Vai al contenuto

Storia Di Minni

Antonella12

Recommended Posts

che persona meravigliosa che sei Antonella.....ma perchè abiti così lontana da me????

meriti davvero tutto ciò che di bello, puro e gioioso ci sia su questa terra :bigemo_harabe_net-146:

Care Amiche, purtroppo su questa terra le anime affini si sparpagliano lontano... ma pensate che senza internet non ci saremmo neanche mai conosciute!

Grazie Cinzia per le tue parole.

:bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' mercoledì. Vado a lavoro dopo aver accudito Minni. Confesso che non l'ho quasi guardata, mi fa troppo male la decisione che ho DOVUTO prendere, ma le mie giornate lavorative sono pienissime, e accudire la gatta peserebbe soltanto su mia madre. Lei si occupa volentieri di Minni, ma continuo a ripetermi che non è giusto mantenere un animale in quelle condizioni.

Telefonata di mezzogiorno: Minni ha mangiato, ha fatto cacca, insomma tutto "normale", purtroppo.

Sono le 19 quando torno a casa ed apro la porta della mia stanza. I miei avevano un impegno e sono fuori. Minni è al solito posto sul mio letto, gira gli orecchi verso la porta. (Occhi ed orecchi sono le uniche cose che muove...).

Quando sta da sola la mettiamo girata verso la finestra, così può guardare fuori... che tristezza! Dentro di me la convinzione che costringerla ancora a vivere così è soltanto egoismo. Del resto sia la mia vet. di fiducia che quella che l'ha operata hanno detto che tre mesi senza alcun miglioramento non lasciano alcuna speranza.

Sul letto c'è un biglietto di mia mamma, dato che non c'incontriamo quasi mai abbiamo l'abitudine di lasciarci bigliettini... ma questo non è un bigliettino... è un cartello scritto a caratteri cubitali...

- EVVIVA LA GATTINA SI E' LAVATA!!! -

...lavata? come lavata? ma se non allunga neanche il collo? Confesso che penso ad un'invenzione di mia madre per evitare l'eutanasia...

ma mentre carezzo Minni noto che ha una minore rigidità del collo. Allora prendo un po' di omogenizzato e glielo spalmo su una zampa anteriore... e lei allunga il collo e lo lecca!

IL PRIMO SEGNO DI CAMBIAMENTO DOPO MESI!

Inutile dirvi che l'eutanasia è immediatamente RIMANDATA!

Link al commento
Condividi su altri siti

la nostra anto praticamente e' una RESCUE girl.... in mano sua la vita sboccia!!!

Sai che qui gli umani dei miei pazienti dicono che "porto bene"?

Purtroppo non sempre si vince, ma io ci ho sempre messo tutto il mio impegno e, soprattutto, il mio AMORE.

Ed a volte l'amore vale più di una qualsiasi medicina... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel giorno in cui Minni aveva ricominciato a lavarsi la strada fu tutta in discesa!

In pochi giorni ricominciò a muovere la coda, poi le zampe anteriori ed infine anche quella posteriore e... voilà, si alzò e camminò come se non avesse mai fatto altro!

Non ho mai capito se davvero fosse stata colpita da una trombosi, oppure se la sua paralisi fosse dovuta davvero allo shock postoperatorio... ed anche la sua ripresa, diciamo in extremis, ha qualcosa di miracoloso (o di furbesco). Comunque, per evitarle qualsiasi altro stress, Minni rimase a casa nostra.

(Forse non vi ho detto che la ragazza che l'aveva trovata era disposta ad adottarla...).

Della sua bruttissima avventura, oltre a sole tre zampe, le rimasero un leggero strabismo ed una paura folle del ronzio degli insetti... bastava che sentisse volare una mosca che correva a nascondersi sotto il letto!

Nonostante il suo handicap correva come un treno, era sempre la prima a correrci incontro quando rientravamo in casa.

E nei suoi occhi verdi, quando alzava la testa ed incrociava il tuo sguardo, potevi leggere un'infinita gratitudine...

(mia mamma diceva sempre che Minni ci guardava con occhi da cane... tanto per darvi un'idea!)

Link al commento
Condividi su altri siti

che belloooooo....che splendida bellissima storia.....dovrai averla amata come qualcosa di davvero speciale poi.......

sono queste le emozioni vere nella vita....immagino quanto avrai sofferto....ma la gioia che hai provato dopo te la invidio tanto anto....e te la meriti tutta!sei davvero una persona speciale e io sono orgogliosa di averti conosciuto!!! :wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Che storia.... Antonella sei grande! Spero che il mondo possa prendere esempio da te! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

EPILOGO

Da qualche anno Minni non è più con noi. Purtroppo un tumore ce l'ha portata via all'età di undici anni. Era così attaccata alla vita che nonostante avesse l'addome ed i polmoni pieni di liquido continuava a mangiare. Quando le abbiamo fatto la puntura stava stesa al sole, con le ultime forze si era trascinata fuori, per godere fino all'utimo della vita che comunque era stata abbastanza buona con lei.

Ancora oggi mi mancano i suoi occhi obliqui, la sua andatura saltellante, ed il suo carattere dolce, caparbio ed affettuoso.

:bigemo_harabe_net-104:

PS=per chi non le ha (ancora) viste, nel mio album c'è una sua foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minni, se ci vedi... un bacio piccola! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai fatto davvero commuovere!!!!!!!!!!!!!!!!!

è una storia bellissima........che fortuna nonostante tutto ha avuto ad incontrarti quella micietta!!!!!..... tutto quello che hai fatto è bellissimo e ammirevole.........mi rende felice pensare che ha potuto comunque vivere bene e con tutto l'affetto e l'amore che meritava!!!!!!!!!!!!!!!!

...non parlo per noi che amiamo tantissimo gli animali per i quali credo saremmo disposti a fare l'impossibile, ma se le persone dovessero avere almeno un quarto dell'amore che hai tu x gli animali sicuramente molte brutte cose non accadrebbero!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia mi è piaciuta tantissimo(anche perchè l'ho letta tutta d'1 fiato,senza puntate)....SEI STATA GRANDE!!!! Minni sarà stata felicissima di stare con te! :bigemo_harabe_net-122:

P.S.non hai qualche altra sua foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia mi è piaciuta tantissimo(anche perchè l'ho letta tutta d'1 fiato,senza puntate)....SEI STATA GRANDE!!!! Minni sarà stata felicissima di stare con te! :bigemo_harabe_net-122:

P.S.non hai qualche altra sua foto?

Purtroppo ne ho pochissime, ma quelle che avevo le ho aggiunte in coda all'album dov'era la prima... a tua gentile richiesta!

Minni era una gattina davvero speciale, ed anche adesso, a quasi quattro anni dalla sua scomparsa, ci manca tantissimo... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stata molto coraggiosa e sicuramente sei stata ripagata con l'affetto della tua gattina, peccato che nonostante tutto si sia ammalata.

Sicuramante non avrebbe avuto, in messun altro posto, mai più di quanto le avete offerto, e penso a quanti degli animali che si vedono sui cigli delle strade si potrebbero salvare se fossimo un pò come te.

Grazie per avermi fatto leggere questa storia bellissima, un giorno, spero di scrivere la storia di una cagnetta che dopo tanto affetto e coccole ha ripreso a correre e saltare come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che persona magnifica.. e che animo GRANDE!!!

Peccato che nella vita "reale" di tutti i giorni non conosca NESSUNO come te, le persone come te sono rare.

Sei stata bravissima, a starle vicino per quei mesi interi, facendo tutto tu per lei...

Nella sfortuna iniziale, è stata una micetta molto fortunata ad incontrare te!!!!

:bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146: :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...