Vai al contenuto

American Staffordshire Terrier

morgenstern

Recommended Posts

Sono felice per l'amstaff e speriamo bene!!!!

Siete davvero delle brave persone..vi meritate tutto il bene del mondo e l'alano non poteva trovare di meglio..anche se sta in un canile!!!

Per quanto riguarda il vecchio proprietario dell'alano...non commento...sarei censurata subito :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Riapro questa discussione per parlare di Axel, il nuovo amstaff del canile. Ha avuto un passato terribile, ma è riuscito a mantenere il suo carattere da patatone. Anche se al canile dicono che è un amstaff a me sembra molto diverso ha Thor, mi sembra più basso e ha un pelo molto più morbido, ho però notato che il carattere è lo stesso: buonissimo con le persone, terribile con gli altri cani e non interessato ai biscottini quando passeggia. Vi metto alcune foto:

http://i236.photobucket.com/albums/ff86/mo...anile/Axel5.jpg

http://i236.photobucket.com/albums/ff86/mo...anile/Axel2.jpg

http://i236.photobucket.com/albums/ff86/mo...anile/Axe1l.jpg

Poi vi voglio far vedere un video di uno dei suoi tipici comportamenti: mangiare l'erba, lo faceva sempre anche Thor ma non mi spiego il perchè, secondo voi perchè mangiano l'erba in questo modo?

http://s236.photobucket.com/albums/ff86/mo...urrent=Axel.flv

ora che conosco questi cani mi sembra impensabile che la gente possa aver paura di loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nero focato non è un colore ammesso nell'amstaff e vedendo le foto e il filmato a me sembra un bel esemplare di pit bull. Ma a parte questo, il mangiare l'erba serve per "pulire" l'intestino e a volte serve anche per provocare vomito quando hanno lo stomaco un pò a soqquadro. Alcuni cani lo fanno anche come sfogo di ansia e stress. Io lo lascerei fare, se è un disturbo di stomaco dopo un giorno o due dovrebbe passare, altrimenti gli farei fare almeno l'analisi delle feci e urina e un'alimentazione corretta è quella che ci vuole.

Comunque è davvero bellissimo...speriamo che trovi presto casa. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi sembrava strano, era troppo diverso da Thor, quindi è un pit bull il mio nuovo patato...

le analisi delle feci le ha fatte quando è arrivato al canile e la veterinaria aveva detto che era tutto a posto.

Speriamo in bene anche per lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì a tutti! dall'anno prox avrò una casetta con giardino. vorrei documentarmi un pò sull'american staffordshire terrier e il cane corso.. Considerando che ho due volpine femmine un gatto e 4 furetti e io sarei alla mia prima esperienza con un cane "impegnativo" considerando il mio lavoro che mi tiene occupata dal lun al ven fuori casa fino alle 19.00 pensate che possa adottare una di queste due razze al canile? Preferirei una femmina visto che sono più gestibili avrò problemi con le mie?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amstaff come il cane corso sono due razze molto impegnative che hanno bisogno di un contatto costante con il padrone quindi il fatto che dovrebbero vivere in giardino (anche se insieme ad altri due cani) per lo più da soli tutti i giorni io ti sconsiglierei di prenderli.

E' anche vero che potresti adottarne uno dal canile, anche se è più facile trovare pit bull che le altre due razze da te elencate e inserire un adulto dello stesso sesso in un branco già formato da altri due cani è molto rischioso. Io ti consiglierei di adottare una femmina al canile di una razza con meno aggressività intraspecifica come labrador o suoi incroci o comunque razze da caccia...è difficile trovare un molossoide che si adatti a vivere insieme ad altri due cani già adulti..tre femmine diventano un vero branco e il fatto che tu abbia comunque poco tempo rende tutto più rischioso.

Pensaci bene e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie volpine vivono in casa adesso e quando saremo nella nuova casa staranno in casa o in giardino come vorranno.. e così sarà per il nuovo cane, vivrà in casa e starà fuori. Durante il giorno ci saranno i miei genitori che vivono al piano di sotto e si occuperanno del cane e la sera mi occuperò io di lui/lei facendolo giocare portandolo a spasso e dormirà nella mia mansarda con me. Il sabato e la domenica sarà tutta per lui/lei e ce ne andiamo in montagna. HO trovato un sito che si occupa dell'adozione di razze di bull e molossi in generale. E pensavo di rivolgermi a loro per trovare un abbandonello bravo con gli altri cani. Oppure adottare direttamente un cuccioletto (ce ne sono tanti purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma fai una scelta attenta e ben ponderata e soprattutto devi avere la possibilità di far incontrare le due volpine con il nuovo arrivato in un campo neutro e non in casa...ribadisco che i bulli in generale sono poco inclini a vivere in gruppo perchè possono entrare in competizione e vista la differenza di taglia fra i cani che hai io ci penserei bene. Tra l'altro un bullo ha bisogno di una educazione ferrea, di molto movimento e non gli basterà restare tutto il giorno in giardino anche se in compagnia di altri cani perchè troverebbe il modo di non annoiarsi magari abbaiando o scavando buche..insomma sono razze molto ma molto impegnative ed energiche.

Pensaci bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...