Vai al contenuto

..è Arrivato Il Nuovo Micetto!..

kitty

Recommended Posts

• Risposte 214
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bene Kitty, vedrai che tra poco sarà in ottima forma! Mi raccomando però, anche se ti sembra star completamente bene, continua la cura fino alla fine, è importante per evitare futuri strascichi dell'intossicazione.

Vedrai che gli esami andranno benissimo!!!

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty, ti aggiorno sulle mie ultime vicende....

Le gattine (Sofia e Betty) purtoppo non ci sono più :bigemo_harabe_net-102:

hanno contratto una infezione, sicuramente una delle due avrà contagiato

l'altra, e non c'è stato niente da fare! Quando la dottoressa mi ha dato questa

bruttissima notizia mi sono sentita morire dalla pena che ho provato per loro!

Ormai aspettavo soltanto il momento in cui le avrei avute a casa e le avrei viste crescere,

erano affettuosissime, bisognose di un amore infinito....che disperazione... :bigemo_harabe_net-102:

La cagnetta trovatella (Chicca), invece, molto probabilmente ha la leishmaniosi e sto aspettando la

conferma definitiva che dovrebbe arrivare domani....non sono eccessivamente spaventata perchè

mi hanno assicurato che con la terapia opportuna potrà vivere bene e a lungo! Spero che sia così...

Adesso ti saluto con un grande abbraccio, un grosso augurio per i tuoi esami

e tante carezzine al tuo Pepe!

Maria Grazia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire neanche io cosa sia successo!

Le avevo viste sabato mattina e stavano bene, a parte

le fratture di Betty che non poteva camminare...e che stavano

aspettando di operare. Martedi al telefono la dottoressa mi ha detto che

sabato sera le aveva viste più abbattutelle e poi la domenica la situazione

si è aggravata fino all'estremo. Lei dice che una delle due aveva in incubazione un'infezione

che ha trasmesso all'altra, forse erano troppo piccoline per fare degli esami specifici,

non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Povere piccoline!! mi spiace tantissimo!! ma possibile, come dice Cinzia, che in clinica non se ne siano accorti in tempo? e poi che infezione era per non riuscire a salvarle? Per Chicca anche mi spiace molto, ma con la terapia e con il tuo affetto sono sicurissima che, come hai detto tu, potrà vivere bene e a lungo..ma..piccolo OT: come ti sei accorta della malattia? solo con le analisi del sangue o hai notato qualche sintomo visibile? è che anche io ho un cane, un beagle, e ho sempre paura per questa malattia..

per Pepe avrei una domandina da farvi riguardo la convivenza con Punto: ormai li lascio mangiare insieme nella mia stanza tutte le sere e sembrano andare d'accordo, tanto che Pepe si butta addosso a Punto per scansarlo e mangiarsi tutto e Punto paziente non gli dice nulla..gli ha anche leccato la testolina!! ora tollera anche i giochi di Pepe, ma il problema è che non vuole che Pepe salga sul letto e appena sale comincia a "strillare" come un matto..allora io cerco di tenere per un oretta la sera la gabbietta con Pepe sul letto, per farlo abituare..cos'altro posso fare secondo voi?

Bacioni a tutte!

e..Grazia, ti siamo tutte vicine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so niente di più di quello che vi

ho raccontato. Non ho fatto domande specifiche

perchè mi pareva di essere troppo invadente...

in fondo le gattine le avevano raccolte loro e a me

avevano proposto l'adozione, quindi devo immaginare

che volevano farle vivere nel migliore dei modi....

Per la leishmaniosi, me ne sono accorta con le analisi del sangue,

infatti le piatrine erano troppo basse, dopo hanno fatto un prelievo

ad un linfonodo che ha evidenziato questo problema e adesso aspetto il risultato

del test specifico per la leishmania. La cagnetta sta bene, è vivace, l'unico

sintomo è la mancanza di pelo in alcune zone del corpo e un occhietto che

le lacrima un pochino...

Per i mici, l'unico consiglio che posso darti è di lasciare fare a loro, piano piano

troveranno gli accordi necessari per una tranquilla convivenza.... è solo una questione di tempo!

Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale Grazia, sono proprio contenta per te e per Chicca..speriamo che il motivo della mancanza di pelo e delle piastrine basse non sia nulla di grave, ma sono certa che la fortuna è dalla vostra parte!!

oggi ho fatto gli esami orali di terza media: davvero semplici rispetto a quello che pensavo..ora finalmente posso dedicarmi di più ai miei tesori a 4zampe..e a farvi vedere le loro fotine!

Il mio e anche un po' " vostro" Pepe sta benissimo, mi sembra già che stia crescendo e penso proprio che sia così..è un giocherellone tremendo ed è davvero stupendo vederlo crescere da vicino giorno dopo giorno..

Un bacio Grazia e buona fortuna per Chicca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava, Kitty! Complimenti per i tuoi esami che saranno stati senz'altro

eccellenti! Che indirizzo di studi hai scelto?

Sono contenta che Pepe stia bene, e anche gli altri tuoi amorini.

Adesso avrai molto tempo da dedicare ai tuoi amicissimi.

Ti ringrazio per l'interessamento nei confronti di Chicca:

Anche io spero che la sua piastrinopenia non nasconda nulla di grave...

Ti abbraccio forte forte e ti auguro delle bellissime vacanze!! :bigemo_harabe_net-146:

Maria Grazia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kitty... complimenti per gli esami!!! Bravissima!

Fai benissimo a tenere un po' la gabbia sul letto, nel frattempo coccola molto Punto se non "rimprovera" Pepe. In fondo Punto ha ragione, il letto è il SUO posto, quindi non è detto che voglia dividere anche quello con il nuovo arrivato. Puo darsi che si abitui, ma può anche darsi che resti geloso della sua cuccia e non permetta a Pepe di salire... bisogna anche lasciargli un po' di privacy...

Per Maria Grazia, mi dispiace moltissimo per quello che è accaduto alle micine, ultimamente non mi collego spesso ed avevo perso l'inizio della storia... purtroppo esistono delle influenze feline (polmoniti virali) che, soprattutto se i gatti sono molto piccoli, hanno un inizio violentissimo, con febbre molto alta e morte anche nel giro di poche ore. Inoltre spesso i gatti sono affetti da FIV, ed i loro anticorpi sono praticamente inesistenti, quindi una banale infezione si tramuta in una malattia mortale. Credo che alle micine sia accaduto questo.

Per Chicca invece sono sicura che la tua vet. gli farà anche gli accertamenti per la piroplasmosi (malattia del morso di zecca), che porta anch'essa la diminuzione delle piastrine. E' un po' lunga da curare ma, per fortuna, guarisce, al contrario della leishmaniosi.

Baci a tutte e a tutti i pelosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kitty... complimenti per gli esami!!! Bravissima!

Fai benissimo a tenere un po' la gabbia sul letto, nel frattempo coccola molto Punto se non "rimprovera" Pepe. In fondo Punto ha ragione, il letto è il SUO posto, quindi non è detto che voglia dividere anche quello con il nuovo arrivato. Puo darsi che si abitui, ma può anche darsi che resti geloso della sua cuccia e non permetta a Pepe di salire... bisogna anche lasciargli un po' di privacy...

Baci a tutte e a tutti i pelosi!

Grazie mille!! Lo so che Punto potrebbe anche non abituarsi, ma in ogni caso l'importante è che si siano abituati a convivere "per terra"..ieri ppoi ho messo Pepe fuori fuori e c'erano altri miei 2 gatti..il maschio, Biscotto, 3 anni, ci vuole giocare, ma ho un po' paura a lasciarli fare visto che si conoscono da pochissimo..la fammina, Micetta, che ormai ha 10/11 anni è molto affettuosa con Pepe e gli leccava la testolina..il prox passo è farlo conoscere al "capobranco", Silvestro, 4 anni..e poi farlo conoscere alla mia cagnetta, Luna, un beagle di tre anni..speriamo bene!!

Bacioni a te e anche alla nostra Grazia e alla sua Chicca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava, Kitty! Complimenti per i tuoi esami che saranno stati senz'altro

eccellenti! Che indirizzo di studi hai scelto?

Sono contenta che Pepe stia bene, e anche gli altri tuoi amorini.

Adesso avrai molto tempo da dedicare ai tuoi amicissimi.

Ti ringrazio per l'interessamento nei confronti di Chicca:

Anche io spero che la sua piastrinopenia non nasconda nulla di grave...

Ti abbraccio forte forte e ti auguro delle bellissime vacanze!! :bigemo_harabe_net-146:

Maria Grazia

Grazie molte! Ho scelto il liceo scientifico, e dopo il mio sogno è laurearmi all'univesrità di medicina veterinaria..

Buone vacanze anche a te e alla dolce Chicca..e tienici aggiornate su come va con lei, anche se sono certa che andrà benissimo!

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonella, ti ringrazio tantissimo per quello che mi hai scritto!

Se tu mi dici che è potuto capitare qualcosa di irreparabile che nessuno

avrebbe potuto preventivare io mi sento un pochino più consolata. Di te mi fido

moltissimo! Per Chicca, sarò io stessa a suggerire alla veterinaria il test che mi hai

consigliato, a scanso di equivoci! Comunque la cagnetta è vivacissima, mangia di gusto

e fa tante monellerie!

Un abbraccio affettuoso cara Antonella, e l'augurio di una buona giornata!

Un bacione anche a Kitty e.....

tantissime carezzine ai vostri amori pelosetti!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonella, ti ringrazio tantissimo per quello che mi hai scritto!

Se tu mi dici che è potuto capitare qualcosa di irreparabile che nessuno

avrebbe potuto preventivare io mi sento un pochino più consolata. Di te mi fido

moltissimo! Per Chicca, sarò io stessa a suggerire alla veterinaria il test che mi hai

consigliato, a scanso di equivoci! Comunque la cagnetta è vivacissima, mangia di gusto

e fa tante monellerie!

Un abbraccio affettuoso cara Antonella, e l'augurio di una buona giornata!

Un bacione anche a Kitty e.....

tantissime carezzine ai vostri amori pelosetti!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli mi sono persa un po' di puntate..è successo di tutto!!! cavoli per le micette mi dispiace tantissimissimo, però quanto meno per la cagnina puoi stare più tranquilla..

e kitty bravissima per gli esami eravamo sicure che potessi farcela senza alcun problema ^___^

un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli mi sono persa un po' di puntate..è successo di tutto!!! cavoli per le micette mi dispiace tantissimissimo, però quanto meno per la cagnina puoi stare più tranquilla..

Grazie, sei gentile a darmi il tuo appoggio! Spero che almeno Chicca possa vivere bene e a lungo!

Ciao, un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei gentile a darmi il tuo appoggio! Spero che almeno Chicca possa vivere bene e a lungo!

Ciao, un abbraccio!

Stai tranquilla sono sicura che la tua e anche un po' "nostra" Chicca vivrà a lungo e bene con tutto il tuo affetto e il nostro virtuale...

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

in fondo ad ogni post c'è scritto citazione e replica.. tu clicca su citazione e ti compaiono un po' di righe scritte nel tuo post, a quel punto scrivi sotto e compare la citazione ^__^

ma certo che la piccola chicca vivrà a lungo, se già ora con i controlli sai che non ha niente puoi toglierti un gran peso e stare più tranquilla, ora le serve solo tanto tanto tanto tanto affetto come tutti i nostri amici pelosini... mi raccomando facci sapere di tutti i vari controlli se devi darle farmaci e se piano piano il pelo tornerà uniforme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te, Kittyna!

Ma mi spiegate come si fa a mettere la citazione nelle risposte?

Mamma mia...quanto sono imbranata!!

Io invece per fare la citazione clicco sotto la risposta che voglio citare su "replica" e poi scrivo..mentre scrivo sopra c'è la risposta a cui mi riferisco..clicca su "replica" poi lo capirai da te..

Un bacio!

X neyryssa: io se clicco su citazione non mi appare nulla..mah..

un bacio anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...