvicino piano,e a intermittenza.se vedo che stella mi manda le occhiatacce cambio aria!!...promesso!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...