Vai al contenuto

Periodo Sfortunato

fabia185

Recommended Posts

sonia ti ci vuole anche la lente d'ingrandimento haahhaahaha....... a me sono venuti gli occhi a palla a furia di controllare ogni singola parte del corpo......qui siamo pieni di spighe.... sono pericolose quando sono secche cioè gialle si infilano sotto le zampe nel pelo dappertutto evita di farla camminare dove ci sono e l'unico sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si infatti sono sempre super meticolosa a spulciarlo dalle spighe.. son tutte gialle! mannaggia.. solo che per portarlo in un pezzo d'erba non posso evitare le spighe perchè è pieno.. e portarlo sempre sull'asfalto mi scoccia.. Tanto ho in conto di portarlo dinuovo a tosare quindi il problema si dovrebbe limitare.. almeno non han più 5 cm di pelo dove si potrebbero infilare...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io l'ho dovuta tosare persino sotto la pancia me l'ha consigliato il vet. anche perche' qui oltre alle spighe c'e' un'ivasione di zecche pulci figurati che con tutta la protezione ne aveva adosso due 1 sotto la pancia e l'altra dietro l'orecchio mi è venuta la fobia delle zecche

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ,come dice miele ,non sono spighe sono forasacchi.....purtroppo in questo periodo ce ne sono ovunque e l unica cosa che si puo' fare è prestare mille attenzioni ai ns cani e stargli un po' addosso............

non è un problema da sottovalutare perche se uno di questi forasacchi entra nel naso o negli orecchi ,richiede l intervento veterinario urgente per l asportazione.in potenza dal naso potrebbero scendere nell esofago e provocare soffocamento se non immediatamente eliminati............

stranamente i nostri piccoli sembrano pure trovarli "appetibili" per qualche strana ragione che non ho capito...quindi ragazzi mi raccomando ATTENZIONE!!questo è un periodo in cui non ci si può "distrarre"......a nostro conforto posso solo dirvi che non dovrebbe durare ancora molto,è proprio il periodo....

armiamoci di coraggio e OCCHI DAPPERTUTTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia.. infatti ray lo porto a tosare la settimana prossima... c'è proprio l'invasione. Grazie dona per la bella notizia! che fra poco finiranno lo spero tanto.. A Ray gliene trovo almeno 6/7 al gionro nel pelo e tutti vicini alle orecchie :( sono micidiali

allora ragazze/i tutte/i all'occhio :bigemo_harabe_net-172:

Aggiornamento: Ray sta bene, mangia quando gli pare a volte gli va a volte no.. pazienza :D non penso deperirà e penso sia dovuto al caldo che è venuto fuori..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabia. Non dirlo a me: in ferie (2 settimane fa) il mio Napoleone (mix spinone) che al posto del naso ha un'aspirapolvere si è beccato una spiga nel naso. L'ho portato subito da un veterinario che l'ha anestetizzato e gli ha estratto la spighetta maledetta. L'unica cosa che mi ha detto lui è che in questi casi bisogna intervenire subito perchè queste spighe non restano ferme ma "camminano" verso l'alto rischiando di finire in gola provocando crisi di tosse.

E comunque non c'è nulla da fare. Il vet mi ha solo consigliato di controllare maggiormente il cane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ray ha un nasino piccino dubito si sia aspirato una spighettta intera, probabilmente solo un filo.. però ilmio vet mi ha fatto aspettare e dopo 1 settimana ha fatto una tipo crisi respiratoria di 4 minuti, tipo tosse/asma e poi è passato tuto, si vede che la spighetta l'ha ingoiata... da lì s'è ripreso subito

:( porto ray a tosare è ufficiale.. quel pelaccio nn mi fa vedere dove sono le spighe che raccatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo metterò sicuramente le foto anche se significa far vedere il mio tatone ignudo davanti alle vostre cagnine! hihihihih

Anche a ray un giorno, a forza di mordicchiarsi il polpastrello gli si era tutto gonfiato e arrrossato, dopo ha cominciato pure a zoppicare, controllo bene tra le dita e ZAC un forasacco secco gigante!!!!! potessi uscirei con il lanciafiamme per questi dannati forasacchi! :bigemo_harabe_net-188:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo perso anche il post di ray di vista..e avevo perso te gigia su msn... :bigemo_harabe_net-102: scusaaaa

ray sta meglio? domani mi devi raccontare todo!! ( ti racconterò un po' di cosette anche io...)

anche michi raccoglie un vallo di forasacchi e ogni volta che rientra lo devo ispezionare tutto ..anche noi dovremmo tosarlo a breve..peccato perchè è davvero bruttino tosato...sembra un pipistrellulo!!! :bigemo_harabe_net-163:

la koki e michi mandano tanti slurp a ray!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giga! Ray tutto bene solo questi forasacchi da tener d'occhio.. Mercoledì lo porto a tosacchiare!!!!! uahauhahuahauhaua tutto ignudo,spennacchiato dopo.. :D

Però la cosa che non mi piace è che mi dicono di andare via durante la toelettatura.... se scoprissi che alzano le mani penso che gli spaccherei la testaccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

OOi oiiii ragazzi! ho tosato ray ora metot le foto nella sessione ma..... Poco fa annusando negli angoli di casa ha aspirato qualcosa! porcaccia miseriona!!! s'è messo a sternutire comeun matto spero non sia nulla! ora stravolto dagli sternuti s'è messo quieto a dormire.. All'inizio settimana ho avuto dei lavori in casa abbiamo ripitturato tutto spero non abbia aaspirato qualcosa con il naso, qualche remasuglio dei lavori fatti.. ma dubito se non un po di polverina..

Avoi è capitato che magari annusando un po di polvere sternutissero come matti?.. :( spero davero gli passi, nonvoglio immaginare gli possa essere RIentrato qualcosa nel naso.. CHE "SFIGUCCIA"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...