Vai al contenuto

Antipulci

KITTY84

Recommended Posts

ciao, giovedì ho fatto il bagno a flory, e sabato le ho messo l'antipulci solo che si gratta spesso dietro l'orecchio e si morde sempre sul fianco...quindi non riesco proprio a capire cosa potrebbe essere visto che il bagnetto è stato fatto l'antipulci pure, non saprei ch potrebbe essere....voi che dite?? :wacko::bigemo_harabe_net-125:

Link al commento
Condividi su altri siti

gentile kitty. se questo ti conforta sappi che lilly fa la stessa cosa nonostante le pettinate giornaliere, l'antipulci etc. non credo che questo determini per forza la presenza di qualche animaletto.

speriamo che qualcuno piu' addentrato ci possa dare delucidazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto si gratta...Io penso che grattarsi ogni tanto non è assolutamente niente anche perchè ogni tanto ci grattiamo anche noi senza per questo avere pulci!!

Altrimenti se lo fa con troppa insistenza magari potrebbe essre allergico a qualcosa..

A Pepe è capitato un paio di volte di avere delle intolleranza alimentari che lo portavo a grattarsi ripetutamente su una zampina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi parlo della mia esperienza, magari vi può essere utile.. il mio patato ha un problemino, nel senso che lui è allergico la morso della pulce.. quindi basta che venga morso una volta che la cute gli diventa tutta rossa e comincia a grattarsi come se ce le avesse.. nonostante antipulci, controlli giornalieri e bagni periodici lui continuava, ed è per questo che poi quando lo abbiamo portato a far vedere il veterinario ci ha spiegato che è proprio una sorta di allergia che dipende proprio dal morso di pulce.. un po' come è per noi con le zanzare.. e che quindi è perfettamente normale che si gratti bisogna solo stare attenti che non lo faccia con troppa forza e in caso mi aveva dato delle pomate lenitive da mettere a contatto diretto con la cute e di fargli qualche impacco di acqua fredda...

Link al commento
Condividi su altri siti

le possibili cause potrebbero essere:

- intolleranza all'antiparassitario (il fr.............. ormai perde i colpi,meglio a.........x o ancora meglio il collare scalibro)

- cattiva asciugatura dopo il bagno.

- prodotti di scarsa qualità per il bagno

- intolleranza alimentare

- dermatite atopica

- morso di pulce o zecca

prova a scartare qualcuno tra questi fattori e vediamo cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...