Vai al contenuto

Secondo Voi è Incinta?

Luna88

Recommended Posts

Mi sorge un dubbio, allora giorno 2 giugno Denver ha fatto un mese che è con me....ora io il primo giorno non li ho visti accoppiarsi, anche se questo non vuol dire che di notte non ci abbiano provato, comunque lasciando perdere il primo giorno io conto da giorno 6 quando li ho visti...mim sembra strano che prima di giorno 6 non abbiano fatto nulla, ma comunque domani quindi dovremmo essere a quattro settimane...solo che Stella non mi sembra incinta,,.. pesa 490 gr...secondo voi con questo peso può essere incinta?..dopo metto una foto della sua pancia può darsi che voi lo capite?...io ho provato come mi ha consigliato Briciolona a vedere se i feti si muovevano ma non noto niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio, allora giorno 2 giugno Denver ha fatto un mese che è con me....ora io il primo giorno non li ho visti accoppiarsi, anche se questo non vuol dire che di notte non ci abbiano provato, comunque lasciando perdere il primo giorno io conto da giorno 6 quando li ho visti...mim sembra strano che prima di giorno 6 non abbiano fatto nulla, ma comunque domani quindi dovremmo essere a quattro settimane...solo che Stella non mi sembra incinta,,.. pesa 490 gr...secondo voi con questo peso può essere incinta?..dopo metto una foto della sua pancia può darsi che voi lo capite?...io ho provato come mi ha consigliato Briciolona a vedere se i feti si muovevano ma non noto niente...

E' difficile da capire perchè stella è piccola ed anche se prendesse peso si potrebbe pensare semplicemente che cresca!

Quando hai messo dentro denver hai mica segnato il peso di stella?

I feti se non contraddico me stessa dovrebbero potersi sentire dalla settima settimana ma non è nemmeno detto che sia così facile da notare!

Io ti posso mettere dei link di femmine incinte ma non so se al mese di gravidanza sono già così dilatate!Forse loveanimals o altri che hanno avuto fisicamente in casa le femmine incinte ti possono dare un parere migliore!

http://members.aol.com/bunrab/wideload.jpg

http://www.comfycavies.com/Health/Health%20Pics/pregnant.JPG

http://content.answers.com/main/content/wp...ictures_001.jpg

Se ci fai caso è come se avessero più gonfio da un lato quando stanno a terra!

La prima foto non prendetela ad esempio!!!!!!!!Quando sono così grosse non vanno tirate su!!!Mi raccomando!!!!!

C'era un articolo di matte de vette che spiegava come si fa a capire se sono incinte, ma non te lo sto nemmeno a postare perchè è uno stress inutile e non è detto che sia comprensibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che quelle porcelle saranno state tutte alla fine.

130 grammi di aumento sono difficili da interpretare su un porcello piccolo. Comunque probabilmente se non è un mese che è incinta potrebbe esserlo da due settimane!

Ti ricordi che il suggerimento dell'articolo che ti avevo citato era di aspettare 59/73 più 16 giorni ancora (in caso di dubbio).

Quindi potrebbe essere che nelle prime due settimane non sia rimasta incinta comunque!

Continua ad osservarla e a pesarla. Tieni sempre a mente i giorni in cui possibilmente si sono accoppiati ovvero il primo giorno e quando li hai visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..mi sembra strano intanto che ancora non sia incinta, può darsi che non me ne accorgo perchè è presto ancora...ma di norma una porcellina incinta in un mese quanto dovrebbe prendere?

Metti come dico io che sia di due settimane! Se fosse così non si noterebbe quasi niente!

Se fosse incinta di un mese potresti iniziare a vederlo ma penso solo con un occhio allenato!

Per che ne so io raddoppiano di peso (non al primo mese, ma in generale) rispetto a prima della gravidanza, ma mi ripeto, con un porcellino così giovane è complicato capire bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perche ma lo immaginavo che se partoriva me ne sarei accorta che fosse stata incinta... :D ...comunque di certo il mio non è un occhio allenato...

Vabbè ma vedrai che adesso inizierà a lievitare!

Mi ripeto tu conta dal primo giorno e tanto man mano che passano i giorni la vedrai ingrossare! Se non era il giorno giusto aspetta 16 giorni in più!

Così non ti dovresti sbagliare!

Link al commento
Condividi su altri siti

lei cosa mangia di solito come verdura che le dai? io per esempio do al mio ciccio la lattuga e ne va matto per cui ho pensato di mettere le gocce della vitamina all'interno di piccole foglie di lattuga arrotolate a mo' di sigaro :D così lui prende la vitamina senza accorgersene e non si stressa nemmeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io facevo così..ma il piccoletto quà si è imparato,non ci casca proprio più...ora gliela devo somministrare x forza con la siringa..e si stressa tantissimo, ho provato con i succhi ecc ecc ma non ne vuole proprio sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..mi sembra strano intanto che ancora non sia incinta, può darsi che non me ne accorgo perchè è presto ancora...ma di norma una porcellina incinta in un mese quanto dovrebbe prendere?

Spero tanto che lo sia!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato anche io solo che ci sono due problemi...uno: non è da sola ma con Denver, per ora non li sto separando visto che non sono nemmeno sicura..ma appena vedo che comincia ad ingrassare tanto (cioè che manca poco per partorire) li separo...e due: Stella ha il vizio di sparpagliare tutta la verdura per la gabbia e mangiarla quando poi gli dice la testolina...quindi non so fino a che punto rimanga la vitamina....ma secondo voi può perdere i cuccioli per lo stress o la paura? io la prendo solo per la vitamina e nel frattempo la peso così faccio l'uno e l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò così...di più avevo paura che essendo incinta si stressi quando la prendo per la vitamina,perchè vedo che si spaventa... e ho paura che perda i cuccioli....

Se non sbaglio lei mangiava il peperone, giusto?

Potresti provare a dividerli all'ora della pappa e dare a stella le vitamine naturali attraverso le verdure, se pensi che sia una fonte di stress troppo forte l'integratore.

Oppure le puoi dare poco prezzemolo alla settimana che è ricco di vitamina c, sempre tenendoli separati per assicurarti che lo mangi nelle giuste quantità.

Vitamina c per 100 grammi

prezzemolo=133.0 mg

peperone rosso=190.0 mg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!

anche io, come te Luna, ho avuto le stesse ansie e non sapevo se era incinta la mia stellina....ma come ti hanno già detto è difficile capirlo perchè sta crescendo continuamente....ma secondo me è molto probabile che lo sia!!

e' molto evidente quando ha la panciona....cioè quasi alla fine della gestazione!!

tu cerca di non stressarla, però ti consiglio di pulire la gabbia e quando la prendi di sollevarla con una scatolina o dentro da casetta. La porcelline hanno una gestazione lunga e penso sia il caso di pulire la gabbia come fai di solito.

almeno io ho fatto così...

l'unica cosa se vuoi ridurre ancora lo stress potresti toglie il maschio se vedi che vuole accoppiarsi e lei lo rifiuta..così se ne sta più tranquilla!!

Dai...stai tranquilla che presto avrai una bella cucciolata!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...io ad esempio ieri ho pulito la gabbia, e li ho messi a girovagare per la stanza...per il maschio quando lo prendo per dargli la vitamina..lei lo chiama in continuazione...e non vorrei separarli già da ora perchè dopo la gravidanza non staranno più insieme..ma tu il maschio quando l'hai tolto? e come ti sei accorta che era incinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...io ad esempio ieri ho pulito la gabbia, e li ho messi a girovagare per la stanza...per il maschio quando lo prendo per dargli la vitamina..lei lo chiama in continuazione...e non vorrei separarli già da ora perchè dopo la gravidanza non staranno più insieme..ma tu il maschio quando l'hai tolto? e come ti sei accorta che era incinta?

Semmai, se lui non le fa troppe avances, lasciali assieme per ora! :bigemo_harabe_net-117:

Se tu tieni una coppia integra nella stessa gabbia, la femmina rimane senz'altro incinta, e nel tuo caso suppongo proprio che lo sia già!

Il dubbio semmai è solo da quando?! La sua gravidanza probabilmente sarà evidente ai tuoi occhi verso la fine!

Quando passano, per dire il minimo, 59 giorni da quando stanno assieme, potresti iniziare a separarli perchè da quel momento il parto potrebbe avvenire ogni giorno, e se non sei presente all'evento, si rischia immediatamente una nuova gravidanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...