Vai al contenuto

..è Arrivato Il Nuovo Micetto!..

kitty

Recommended Posts

Scusate ragazze, avrei una domanda da farvi:

Pepe spesso dopo che mangia(è molto ingordo e mangia molto velocemente) fa degli strani versi, come se si stesse strozzando..dopo due minuti tutto normale, i vrsi finiscono e lui ricominicia a moredermi i piedi..lo fa perchè mangia troppo velocemente e non mastica bene? a un'altra cosa: qualche sera se gioca subito dopo aver mangiato con Punto e gli altri gatti, dopo fa un piccolo rigurgitino..è normale? insomma, come per i bambini piccoli?

Grazie in anticipo!

p.s: il tremolio va molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 214
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie ragazze, siete come SEMPRE molto gentili..

x Antonella: infatti la gatta più grande che ho(10-11 anni) mangia molto voracemente e spesso vomita tutto..per impedirlo bisogna darle poco cibo alla volta e preferibilmente il secco, che lo mangia con più difficoltà e quindi più lentamente..

Grazie ancora a tutte e due!!

E, Antonella, devo ringraziarti di cuore per avermi consigliato la vit B, senza di te Pepe tremerebbe ancora come prima..

Un bacione a tutte e due!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissime,

scusatemi ma ho un'altra domanda da farvi:

do a Pepe le crocchette specifiche per i cuccioli, ed ho notato che Punto, che odia le crocchette per adulti, adora invece quelle per micetti..

che dite, posso darle anche a lui? credo che un po' di secco debba mangiarlo, quindi meglio che mangi quelle per micetti piuttosto che non le mangi affatto..

Grazie in anticipo, un bacione :bigemo_harabe_net-146: a voi :bigemo_harabe_net-146: e ai vostri pelosi!

Buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissime,

scusatemi ma ho un'altra domanda da farvi:

do a Pepe le crocchette specifiche per i cuccioli, ed ho notato che Punto, che odia le crocchette per adulti, adora invece quelle per micetti..

che dite, posso darle anche a lui? credo che un po' di secco debba mangiarlo, quindi meglio che mangi quelle per micetti piuttosto che non le mangi affatto..

Grazie in anticipo, un bacione :bigemo_harabe_net-146: a voi :bigemo_harabe_net-146: e ai vostri pelosi!

Buona domenica!

Le crocchette per i cuccioli NON VANNO BENE per i gatti adulti e meno che mai per quelli anziani, essendo, poichè specifiche per animali in accrescimento, più ricche di proteine... e questo non va affatto bene per i nostri gatti adulti/anziani.

E' logico che i gatti le trovino più appetibili perchè di dimensioni minori e più ricche di carne, ma non è proprio il caso di dargliele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Antonella, non si finisce proprio mai d'imparare!

Anche io stavo facendo lo stesso errore perchè Perlina andava

sempre nelle ciotole dei cuccioli e io la lasciavo fare....

Adesso non lo permetterò più!

Certo è che quando si hanno tanti animali si crea sempre tanta confusione...

Volevo chiederti se è un problema pure che i mici mangino un po' di mangime dei cani,

(a me succede anche questo) e poi se devo evitare anche che mangino quello di Jerry

per l'insufficienza renale (Tommy e Artù ne vanno pazzi!)...ogni tanto li trovo a divorare

questi croccantini e li tolgo subito ma loro riescono sempre a mangiarne qualcuno.

Sarebbe bello se ci fosse un mangime uguale per tutti!

Ciao cara, un grosso bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia, tu sai che io non sono un'esperta però so che i gatti non dovrebbero mai mangiare il cibo per cani e viceversa..e mi sembra che Antonella una volta aveva detto che bisogna anche evitare che i gatti sani mangino il cibo dietetico..certo che con tutti i tuoi animali dev'essere difficilissimo far mangiare cose diverse..immagino la confusione! Anche a me ogni tanto quando lascio Pepe fuori mi capita di vedere Pepe che tenta di rubare il cibo a Luna(il cane)..fortunatamente Luna fa dei "versi strani",(credo che intenda dire a Pepe: non azzardarti a toccarlo che è mio!) e Pepe, che è molto pauroso con gli altri animali e le altre persone, viene subito di corsa da me!

In ogni caso, Antonella ti dirà tutto con precisione!

Bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'assunzione di cibo dietetico è occasionale non dovrebbe accadere nulla, e lo stesso vale se ogni tanto (ma solo ogni tanto) rubacchiano un po' di cibo per cani. Il cibo per cani, rispetto a quello per gatti, ha una maggior quantità di fibre e cereali, e quindi risulta meno nutriente. Per questo motivo i gatti non vanno alimentati con cibo per cani e viceversa.

Ma se lo assumono solo occasionalmente non fa alcun danno, contrariamente al cibo per cuccioli dato ad animali adulti.

Un grosso bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonella per la spiegazione. Da oggi starò ancora più attenta

in modo da evitare pasticci!

In effetti, come dice Kitty, quando si ha in casa un zoo è molto, molto

difficile tenere tutto a bada. E' anche una questione di esperienza che

ancora io non ho, ma piano piano sono certa che sfrutterò tutti gli accorgimenti

possibili per gestire bene la situazione.

Un bacio grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Grazia: sono sicura che a poco a poco con tutti i tuoi animali costruirai un'ottima esperienza!

Per Vibrisse: ciao cara, io non penso che dare omogeinizzati di tanto possa fare male ai nostri amici pelosi, basta che non lo si da troppo spesso e non gli si fa sostituire il cibo apposito, ma visto che non è il tuo caso, credo che tu di tanto in tanto possa darglielo!Comunque aspettiamo Antonella!

Un bacio a tutte e tre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kittyna cara, grazie per il tuo incoraggiamento! Spero davvero che, andando avanti,

tutti noi si possa essere un pochino più competenti! Comunque, io se potessi tornare indietro

nel tempo studierei veterinaria! Magari non avrei avuto il coraggio di esercitare la professione

per via del fatto che sono impressionabile, però avrei saputo tante cose per poter aiutare i miei

animalucci! Vabbè, sarà per una prossima vita...

Ciao, un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto pure io per una domandina piccina piccina: i miei gatti vanno matti per gli omogeneizzati...li ho usati per lo svezzamento di Pepe. C è problema se di tanto in tanto ne mangiano un vasetto?

No, se succede ogni tanto, come "premio" o in occasioni particolari, ad esempio quando sono convalescenti, possono cibarsene senza problemi, anzi, se si abituano a variare la dieta (e quindi assaggiare un po' di tutto e non preferire solo un tipo di cibo) è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonella per la spiegazione. Da oggi starò ancora più attenta

in modo da evitare pasticci!

In effetti, come dice Kitty, quando si ha in casa un zoo è molto, molto

difficile tenere tutto a bada. E' anche una questione di esperienza che

ancora io non ho, ma piano piano sono certa che sfrutterò tutti gli accorgimenti

possibili per gestire bene la situazione.

Un bacio grande!

...gestire uno zoo è quasi impossibile... basta un attimo di distrazione... il cane ripulisce la ciotola del gatto... il gatto che sta a dieta mangia il cibo normale e quello che dovrebbe ingrassare il cibo dietetico... non preoccuparti Maria Grazia, la battaglia è ardua e piena di sconfitte.

Quello che alla fine conta è che noi ci impegnamo al massimo per dare ai nostri beniamini una vita migliore, e il solo fatto che stiano con noi e non per strada, o peggio, sicuramente morti, come sarebbe capitato a tutti i tuoi nuovi tovatelli se non ti avessero incontrata, deve riempirti di gioia e spazzare via tanti tuoi dubbi.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kittyna cara, grazie per il tuo incoraggiamento! Spero davvero che, andando avanti,

tutti noi si possa essere un pochino più competenti! Comunque, io se potessi tornare indietro

nel tempo studierei veterinaria! Magari non avrei avuto il coraggio di esercitare la professione

per via del fatto che sono impressionabile, però avrei saputo tante cose per poter aiutare i miei

animalucci! Vabbè, sarà per una prossima vita...

Ciao, un bacione!

Vedrai che sarà così!

A me piacerebbe moltissimo diventare veterinaria, sia per guarire tanti altri pelosetti, sia per sapere tante cose utili anche a tutti i miei animali! Vabbè, ques'anno inizierò il liceo, devo ancora farne di strada!

Un bacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe moltissimo diventare veterinaria, sia per guarire tanti altri pelosetti, sia per sapere tante cose utili anche a tutti i miei animali! Vabbè, ques'anno inizierò il liceo, devo ancora farne di strada!

Un bacione!

Cara Kitty, anche se la strada è lunga sono sicura che a te non mancano nè la passione nè l'intelligenza, nè l'amore... vedrai che riuscirai a fare gli studi che desideri.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Kitty,studia veterinaria e laureati!!! La mia attuale vet. è molto dolce e competente,mentre quello che avevo prima(per comodità!) era nella stessa cittadina ma un pò TANTO grezzo! Addirittura un suo temporaneo assistente disse ad una signora che stava in attesa insieme a me : Ma perchè si preoccupa così,è solo un gatto,nn credo che ce la farà! Ho detto tutto!!!!

Abbiamo bisogno di persone come te,e come la MERAVIGLIOSA ANTONELLA, FORZA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carissima Mistery, è BELLISSIMO risentirti! spero che adesso riuscirai a connetterti al forum un pochino più spesso..

Grazie ragazze per il vostro incoraggiamento ed il vostro appoggio!è molto bello avervi accanto, anche se, purtroppo, solo virtualmente!

Grazie di cuore, un abbraccio a tutte voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...