Vai al contenuto

Profumo Per Cani?!?!?

Cunce

Recommended Posts

Non saprei, a Ray il toelettatore glielo mette solo q uando lo porto a lavre e dura un paio di giorni non di più.. Però meglio non usare quei prodotti troppo spesso.. se hai problemi perchè il cane ha un brutto odore sopratutto quando piove che sa un po di frescume, io ho risolto tenendo ray molto pulito. Ogni volta che torno a casa da una passeggiata lo spazzolo tutto tutto, gli tolgo polvere e quant'altro dal pelo, dopo gli lavo le zampette, il sederotto (le parti intime) e il musetto con le salviettine bagante apposta per cani (quelle che ci sono uguali anche per i bambini), poi gli lavo il musetto ogni volta che mangia sempre con le solite salviettine, e devo dire che di cattivi odori non ne emana.. almeno non ecessivamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

le salviettine io le uso tutti i giorni, sono umide non è che lavi il cane lo pulisci.. ci sono apposta per cani ma per sprendere meno per le zampine e sederotto :D si possono prendere anche quelle per i bambini, a volte sono in sconto ed è conveniente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti BEBA,

io ho messo il profumo al mio Puppy proprio perchè lui dorme con me...ed è giusto che lui sia bello pulito e profumato...anche se proverò cmq le salviettine...perchè è più sbrigativo...pulisci e profumi allo stesso tempo...bello, no?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia esperienza il profmo ai cani non piace per nulla. Perdono una loro caratteristica essenziale, il loro odore. Io infatti quando li lavo uso uno shampoo per cani praticamente inodore e lascio che poi si rotolino dove vogliono per riprendere i loro odori abituali. (possibilmente non sulle carogne).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia esperienza il profmo ai cani non piace per nulla. Perdono una loro caratteristica essenziale, il loro odore. Io infatti quando li lavo uso uno shampoo per cani praticamente inodore e lascio che poi si rotolino dove vogliono per riprendere i loro odori abituali. (possibilmente non sulle carogne).

:bigemo_harabe_net-122: Quoto.....

L'olfatto è il senso più sviluppato nei cani, lo utilizzano per riconoscersi e per lanciare messaggi e comunicare.....

Mentre io farei volentieri il bagno in una vasca di Chanel n° 5, il mio cane lo farebbe in una di cacca di gatto....abbiamo la concezione di "buon odore" completamente differente!

Lo sconsiglio a tutti e ricordo che i cani non vanno lavati spesso, perchè la loro cute secerne un sebo protettivo che se viene lavato via viene prodotto di nuovo, ma in quantità maggiore!!!!! Il mio cane lo lavo una volta ogni 6 mesi ed è pulitissima....vive in appartamento e dorme con me, e la mia coperta è bianca!!!! Non vivo nella sporcizia, fidatevi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il lavaggio uno al mese per lilly uso un profumo analcolico ma a lei non piace infatti si lava volentieri invece scappa a nascondersi appena vede lo spruzzatore del profumo. cmq dopo ogni passeggiata essendo con pelo lungo e rasoterra uso anche io dei fazzolettini umidificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per lavargli le zampine, dopo ogni passeggiata, uso le salviettine umide per bimbi.. Gli lavo anche il muso dopo la pappa con quelle.. E se non gli pulisco le zampe dopo una passeggiata fuori sto certa che se salta sul divano mi lascia le impronte nere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulirli ci sono anche quei panni di microfibra o una cosa simile (io li chiamo gli stracci magici) li vendono anche al supermercato per le normali pulizie domestiche, oltre ai negozi per animali. Si inumidiscono e si passano su muso, zampe e bidet. Po o si scicquano o si mettono in lavatrice. Comodo, non profuma, pulisce benissimo anche passato sul pelo, costano un pò ma li riutilizzi un sacco di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di volte ho provato a spruzzare il profumo a Chaky..ma è dir poco che lo odia..già se gli faccio vedere la bomboletta, annusa un pò e inizia a soffiare con il naso, poi quando glielo spruzzo starnutisce, e corre per la casa come un dannato, salta sul divano e inizia a rotolarsi come se volesse far andare via il profumo ... penso che non gli piaccia così tanto ... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...