diva&vicky Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 Nella sezione dedicata ai cani Licetta ha aperto un topic secondo il mio parere molto bello...e vorrei fare la stessa cosa in questa sezione... Perchè non scriviamo qui le frasi più belle che abbiamo mai letto sui nostri meravigliosi amici Cavalli?.... Passione che ti prende, ti travolge, ti ossessiona, ti riempie, ti porta con se e non ti molla. Lo guardi e lo ammiri, armonia e potenza in un'unico corpo. Velocità e leggerezza in un'unico gesto. Anima salvaggia che nessuno mai riuscirà a fare sua. Anima veloce ed istintiva che spaventa chi non la rispetta. Anima buona perché ci ascolta e ci accompagna. Anima fiera ed indipendente perché non sarà mai nostro. Anima sincera perché i suoi occhi raccontano stor ie che non potremo mai capire. Anonimo Io ho trovato questa....mettete tutte quelle che vi piacciono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 "..nel montare un cavallo noi prendiamo a prestito la libertà.."Helen Thomson ".. essere amati da un cavallo dovrebbe riempirci di timore riverenziale, perchè non c'è lo siamo meritati.." Jackie Croome "Qui, dove la grazie si unisce all'irruenza e la forza sconfina nella grazia..." Anonimo "IL MIO CAVALLO CON UNA CRINIERA DI BREVI ARCOBALENI. IL MIO CAVALLO CON LE ORECCHIE COME FOGLIE DI MAIS. IL MIO CAVALLO CON GLI OCCHI DI GRANDI STELLE. IL MIO CAVALLO CON LA TESTA DI ACQUE MESCOLATE. IL MIO CAVALLO CON I DENTI DI BIANCA CONCHIGLIA. IL LUNGO ARCOBALENO E' NELLA SUA BOCCA COME BRIGLIA E CON ESSO IO LO GIUDO. QUANDO IL MIO CAVALLO NITRISCE, SEGUONO PECORE DI VARIO COLORE. IO SONO RICCO GRAZIE A LUI. DAVANTI A ME PACE. DIETRO A ME PACE. SOTTO DI ME PACE. SOPRA DI ME PACE. VOCE DI PACE QUANDO NITRISCE. IO SONO IMMORTALE E IN PACE. DIFENDO IL MIO CAVALLO" racconto navajo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Giugno 7, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2007 "I cavalli sono prevedibilmente imprevedibili" Loretta Gage "Il cavallo è un pensiero di bellezza... nessuno si stancherà mai di ammirarlo finchè si mostrerà nel suo splendore" Senofonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 "Fra la sella e la terra.. c'è la grazia di Dio!" proverbio irlandese "Un cavallo forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.." P.Brown Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 "Un cavallo forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.." P.Brown Io ne so una simile: "Il cavallo è l'immagine di ciò che noi uomini vorremmo essere: forti potenti belli." Pam Prown Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Giugno 8, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2007 Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene ritornerà. E se non tornerà, è perchè non è mai stato tuo. (Proverbio Cinese) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 io ho quella della mia firma... "il mondo è diviso in due: i nevrostici da una parte e gli equestri dall'altra" Comunque sul libro di foto di cavalli che ho ce ne sono molto..quando ho tempo ve le scrivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Scrivi solo quelle che ti piacciono di più!!! Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 si..adesso che sono INIZIATE LE VACANZE mi sbizzarrisco...!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 io ho quella della mia firma... "il mondo è diviso in due: i nevrostici da una parte e gli equestri dall'altra" Comunque sul libro di foto di cavalli che ho ce ne sono molto..quando ho tempo ve le scrivo... che belle queste frasi!! ma qual è questo libro di foto di cavalli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 fedegirl, se ne trovano tante anche su internet... Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 ok, scusate, ora provo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffy Inviato Giugno 10, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 10, 2007 "C'è qualcosa nell' esteriorità del cavallo che colpisce l' interiorità dell' uomo." anonimo questa mi piace molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 11, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 "singolare condizione quella dei puledri nascere goffi da creature che percepiamo come le più aggraziate della terra" Senio Sensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Giugno 11, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 "Dio, non permettere che io vada in un Paradiso dove non ci sono cavalli.." R.B. Cunnicham-Graham Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Giugno 11, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 11, 2007 Un cavallo può prestare al suo cavaliere la velocità e la forza di cui manca; ma il cavaliere assennato tiene ben presente che si tratta soltanto di un prestito. Pam Brown a me piace molto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronni Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 L'oro gitano non tintinna e non brilla, luccica al sole e nitrisce nel buio. (proverbio gitano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 canta il vento tra la sua criniera, e della coda agita le falde, che come ali ondeggiano impennate (William Shakespeare) ....Non esiste una così intima segretezza come tra cavaliere e cavallo. (R. Smith Surtees) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladyemma Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 Io ho quella della mia firma I miei tesori non luccicano nè tintinnano essi brillano nel sole e nitriscono nella notte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 Ho scovato queste frasi sul fascicolo che davano agli europei di dressage dell'anno scorso: "Le redini di ritorno possono essere usate solo da un artista, ma un artista non ha bisogno di redini di ritorno" George Theodorescu Questa frase la dice lunga sull'uso delle redini di ritorno! "Non c'è forzatura o incomprensione che possa originare il bello" Xenophon - The art of Horsemanship "I miei cavalli sono i miei amici, non i miei schiavi" Dr. Reiner Klimke "Nella vita non si deve mai chiedere tutto e subito. Nel dressage, come in ogni campo, le deviazioni più grandi sono spesso la via più diretta al proprio scopo" Otto De La Croix (1910) "Una cosa è certa: laddove i cavalli sono sottoposti a maggiore pressione l'arte equestre non è di casa" B.H.V. Holleuffer (1896) E per finire una che credo di aver capito, ma non ne sono poi così sicura... se qualcuno mi illumina...! "Le redini di ritorno sono come un rasoio nelle mani di una scimmia" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Gennaio 22, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2008 non cè segreto tanto profondo quanto quello tra cavallo e cavaliere R.S.SURTEES non cè un ora che vada sprecata se trascorsa in sella W.CHURCHILL una volta accertate le buone condizioni dei cavalli, il passo successivo è addestrare gli uomini SENOFONTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronni Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 E per finire una che credo di aver capito, ma non ne sono poi così sicura... se qualcuno mi illumina...! "Le redini di ritorno sono come un rasoio nelle mani di una scimmia" Sono pericolose....se non si sa usarle... tu daresti mai un rasoio a una scimmia?!? hehe...un bacio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 Ah, ma allora è proprio così semplice! e io che ragionavo già sul perchè della scimmia e non di un altro animale! comunque grassie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 "Quando il tuo cavallo sbaglia, chiedigli scusa..." Anonimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 "Dove in questo vasto mondo si possono trovare: nobiltà senza orgoglio, amicizia senza invidia o bellezza senza vanità?" Anonimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora