starlyght Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Ciao a tutti , sono margherita e scrivo per chiedervi un consiglio. Ho un pinscher di 10 mesi si chiama Ercole , lui è bravo non mi da problemi a parte uno che mi sta facendo impazzire....la pipì!! Allora: io non lavorando sono quasi sempre a casa con lui , lo porto fuori a fare delle lunghe passeggiate 4 o 5 volte a dì,ma appena mi assento anche solo 10 minuti e lo lascio a casa da solo trovo la pipì dappertutto... Per me sta diventando un problema anche perchè a settembre arriverà un bebè e il mio pancino cresce e faccio sempre più fatica a pulire ogni momento, e comunque rimane in casa un odore che non è dei migliori!! credo di averle provate già tutte : i repellenti,sgridarlo,non sgridarlo, fare finta di nulla ,non pulire davanti a lui , ma niente lui continua!! chiedo il vostro aiuto e se qualcuno potesse dare qualche suggerimento sarei molto grata! grazie ancora ...Margherita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 9, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 9, 2007 Ciao margherita ti do il benvenuto e ti faccio le congratulazioni per il bebè Per il pincher io ti consiglierei di continuarea portarlo fuori 4/5 volte (almeno per ora) e quando la fa in casa, ignoralo e mettilo in una stanza in modo che non ti veda che stai pulendo (non farti vedere mai). Continua ad ignorarlo e vedrai che presto capirà che non è un modo adatto per attirare la tua attenzione. Non sgridarlo e quando ti accorgi che ha fatto pipì fai finta di nulla, lo chiudi in una stanza il tempo di pulire e via di nuovo fuori. Inoltre ti consiglio di abituarlo a stare in casa solo, continua a lasciarlo almeno 15 minuti al giorno a casa solo in modo che si abitui e gli passi sto vizio di lasciarti un regalino al tuo rientro. Per la pulizia io usavo un po di alcool copre abbastanza l'odore (io ho i pavimenti di marmo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 a 10 mesi è un pò strano che un cane continui a sporcare in casa così spesso. Potrebbe esserci qualcosa che non va nell'ambiente di casa. Avete cambiato qualche abitudine? Le uscite sono troppe. Bastano tre uscite giornaliere ad orari ben precisi così il cane imparerà ad autoregolarsi. Stabilisci due uscite lunghe, dove può giocare e correre e una uscita magari a pranzo solo per i bisogni di circa 10-15 minuti. Lodalo moltissimo quando fa i bisogni fuori e continua ad ignorare quando li fa in casa. Magari dedicagli un pò di tempo facendo con lui qualche semplice gioco in casa, tipo riportare la pallina ed esercizi di obbedienza. Un'altra cosa che puoi fare è iniziare ad abituarlo all'arrivo del bambino, mettendo in giro pannolini, copertine e se hai già una culla facendogliela vedere spesso...ci vuole pazienza ma vedrai che tutto si aggiusterà. Non hai qualcuno che può aiutarti ad occuparti del cane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadine91 Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Mi spiegate perchè il cane non deve accorgersi di quando il padrone pulisce a terra per la pipì ? Quando capita al mio cane, se mi vede pulire a terra lo vedo quasi mortificato, e capita che non lo fa per un pò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 ma quanta ne fa'? nonostante che con lilly usciamo tre volte al giorno anche per due ore e piu' a casa sui suoi pannoloni ne troviamo altre quattro o cinque per uno e' normale che ne faccia tanta? ciber che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 3, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2007 Mi spiegate perchè il cane non deve accorgersi di quando il padrone pulisce a terra per la pipì ? Quando capita al mio cane, se mi vede pulire a terra lo vedo quasi mortificato, e capita che non lo fa per un pò... Spesso i cuccioli interpretano il pulire a terra dopo che hanno sporcato come un gioco..io sporco e il padrone accorre da me...e non importa se poi mi sgrida, comunque ottengo attenzioni. Per questo si consiglia di non pulire davanti al cucciolo ma di far finta di nulla. Con cani giovani dal carattere molto timido, pulire subito dove hanno sporcato davanti a loro li inibisce e spesso iniziano a fare i bisogni in posti nascosti e senza farsi vedere dal padrone...e immaginate che guaio se vi fa la pipì, per esempio, dietro una tenda e ve ne accorgete solo dopo un giorno o peggio se fa la popò in giro e la trova magari un vostro ospite...insomma meglio evitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 3, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2007 ma quanta ne fa'? nonostante che con lilly usciamo tre volte al giorno anche per due ore e piu' a casa sui suoi pannoloni ne troviamo altre quattro o cinque per uno e' normale che ne faccia tanta? ciber che dici? Non mi ricordo che età a il tuo cane. Comunque siamo in estate e i cani bevono tantissimo per il caldo. Comunque un cucciolo sporca moltissimo fin verso i 5 mesi di età dopo inizia a trattanere di più i bisognini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadine91 Inviato Luglio 5, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 oddio, ciberlaura, penso che avrei dovuto conoscere il tuo consiglio ben 7 anni fa .. il mio chaky adesso ha 7 anni ... e nonostante questo nn si è ancora tolto il vizio di fare la pipì a terra se è passato troppo tempo da quando è stato portato l'ultima volta a passeggio...pensi che adesso sia utile lo stesso mettere in pratica il tuo consiglio?.. però potrebbe essere che la faccia proprio perchè a volte x noia non lo porto a passeggio all'orario giusto..e alla fine lo porto qualche ora dopo..tu che ne pensi? cmq prometto che sarò più attenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 5, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 non so, io starei attenta anche proprio alla salute del tuo cane, perchè un cane a sette anni può anche iniziare ad avere problemi di incontinenza, soprattutto quando fa caldo e bevono molto, soprattutto i cani maschi. Ti consiglio di rispettare gli orari che hai fissato. Tre volte al giorno sono sufficienti per un cane adulto...comunque tieni d'occhio anche la salute del cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadine91 Inviato Luglio 5, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 grazie ciberlaura, sei molto gentile . In quanto alla salute di Chaky ha due problemi purtroppo ... è epilettico da quando aveva qualche mese, e ha almeno una volta al mese una crisi che è intensa ma non dura molto, ed ha problemi renali ... forse è anche per quest'ultimo problema che non riesce a trattenersi troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Luglio 5, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 ma quanta ne fa'? nonostante che con lilly usciamo tre volte al giorno anche per due ore e piu' a casa sui suoi pannoloni ne troviamo altre quattro o cinque per uno e' normale che ne faccia tanta? ciber che dici? Non mi ricordo che età a il tuo cane. Comunque siamo in estate e i cani bevono tantissimo per il caldo. Comunque un cucciolo sporca moltissimo fin verso i 5 mesi di età dopo inizia a trattanere di più i bisognini. lilly ha dieci mesi adesso dici che e' normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 6, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2007 grazie ciberlaura, sei molto gentile . In quanto alla salute di Chaky ha due problemi purtroppo ... è epilettico da quando aveva qualche mese, e ha almeno una volta al mese una crisi che è intensa ma non dura molto, ed ha problemi renali ... forse è anche per quest'ultimo problema che non riesce a trattenersi troppo? Secondo me questa cosa può influire parecchio, considerando anche che i maschietti trattengono molta meno pipì delle femmine...se ha questi problemi io cercherei di portarlo fuori sempre tre volte al giorno ed ora che beve molto anche quattro...prova a vedere se così gli basta. Carezze al cagnolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 6, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2007 ma quanta ne fa'? nonostante che con lilly usciamo tre volte al giorno anche per due ore e piu' a casa sui suoi pannoloni ne troviamo altre quattro o cinque per uno e' normale che ne faccia tanta? ciber che dici? Non mi ricordo che età a il tuo cane. Comunque siamo in estate e i cani bevono tantissimo per il caldo. Comunque un cucciolo sporca moltissimo fin verso i 5 mesi di età dopo inizia a trattanere di più i bisognini. lilly ha dieci mesi adesso dici che e' normale? no, non è normale. Voglio dire tre uscite al giorno anche di due ore dovrebbero bastare eccome. Magari il tuo cane è così eccittato per giocare o esplorare i dintorni che si "dimentica" dei bisogni...magari prova dopo che si è sfogato con la passeggiata e le corse a fare un pò di su e giù vicino a casa in maniera rilassata. Fammi sapere se continua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Luglio 7, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2007 ciber , oggi ho segiuto attentamente lilly a parte la popo la pipi l'ha fatta poca e spesso come se volesse marcare il territorio e anche quelle che troviamo a casa sono piccole . domani mi atterro' al tuo consiglio pienamante e poi ti faro' sapere. intanto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Luglio 8, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2007 oggi e' andata meglio e' vero quando gioca non ci pensa neanche a fare i bisogni per cui mi sono intrattenuto dieci minuti di piu' completamante soli e cosi' li ha fatti tutti. ma una o due durante la notte sul pannolone le fa sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexuccio Inviato Agosto 29, 2007 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2007 potresti dirgli ERCOLE ANDIAMO FUORI A FARE LA PIPI.Vedi se funziona,se no procurati dei tappetini ultra assorbenti ,esistono di tutte le taglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora