Vai al contenuto

..è Arrivato Il Nuovo Micetto!..

kitty

Recommended Posts

Ciao, grazie per le vostre parole, io spero davvero che siano loro..anche se non dovessi ritrovarli, saprei che stanno bene ed è questo l'importante..il fatto è che se sono loro saranno arrivati lì scavalcando tre grandi pezzi di terra ed il giorno dopo che sono spariti ha fatto una bruttissima pioggia e probabilmente non hanno più trovato la strada..poi avranno trovato qualcun'altro che gli ha dato casa, erano molti socievoli, specie la femminuccia..l'unica speranza che ho è quindi di avere la fortuna di incontrarli e di poterli portare a casa..

Vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 214
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazze, oggi pomeriggio porterò Pepe a fare il suo primo vaccino..ve lo chiedo in anticipo, in modo da evitare di preoccuparmi: il vaccino può avere effetti come abbattimento o cose del genere, insomma un po' come per noi? Scusate se sono così apprensiva!

Baciiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kitty,sai l'altro giorno ho letto che una micetta,che viveva in appartamento e nei piani alti,trovata la porta aperta è scappata,ma si è ripresentata da sola dopo almeno 30 o più giorni....Era un pò dimagrita,stanca ma VIVA ed ha ritrovato la sua casa! Te lo auguro e mi auguro che ci succeda la stessa cosa!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze! Ieri e oggi ho cominciato ad abituare Pepe in giardino con Luna e gli altri gatti..è andato meglio di quanto mi aspettassi!! Luna gli scodinzola come una matta, anche se lui ha paura di lei e per questo il cane non si avvicina(è una tenerona, appena Pepe gli ronfa scappa!)..con Punto ormai giocano, mentre con gli altri gatti: la fammina lo ignora(ha 13 anni), Biscotto gli da qualche zampettata senza unghie e Silvestro non l'ha ancora visto(è sempre in giro!)..DOvreste vedere come si diverte Pepe sull'erba! E poi nel giardino mi segue sempre, è come se mi avesse preso letteralmente per la sua mamma..

Baci a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze! Ieri e oggi ho cominciato ad abituare Pepe in giardino con Luna e gli altri gatti..è andato meglio di quanto mi aspettassi!! Luna gli scodinzola come una matta, anche se lui ha paura di lei e per questo il cane non si avvicina(è una tenerona, appena Pepe gli ronfa scappa!)..con Punto ormai giocano, mentre con gli altri gatti: la fammina lo ignora(ha 13 anni), Biscotto gli da qualche zampettata senza unghie e Silvestro non l'ha ancora visto(è sempre in giro!)..DOvreste vedere come si diverte Pepe sull'erba! E poi nel giardino mi segue sempre, è come se mi avesse preso letteralmente per la sua mamma..

Baci a tutte!

Che bello!! beata te che puoi farli uscire, io a parte baghera e Paco deve rinchiudere Minoù e Lucky perchè ogni volta scappano...e son stufa di andarli a cercare con il magone!!!!

baciotti!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è bellissimo che si stiano conoscendo e che riescano a stare insieme.Solo una cosa vorrei dirti: potrebbe uscire facilmente dal giardino?Mi sembra che ci hai raccontato di una micetta finita sotto una macchina,o mi sbaglio? Controllalo quando è fuori casa,sai cosa si passa se poi succede loro qualcosa....Mi raccomando!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze!

Mistery, sì, purtroppo un anno fa la mia Briciola è stata investita da una macchina..per questo sto cercando di abituare Pepe a vivere con il cane(il mio giardino è diviso in due parti e il cane vive in quella dove davanti ci sono solo prati), in modo che non ci sia il pericolo della strada..gli altri gatti vivono invece nella parte del giardino che da sulla strada(non sono socievoli come Punto, che dorme insieme a Luna!)..cmq per ora quando lo lascio fuori lo controllo sempre, e cmq la notte starà sempre dentro, come gli altri gatti, per evitare fughe..(Ti capisco, Cinzia!)..

E, Laura, sono certa che anche Sun con te e la tua famiglia(saluti speciali a tuo papi!) sta in OTTIMA compagnia!

Baciotti a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le tue parole, Grazia, fanno sempre bene!

Pepe e Luna vanno sempre meglio, hanno cominciato anche a giocare(Pepe ha capito che Luna non vuole fargli del male)..con Punto ormai giocano come matti e dormono insieme sul letto, svegliandomi la mattina perchè cominciano a giocare! Il fatto è che dovrei iniziare a abituarlo con gli altri gatti, ma non mi va di metterlo nel cortile che da sulla strada, anche se probabilmente da grande ci andrà da solo..

Vi tengo aggiornate, un grande abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte, Pepe continua a crescere, è arrivato a due kg ed è sempre più vispo.Volevo chiedervi una cosa e confido nell'intervento di Antonella: vi avevo parlato del tremolio di Pepe sulle zampe di dietro, a causa dell'antiparassitario somministratolgi quando era troppo piccino dalla mia amica, e vi avevo detto che ha fatto 10 punture di Tri*****n 1000, che hanno molto attenuato il tremolio. Il fatto è che lui non trema mai nè da seduto, ne da accovacciato, ne da sdraiato. Così mi era venuto in mente che poteva trattarsi solo di un problema comportamentale, perchè un utente del forum che ha lo stesso problema con il suo cane mi ha detto che se da sdraiato non lo fa non ci sono lesioni ai nervi. In effetti Pepe non ha fatto nessun esame che ci ha dato la certezza che avesse lesioni ai nervi. Oggi ho scritto a un veterinario on line e mi ha detto che senza nessun esame è difficile capire la natura di questo problema. nell'attesa della sua risposta, quali esami dovrebbe fare?

Grazie, un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il danno è neurologico non credo si possano fare esami per accertarlo. Io continuerei a somministrargli un po' di vit. B. Escludo del tutto il problema comportamentale. Il tremore è insorto in seguito all'intossicazione e di solito i gatti non tremano per l'ansia. Inoltre per mia esperienza, qualsiasi sia stata la causa del tremore, non ho mai visto un animale tremare sdraiato, tranne che per il cimurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte Antonella. La vitamina B devo somministrarla tramite puntura, pasticche oppure devo dare a Pepe del cibo specifico? Un'altra cosa: secondo te i nervi che cresceranno d'ora in poi al gattino saranno sani? Il tremolio diminuirà, o si noterà meno, con la crescita di Pepe? Non che per me il suo tremolio sia un problema, giusto per informarmi meglio, prima di chiedere tutto al mio vet. E una cosa strana che è successa: dopo il ciclo di punture, Pepe ha cambiato verso di tremare: è passato a tremare su e giù, mentre prima tremava da sinistra verso destra e viceversa.

P.s: se Pepe va in un anbiente che non conosce o va dal vet il suo tremolio aumenta molto, per questo anche al mio vet era venuto in mente che potesse trattarsi di una cosa emotiva.

Grazie, bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente lo stress influisce sul tremolio... lui si contrae ed i suoi nervi si tendono, è più facile che tremi.

Il fatto che abbia cambiato modo di tremare vuol dire che comunque c'è stato un miglioramento, infatti credo che prima addirittura barcollasse.

Non gli farei altre punture, in farmacia trovi delle compresse ad uso umano (non il tipo forte) che sono prodotti da banco e spesso anche pubblicizzati in TV B*-T***l, queste vanno bene.

Credo che crescendo il problema tenderà a diminuire, anche se non credo scomparirà del tutto, perchè la lesione si è verificata mentre lui stava crescendo. Gli animali hanno risorse insospettate, quindi proverei per un mese con la vitamina B e poi lo lascerei un po' tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità!Infatti quando è in camera mia, un ambiente che ormai è diventato "suo" trema pochissimo, quasi niente..mentre se vede estranei si agita e comincia a tremare di più..Infatti quando tremava orizzontalmente camminava male e barcollva, mentre ora cammina spedito. Domani vado a comprare la vit. B, grazie per il messaggio privato.Sei sempre molto gentile!

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazze, vi aggiorno su Pepe: il piccino cresce sano e forte, il 22 farà tre mesi..e io oggi compio 14 anni!!:D

Bacioni!

Oddio che vergogna!!!! :bigemo_harabe_net-102: se Grazia era in ritardo io son proprio oltre tempo!!!

in ogni caso visto che sei entrata da poco nel 14° anno...ti auguro tutto ciò che di meglio la vita ti possa offrire!!!

:bigemo_harabe_net-146:

come sta il piccolo Pepe? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Cinzia, non preoccuparti!! Il tuo augurio è cmq bellissimo, grazie di cuore!

Il "piccolo" Pepe sta bene, a parte il suo leggero tremolio. Sembra che la vit B stia funzionando, spero continui a migliorare. è cambiato molto da quando l'ho preso, ha un pelo foltissimo e due occhioni verdi enormi, tanto da sembrare un incrocio maine coon. appena posso vi posto nuove fotine!

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...