briciolona Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Povero amore..! immagino che situazione pesante x lei e per te! Ti dico solo che mia madre piangeva da quanto la sentiva urlare. Io invece cercavo di rimanere più fredda per curarla: me la tenevo in braccio e le mettevo tutte le cremine per non farle prudere con conseguente tragica grattata! Però dentro mi sentivo proprio male. Anche perchè ne venivo dalla morte di Cucciolo!Mamma mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Ho visto i video nei quali curi con la cremina le tue due porcelline...si vedeva che eri molto attenta. Immagino però lo strazio nel sentirle urlare... a me dispiaceva sentirlo urlare durante la visita dal vet sono così teneri e indifesi quando urlano, poveretti... e pensare che in alcune culture sono animali che vengono cucinati e mangiati!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 io a Denver lo vedo grattarsi, ma certe volte e in modo normale...Stella quasi mai..(vabbè lei non ha nemmeno una crosticina)...comunque è ovvio che li porto dal veterinario, però come ho già detto lunedì.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Io ad esempio non avevo mai visto Briciolina grattarsi! Semplicemente una domenica l'ho presa in braccio ed era devastata! L'ho vista invece grattarsi disperatamente più in là, quando aveva la boccuccia ed il naso devastato! Con urla annesse! ma di cosa ti sei accorta? era devastata di crosticine? perdeva pelo? vorrei sapere quali erano i suoi sintomi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Povero amore..! immagino che situazione pesante x lei e per te! Ti dico solo che mia madre piangeva da quanto la sentiva urlare. Io invece cercavo di rimanere più fredda per curarla: me la tenevo in braccio e le mettevo tutte le cremine per non farle prudere con conseguente tragica grattata! Però dentro mi sentivo proprio male. Anche perchè ne venivo dalla morte di Cucciolo!Mamma mia! povero amore... hai un gran coraggio, rimanere concentrati in certe situazioni richiede molto sangue freddo..sei molto forte!io mi sarei sentita morire ad un certo punto... Mi dispiace tanto per quello che hai passato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Ho visto i video nei quali curi con la cremina le tue due porcelline...si vedeva che eri molto attenta. Immagino però lo strazio nel sentirle urlare... a me dispiaceva sentirlo urlare durante la visita dal vet sono così teneri e indifesi quando urlano, poveretti... e pensare che in alcune culture sono animali che vengono cucinati e mangiati!! si dice che sia la carne più tenera e delicata..poveri porcelli...ma se vi dico che c'è gente che tutt'ora li tiene in casa per cucinarseli una volta cresciuti?a me lo ha detto una mia conoscente, che il padre da quando erano piccoli li ha abituati a mangiarli... ovviamente sono rimasta scioccata e gliene ho dette 4, ma lei mi ha risposto che x lei era come la carne del pollo, abituatissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Ho visto i video nei quali curi con la cremina le tue due porcelline...si vedeva che eri molto attenta. Immagino però lo strazio nel sentirle urlare... a me dispiaceva sentirlo urlare durante la visita dal vet sono così teneri e indifesi quando urlano, poveretti... e pensare che in alcune culture sono animali che vengono cucinati e mangiati!! Eh già! Anche perchè ho fatto l'infermiera da febbraio ad aprile quasi! Era un continuo dare pastiglie, creme, antimicotico, sciroppo e così via dicendo, oltre al fatto che ero sempre dal veterinario! Un giorno ci ho passato ore da lui!Le ho fatto fare un sacco di controlli e quando le hanno rasato il pancino e fatto l'ecografia non vi dico! Urla allucinanti, in due a tenerla che era terrorizzata ma bisognava assolutamente vedere che non avesse qualcosa! ma di cosa ti sei accorta? era devastata di crosticine? perdeva pelo? vorrei sapere quali erano i suoi sintomi... In pratica non mi sono resa conto subito perchè le avevano rasato il pelo perciò non potevo sapere che non le sarebbe ricresciuto per via degli acari. Quindi una domenica la prendo in braccio per coccolarla e aveva la pancia piena di piaghe rosse! Allora la ispeziono meglio e ne aveva anche sulla zampina! http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto263.jpg http://i63.photobucket.com/albums/h143/bri...ona/Foto264.jpg Così l'ho portata subito dal vet che le ha fatto a lei ed anche ad Abby la punturina! si dice che sia la carne più tenera e delicata..poveri porcelli...ma se vi dico che c'è gente che tutt'ora li tiene in casa per cucinarseli una volta cresciuti?a me lo ha detto una mia conoscente, che il padre da quando erano piccoli li ha abituati a mangiarli... ovviamente sono rimasta scioccata e gliene ho dette 4, ma lei mi ha risposto che x lei era come la carne del pollo, abituatissima! Io ho amici che avevano gli allevamenti e le mangiavano (qui intendo!). In Ecuador, e credo anche in Perù, sono piatti nazionali (cuy frito). Però voglio dire, sulle ande probabilmente era la fonte di cibo principale! Non mi sento di condannarli. Posso solo dirvi che non li mangerei mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Povera topola! quante ne ha passate...e anche tu..! Io non mi sento forte quanto te da passare una cosa del genere, sarebbe troppo straziante... Che cosa triste...ma io mi meraviglio di quella che se le teneva in casa e poi se la mangiavano....ma mi domando come fà una bimba a non affezzionarsi...e anche un adulto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Eh lo so! Però d'altronde c'è un sacco di gente che si mangia il coniglio senza battere ciglio! Anzi come in sud america c'è il cuy frito qui c'è il coniglio alla ligure! Se ci pensi..... Senz'altro quando ti mangi un animale che hai in casa, ci vuole una certa mentalità (o una necessità), che non tutti hanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 ma la gente si mangia di tutto...! mia madre si mangia le rane ( che dicono essere squisite) ma come fanno?!?!?!? Capisco la necessità x la sopravvivenza, ma insomma qui il cibo non scarseggia eppure la gente si mangia veramente di tutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 ma la gente si mangia di tutto...! mia madre si mangia le rane ( che dicono essere squisite) ma come fanno?!?!?!? Capisco la necessità x la sopravvivenza, ma insomma qui il cibo non scarseggia eppure la gente si mangia veramente di tutto.... Ma sai, oramai in Ecuador/Perù è un piatto nazionale a prescindere quindi dalla necessità, e comunque in generale, tutto quello che per noi può risultare strano, magari ha origini remote ed è radicato nelle realtà locali. In più ogni cultura può trovare repellente il cibo altrui! I porcellini d'india anche qui in italia sono ritenuti da alcune persone cibo alla stregua dei conigli. Fosse per me vivrei di patate (fritte)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Fosse per me vivrei di patate (fritte)! beh, a questo punto meglio i porcellini almeno sono più salutari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Fosse per me vivrei di patate (fritte)! beh, a questo punto meglio i porcellini almeno sono più salutari Anche quelli sono fritti!!!!! Quando nasce mi mangerò il mio prato allora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Fosse per me vivrei di patate (fritte)! beh, a questo punto meglio i porcellini almeno sono più salutari Anche quelli sono fritti!!!!! Quando nasce mi mangerò il mio prato allora! Che gusti culinari strani che hai anche tu!!! Ti posso chiedere come mai ti piacciono così tanto le patatine fritte?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 madonna...ma cosa aveva alla fine dei funghi? o la rogna?..no Denver nemmeno si vedono, ho provato a fare una foto, ma sono talmente minuscole che nemmeno le vedi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Che gusti culinari strani che hai anche tu!!! Ti posso chiedere come mai ti piacciono così tanto le patatine fritte?!?!?! Ho una perversione per le patate in generale. madonna...ma cosa aveva alla fine dei funghi? o la rogna?..no Denver nemmeno si vedono, ho provato a fare una foto, ma sono talmente minuscole che nemmeno le vedi.. Rogna. Poi le sono venuti anche dei funghi intorno alla bocca e sul naso ma era molto peggio di quello che hai visto sulla pancia e sul cosciotto! Denver potrebbe non avere niente come essere all'inizio di qualcosa! Ovviamente spero tanto per la prima opzione, perchè comunque per quanto siano curabili i funghi e gli acari, sono stress in più per questi piccoli animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 ok grazie...comunque si vedrà lunedì...anchio spero per la prima opzione..oggi l'ho messo nella stanza, e l'ho tolto dalla veranda...anche a Stella perchè avevano di nuovo le formiche, e ho pensato che potevano essere proprio loro il problema, può darsi che le formiche causavano prurito, se gli camminavano vicino, e che lui grattandosi si sia fatto delle piccole crosticine.-..visto che ha le unghie lunghe..(io non glielo mai tagliate)..ma comunque restano sempre ipotesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 Eh si, finchè non lo vede il veterinario rimaniamo nel campo delle ipotesi! Piuttosto oltre alla visita di Denver e al controllo di Stella per vedere se è incinta e sentire i feti, falli tagliare le unghie! Così per un pò sei a posto, e se comunque hanno problemi di pelle, almeno se si devono grattare si fanno meno danni possibili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 Già, e magari mentre sei dal veterinario guarda bene come taglia le unghie, così, come me, gliele tagli tu con la tronchesina una volta al mese. Non è che sia tanto complicato cmq, tranquilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 ho portato i piccoli dal veterinario..denver fortunatamente non ha niente...gli ha tagliato anche le unghie...stella è incinta..e sta diventando bella grossa..menomale..ero troppo preoccupata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Che belle notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Concordo con Marta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Ma alla fine le crosticine cos'erano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 in pratica il piccoletto stava semplicemente grattandosi, come di norma...solo che avendo certe unghiacce, poverino si faceva tutti quei puntini di sangue che poi diventavano crosticine....in effetti mi sembrava strano che fosse rogna o funghi, perchè non perdeva pelo, e non si grattava perennemente...ma il dubbio c'è l'avevo ugualmente...per fortuna ora abbiamo risolto...e sinceramente ho visto come gliele tagliava...ma preferisco portarli dal veterinario...non stava un attimo fermo...io avrei troppa paura di fargli male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carnacky Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 Meglio così, ora attendiamo tutti i piccoletti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora