gig_liola Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Volevo dirlo anch'io a pescalemon, ma ho lasciato stare perchè ho avuto paura pensasse che ce l'abbiamo con lei! Ogni volta che dice una cosa la massacriamo! Scusaci pescalemon, ma non lo facciamo per cattiveria. E' che a suo tempo anche noi abbiamo commesso gli stessi errori e se possiamo, con la nostra esperienza, evitare a qualcun'altro di farne siamo contente. Anche se poi non sono cose irrimediabili. Piuttosto! Com'è andata dal veterinario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 già io non lo dico mica per massacrarla...se compri l'argilla non fai un grave errore per il tuo coniglietto, ma se fai come me, che ne ho comprate 2 pacchi e poi lo dovuta buttare, bè avrei preferito che qualcuno mi avesse detto prima che non andava ..quindi è solo un consiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Certo lo so... Anch'io sono come te per questo mi è venuto il dubbio che la povera pescalemon potesse pensare che ce l'avevamo con lei! d'altronde il coniglio è un animale ancora abbastanza sconosciuto, soprattutto per chi è alle prime armi, e quindi è bello secondo me che ci si aiuti tra di noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Giusto! D'altronde siamo qui per darci consigli, scambiarci idee e raccontarci le peripezzie dei nostri adorati niglietti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescalemon87 Inviato Giugno 19, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 ehi non preoccupatevi!!!sono proprio contenta dei vostri consigli perchè non essendo esperta sull'argomento è meglio che mi avvertiate su ogni cosa!!! comunque...adesso finisco l'argilla e poi cambio di nuovo...ma cosa le metto????il tutolo lo mangia e fa malissimo...la segatura si attacca(e la uso già per il sottovaso dei bisognini)...l'argilla non va bene...i pellet secondo me sono troppo duri per le sue zampette...l'unica cosa che resta sono tipo delle palline di paglia pressata che ho visto oggi!però boh...non mi sono fidata a prenderle...a sto punto chiedo a voi prima di fare le cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Aspetta aspetta... Ma ti serve un prodotto da mettere nella gabbia e non nella cassetta dei bisogni! Non avevo capito... Credevo che cercassi qualcosa per assorbire la pipì.. Allora potresti provare con della paglia. La vendono in tutti i negozi d'animali ed è proprio per roditori. Io la mettevo un tempo solo che poi, come già vi ho raccontato, ho visto che i conigli stavano sempre in giro per la loro stanza a prova di coniglio e non potevo spargere paglia dappertutto. Per cui non l'ho più messa ed ora sul fondo della gabbia c'è il fieno che sperpagliano mangiando. Il fondo vuoto infatti non va bene perchè gli si rovinano i piedini, ma dato che i miei stanno sempre fuori l'ho lasciato così... Prova e vedi come ti trovi! Comunque ci sono dei tutoli fatti con il mais che se mangiati non fanno mali ai roditori... Ovviamente non hanno niente a che vedere con la sabbia dei gatti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescalemon87 Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 sì mi serve proprio per il fondo dell gabbia!!! comunque la veterinaria mi ha detto che il tutolo di mais se ingerito può causare blocchi intestinali!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 comunque la veterinaria mi ha detto che il tutolo di mais se ingerito può causare blocchi intestinali!!! Ma dai! Pensare che io all'inizio lo usavo sempre! Meno male che ho cambiato con il pellet!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 verissimo..anche la segatura fa male, (al fegato)..bè ma comunque dipende dai conigli, io penso che qualsiasi lettiera se ingerita fa male...non è fatta per essere mangiata...ad esempio io il tutolo l'ho messo a yoghi, lui nemmeno ci pensa ad assaggiarla, ma sono sicura che se l'avrei messa a fiocco, lui l'avrebbe ingerita....una volta ci ha provato con i pellet, ho avuto paura e l'ho portato dalla veterinaria..non aveva niente,,la mia veterinaria, mi disse che di solito i conigli assaggiano la lettiera...la cosa importante è che non ne ingeriscono in grande quantità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 Grazie per le dritte ragazze!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 Sì anch'io talvolta, sporadicamente, trovo un pezzetto di pellet di lettiera sgranocchiato. D'altra parte i conigli si sa... Assaggiano tutto! CIliegia assaggia anche me!! La possino...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 Hi hi!! Sono dei curiosoni golosoni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora