Vai al contenuto

Ciao,sono Dante

fetentella

Recommended Posts

Ciao, mi chiamo Dante e sono uno Staffordshire Bull Terrier inglese nero di quasi un anno e mezzo.

Sin da cucciolo non ho mai dato molti problemi,o sempre dormito sulla mia brandina dalla prima sera che sono arrivato,i miei bisogni li ho fatti prima sul telino e fuori e dopo i cinque/sei mesi solo fuori,adesso esco tre volte al giorno,in casa obbedisco a tutti i comandi dei miei padroni :bigemo_harabe_net-104: è quando vado fuori che non capisco più niente , quando sento tutti quegli odori,soprattutto quelli delle cagnette,che mi piacciono tanto :bigemo_harabe_net-161: e allora inizio a tirare fino al recinto dove posso "giocare" con loro e li mi scordo di tutto quello che i miei padroni mi hanno insegnato :bigemo_harabe_net-102:,per quanto riguarda i maschi non vado daccordo con tutti,sono un pò dominante,chi mi ringhia e mi abbaia non può essere mio amico e allora i miei padroni stanno molto attenti ,quando andiamo al recinto, a non mettermi con tutti ,quando ritorno a casa ridivento un :bigemo_harabe_net-104:.

Grazie per i consigli che date su questo forum stupendo per noi animali.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Visita il mio sito

Queste sono alcune foto di Dante,se si vedono.

Dunque, come mai quando usciamo impazzisce ed inizia a tirare come un ossesso e non funzionano i vari seduto,tornare indietro,ricompense,ecc...quando ha la pettorina va un pò meglio,infatti quando vede che la prendo per mettergliela scappa,forse con quella si sente legato,eppure in casa è ubbidiente fa tutto ciò che gli diciamo,gli possiamo mettere anche la mano nella ciotola mentre mangia e lui continua tranquillo o togliergli il mangiare dalla bocca,sicuramente quando era cucciolo e lo portavamo fuori abbiamo sbagliato qualcosa senza rendercene conto.

Si accettano consigli.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto a te e Dante e ti rassicuro subito sul comportamento del tuo cane che è normalissimo. Prima era solo un cucciolo che non aspettava altro che farti piacere e obbedirti, ora è un cane adulto che sta maturando il carattere ed ha scoperto che ci sono tante cose molto più interessanti al mondo che stare semplicemente ad ascoltarti. Ci sono gli odori delle femmine e ci sono gli altri maschietti da sfidare per capire chi è il più bello del reame. Insomma sta crescendo e si sta comportando da vero maschio di SBT.

Cercate di seguire alcune regole: innanzitutto sono cani molto testardi e quando gli chiedete una cosa, per esempio il seduto, lui lo deve fare..non ammettete cedimenti altrimenti comincierà a capire che si può approfittare di voi. Inoltre lo SBT non è un cane, una volta diventato adulto, da lasciare libero ai giardinetti, quindi massima attenzione verso gli altri maschi di qualunque razza. Portatelo spesso a spasso al guinzaglio per posti sempre nuovi. Quando tira al guinzaglio bloccatevi sul posto e aspettate finchè non si calma oppure cambiate direzione all'improvviso...comunque ora dovete essere molto presenti e fermi con Dante, ora che sta crescendo deve capire che siete sempre voi i suoi punti di riferimento. Magari se avete difficoltà potete anche pensare di fare un corso di educazione di base in modo da farlo sfogare e controllarlo al meglio.

I bull di tipo terrier sono cani molto attivi, attaccati al proprio padrone, dominanti con i cani del loro stesso sesso e hanno un alto istinto predatorio e sono pure molto testardi..quindi polso fermo, dolcezza e decisione soprattutto con i soggetti maschi.

Le femmine sono sicuramente più docili una volta adulte rispetto ai maschietti.

Tante carezze al cagnolotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ciberlaura per i consigli,che già seguivo,perchè abbiamo capito sin da subito che aveva un bel caratterino tosto e anche l'allevatore ci aveva detto quello che dici te.Noi lo teniamo sempre al guinzaglio quando lo portiamo fuori,cosa che altri non fanno anche in mezzo ai bambini e a volte non passo da determinati posti proprio per la paura di trovare qualche maschio sciolto che ci possa venire incontro e far accadere l'irreparabile,anche se con alcuni maschi va daccordo,ad esempio con quelli piccoli di misura e quelli più sottomessi,chi invece gli ringhia e gli abbaia non potrà mai avvicinarsi perchè si prenderebbero.I comandi li esegue tutti a casa,fuori ha questo vizio di tirare , le ho provate tutte quelle che dici te e anche con le ricompense, il tempo di ripartire e lui ricomincia a tirare.In questi giorni mi sembra un pò più tranquillo quando usciamo avrà capito ho sentirà il caldo?

Con l'età adulta non si tranquillizzerà un pò?Anche se ti ripeto in casa non si sente è buonissimo fa il pazzerello solo quando giochiamo e carezze e baci a bizzeffe.

Ciao e grazie anche da Dante

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...