zairese Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 Riuscirai ad avere notizie di Thor dalla nuova famiglia che l'ha adottato? Facci sapere...baci al nuovo "adottato a distanza"!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 ebbene questa discussione non si chiude! oggi siamo andati al canile e cosa vediamo? Il nostro Thor ancora nel box. La famiglia che lo aveva adottato lo ha riportato indietro il giorno dopo perchè il loro bambino piangeva perchè aveva paura e poi hanno aggiunto che non ascoltava ed era troppo irruento! avreste dovuto vederlo, sembrava molto triste, ma quando l'abbiamo portato fuori pareva essere un po' più felice, aveva tanta voglia di correre e giocare! siamo stati fuori con lui tutto il pomeriggio e dopo abbiamo portato a spasso anche il nuovo adottato. già Thor riusciva bene a stancarci ma oggi dopo aver portato fuori due cani siamo proprio stanchi, sebbene il nuovo adottato è molto più tranquillo. se volete vederli, qui ho aggiunto alcune foto http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mortisia6...m?.dir=/2266scd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Secondo me quella famiglia non era assolutamente pronta per un cane adulto...e di quel tipo. Se si fossero informati meglio, magari facendo come voi e portandolo fuori qualche volta non lo avrebbero preso...evitando disagi a se ed al cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2007 il bello è che l'hanno tenuto solo un pomeriggio e una notte e poi hanno deciso che per il bambino sarebbe stato pericoloso! a me fa troppa tenerezza quel cagnolone, è vero che a prima vista il suo aspetto non è dei più rassicuranti ma lui non farebbe del male a nessuno, vuole solo qualcuno che gli voglia bene in caso il link precedente non funzioni provate qua http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/mortisia6...a6666/my_photos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 3, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2007 io non commento questo episodio perchè so che diventerei molto ma molto acida!!!! Ma miseria nera: sei una famiglia, hai un bambino piccolo e magari poca (da quello che hanno detto e fatto direi addirittura nulla) esperienza con i cani e ti vai a prendere un cane così grande e atletico??? Ma a questi poveri animali che vengono scarozzati come pacchi non ci pensa nessuno??? Se fossi stata al canile nel momento in cui l'hanno riportato li avrei inceneriti e dico poco...non ho davvero parole. Però almeno ci siete voi a fargli del bene! Siete dei grandi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 4, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 vedendo la questione da un'altro punto di vista, è stato meglio così. Un cane di quel tipo in mano i evidenti incompetenti sarebbe stato un potenziale creatore di guai, con le solite polemiche che ne seguono. Comunque secondo me nei canili succede spesso che la gente si comporti così (evito parolacce). Mia sorella ha preso una meticcia di due anni (simil pastore tedesco) che, nata in canile è stata adottata due volte e riportata la prima volta dopo una settimana e la seconda dopo due mesi. E' ovviamente un cane adulto e molto segnato da queste esperienze ma è tenerissima, educatissima ed ubbidientissima e non perde di vista la sua padrona per nessun motivo. Continuate a prendervi cura di lui, complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 certo che ci prenderemo cura di lui! ma riguardo a questo episodio la cosa che mi ha lasciata perplessa è stata il fatto che il padre di questa famiglia aveva detto che lui adorava questi cani perchè hanno carattere (non so cosa abbia voluto dire), inoltre era esperto perchè prima aveva un dogue de bordeaux di 80 kg, partecipava anche a corsi di addestramento e con il bambino non ha mai avuto problemi perchè era abituato a non avvicinarsi e infastidire il cane. un padrone perfetto noi abbiamo pensato! invece il giorno dopo l'ha riportato indietro come se stesse riportando una camicia in un negozio perchè non era della giusta taglia. a volte capita che un cane quando arriva nella sua nuova casa dia problemi, ma non puoi riportare indietro un cane perchè ti salta addosso per giocare, corre troppo, fa i buchi in giardino e pensi che faccia paura ad un bambino, considerando il fatto che lo avevamo informato sul carattere e sui modi di fare di Thor! povero cagnolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2007 ieri Thor è andato a casa con una nuova famiglia dopo un pomeriggio di giochi e corse! speriamo che non lo deludano di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Luglio 16, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2007 Il tizio che l'ha preso e che aveva i Dogue de Bordeaux (Belli i Dogue! ) Per carattere probabilmente intendeva "cani decisi" e non troppo pacioccosi. Poi Io non conosco assolutamente la situazione, ma portarsi a casa un cucciolo non è la stessa cosa del cane adulto. Poi chi può dirlo, magari lui aveva preso il Dogue cucciolo e lo ha educato ad essere ubbidiente e a capire certe regole, mentre thor appena arrivato a casa non ha rispettato i 10 comandamenti e lui l'ha riportato indietro. Cosa non giustificata perchè doveva pensarci prima....è solo per discuterne il motivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 21, 2007 Replay: Thor è tornato dopo alcuni giorni, ma questa volta dimagrito e anche ferito. Motivazioni: abbaia, non ascolta e rosicchia i mobili. non posso credere che l'ignoranza e la stupidità delle persone tocchi livelli così alti! povero patatone... non è giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feanor Inviato Luglio 23, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2007 morgenstern dice: Replay: Thor è tornato dopo alcuni giorni, ma questa volta dimagrito e anche ferito. Motivazioni: abbaia, non ascolta e rosicchia i mobili. non posso credere che l'ignoranza e la stupidità delle persone tocchi livelli così alti! povero patatone... non è giusto Non ci posso credere! però sta cosa incomincia a sembrarmi strana...due famiglie che lo riportano indietro...di cui uno con esperienza nei mastini. Non è che magari Thor si comporta molto diversamente dopo l'adozione? Dopotutto tu ci giochi ma non ci vivi 24h su 24. Forse qualche problema di comportamento potrebbe anche averlo....E se hai un AmStaff che non ubbidisce rischi grane di continuo. PERO': ma cosa prende cani di questo tipo la gente, se non sa gestirli! e soprattutto adulti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 ma le motivazioni per cui l'anno riportato erano quelle che ho scritto prima: abbaia, non ascolta e rosicchia i mobili, anche perchè loro vivevano in appartamento (cosa che non hanno detto al momento dell'adozione o non glielo avremo lasciato). e poi noi glielo avevamo detto che era un cane molto attivo e abbastanza irruento anche perchè è molto giovane e giocherellone; è un cane che va educato, noi abbiamo la possibilità di farlo solo una volta a settimana e facciamo quello che possiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zairese Inviato Luglio 25, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2007 Morgenstern, mannaggia ogni volta che vedo aprirsi questo topic vado in ansia ...non puoi proprio prenderlo tu quest'amore di cane? Con voi va d'accordo, vi conosce, vi vuole bene...oppure non conosci proprio nessuno di cui ti fidi, che conosce anche Thor che posso adottarlo?? Magari sto dicendo la cosa più ovvia del mondo, ma credo che sia la soluzione ideale per tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2007 purtroppo non è possibile, ne ho parlato anche con i miei genitori. a casa ho un altro cane (preso dallo stesso canile), un gatto e due porcellini d'india e inoltre non abbiamo mai avuto cani di questo tipo e i miei genitori dicono che non sanno se riusciremo a gestirlo, anche perchè il giardino che abbiamo è in comune con i nostri vicini di casa e preferiamo che non accadano guai. il mio ragazzo invece ha anche lui un gatto e una femmina di pastore tedesco (in attesa di un'operazione per rimuovere un tumore alle mammelle). ora stiamo cercando di convincere tutti i nostri amici che possiedono un giardino a venire con noi al canile e conoscere Thor (naturalmente persone affidabili) e tutti i sabati cerchiamo di fargli imparare un po' di educazione, come ad esempio non mordere quando si gioca, non saltare addosso alle persone e non fare i buchi. di più non sappiamo fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 27, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2007 non conoscete nessun educatore del posto che potrebbe aiutarvi ad educarlo magari con poca spesa? Una volta a settimana sarebbe più che sufficiente per insegnare le cose base al cane e in un mese si potrebbero fare molti progressi...potreste tentare questa strada..che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Luglio 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 30, 2007 se una volta a settimana è sufficiente per fargli imparare un po' di educazione possiamo anche informarci! Ormai Thor lo consideriamo quasi come il nostro cane, per lui faremo anche questo! Una domanda però: Thor ha 19 mesi, non è troppo "vecchio" per un addestramento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 31, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2007 considera che un amstaff maschio completa la sua maturità caratteriale verso i due anni e mezza, quindi si può fare ancora molto e poi non dimenticate che è una razza molto duttile e gli piace imparare cose nuove. L'unico problema secondo me è il poco movimento che il cane fa visto che per la maggioranza del tempo lo passa nel box, però se vi impegnate voi ( e siete davvero dei grandi!!!! ) almeno le regole base dell'educazione con un esperto accanto ci riuscireste sicuramente a insegnargliele...potete fare molto per lui davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Agosto 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2007 ah bene! allora provvederemo subito grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Settembre 19, 2007 Autore Segnala Share Inviato Settembre 19, 2007 ora che ho un po' di tempo, posso scrivervi alcuni aggiornamenti sulla situazione di Thor. Dunque, il nostro cagnolone in questi sabati, grazie all'aiuto di biscottini, giochi e qualche sberlotta quando necessario, ha imparato a stare al passo mentre cammina al guinzaglio, a sedersi quando glielo si chiede, a non saltare addosso alle persone, a non mordere quando vuole giocare e a non assalire gli altri cani, i risultati piano piano si vedono, ma ci vuole molta pazienza. Ora aspettiamo che qualcuno venga al canile, si innamori dei suoi occhioni e gli dia una famiglia speriamo in bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Ottobre 22, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2007 ciao o letto solo adesso,delle varie addozioni. spero che se trovi una famiglia che sia per sempre. ci sono novità sui miglioramenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Ottobre 22, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2007 Io ero arrivata fino in fondo però è tanto che non ci tieni i formati, anch'io voglio sapere come stà topolone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Novembre 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2007 scusate per l'assenza ma le cosa da fare sono state sempre tante Finalmente i nostri sforzi sono stati premiati! Una settimana fa Thor ha trovato casa!!! All'inizio pensavamo che sarebbe stato come le altre volte, ma invece no! La famiglia che lo ha adottato gli vuole davvero bene, la responsabile del canile ieri è andata nella sua nuova casa ad effettuare il controllo per confermare l'adozione e ha visto che questa volta per Thor è stata la volta buona! Ci mancherà tanto, mi sono venuti gli occhi lucidi quando mi sono resa conto che non lo rivedrò mai più... ma è meglio così, lui aveva bisogno di una famiglia e di un giardino e non di un box al canile... Ora io e il mio ragazzo abbiamo spostato la nostra adozione a distanza su un alano di nome Max arrivato da poco, di cui il padrone ha dichiarato "non so più cosa farmene". Ha circa 7 anni ed ha passato quasi tutta la sua vita chiuso in un piccolo recinto. Ora dovremo concentrare i nostri sforzi su di lui... Volevo ringraziarvi tutti per i consigli che mi avete dato e per il vostro interessamento! Veramente grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 4, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2007 morgenstern dice: Ora io e il mio ragazzo abbiamo spostato la nostra adozione a distanza su un alano di nome Max arrivato da poco, di cui il padrone ha dichiarato "non so più cosa farmene". Ha circa 7 anni ed ha passato quasi tutta la sua vita chiuso in un piccolo recinto. Ora dovremo concentrare i nostri sforzi su di lui... un alano... ti chiedo... hai una foto?? dove sta? mi racconti qualcosa di lui? di dov'è? "non so piu cosa farmene.." che schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scila Inviato Novembre 5, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2007 sono contenta per thor. povero alano,Samantha sta pensando di addottarne uno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Novembre 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 5, 2007 foto per ora non ne ho, questo sabato porterò la mia macchina fotografica! Lui si chiama Max, dovrebbe avere 6 o 7 anni e per ora pesa "solo" 67 kg, è abbastanza magro ma cercheremo di rimetterlo in forma, è molto buono e ubbidiente anche con le persone che non conosce. Il nostro canile è a Robecco sul naviglio, se interessa ti dò l'indirizzo del nostro sito http://www.g3amagenta.altervista.org/ Max non è stato ancora inserito ma lo faranno presto. Dovreste vederlo è molto triste ma ha una faccia da gran patato, ha anche la coda ferita e forse dovrà essere amputata, non sappiamo se questa ferita sia dovuta al fatto che lui si sia morso o al fatto che essendo sempre stato in un recinto gli sbatteva contro il muro e si sia ferita, fatto stà che il suo padrone non l'ha mai curato e ora ha deciso di liberarsene Comunque faremo del nostro meglio anche per lui! Anche se spesso in canile sentiamo delle storie molto brutte devo dire che è una soddisfazione riuscire a far scodinzolare un cane triste e dargli la gioia di una corsa fra l'erba dopo anni di prigione in un recinto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora