Savi Inviato Giugno 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 si si grazie cmq ma già li avevo visti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Allora ho un pò di novità riguardanti la fidanzatina di Edwin!!! Pultroppo ancora non ha raggiunto il peso ideale per un'operazione, pesa intorno ai 400gr, ma il vet. non si sentiva di operarla per adesso,quindi la ragazza dell'associazione mi ha detto che mi richiama lei martedì e mi dice come evolve la situazione!!! Questo è un atteggiamento positivo!C'è da essere contenti che te la diano loro, veramente! Il mio piccoletto anche mangia un pò di tutto, ma il kiwi e l'arancia li snobba, ma ultimamente gli ho fatto assaggiare l'anguria e ne và matto, le ciliegie idem, la fragolaecc ecc Meglio così!L'arancia e la mela peggiorano le cheiliti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 a si?!?!?!non sapevo che la mela peggiorasse la cheilite!!!!pensavo solo l'arancia!!!lui la mela la mangia quasi tutti i giorni, se mi dici così la elimino!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Tratto da http://www.petergurney.com/ MOUTH PROBLEMS The most common problems are caused by eating apples or other acidic fruits, which weaken the membrane of the lips and leave them open to fungal attack. Many guinea pigs can eat acidic fruit and have no problems at all but as soon as apples are withdrawn from the diet of guinea pigs that do suffer from this problem and the sores on the lips are cured, the problem seldom returns. The symptoms are dark scabs that quickly form over the open lesions usually staring at the corners of the mouth and sometimes spreading right up and including the split upper lips. The only treatment I use is gentian violet, which in my experience has never failed to work. The unpleasant bit is picking off the scabs with tweezers before applying the gentian violet with a cotton bud, for it will be totally ineffective if just painted on top of the scabs. Let’s get one thing very clear. All the nonsense that you may hear from your local chemist, vet or any other source that gentian violet has been with drawn because it is carcinogenic is nonsense. This excellent product is not carcinogenic and is available from any good horse feed and tack merchant who stocks a good range of over the counter medicines for animals. Vedi però Peter Gurney suggerisce la genziana per curare le ferite della bocca! Ovviamente da dare togliendo prima le croste pus etc!Beh si impara sempre qualcosa di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Cmq la situazione della cheilite è migliorata molto, in confronto a prima sembra guarito!!!! Pultroppo però sta cremina gliela stò somministrando a mozzichi e bocconi!!!Ovviamente penso che a sto punto la cheilite gli sarebbe passata completamente!!!!ci siamo riuscite almeno a risolvere una cosa!!!!!Grazie!!!! Ma se la genziana fà bene è sempre una cosa in più per aiutarlo a guarire definitivamente!!! E' proprio vero però che non si finisce mai di imparare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Volevo sottolineare che la mela in sè non provoca piaghe in bocca a tutti i porcelli, idem l'arancia! Probabilmente ci sono animali predisposti. Nel caso di animali con cheilite già in corso senz'altro sarebbe meglio evitare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora