Andrea&Emy Inviato Giugno 12, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2007 La situazione è questa: http://img383.imageshack.us/img383/7773/dsc00009ck7.jpg http://img214.imageshack.us/img214/2893/dsc00010wm2.jpg http://img159.imageshack.us/img159/4262/dsc00014nu5.jpg (scusate ma non sò perchè non sono riuscito a postare le foto...vi ho messo i link...perdono...) ...sono preoccupato...molto... Cosa ha il mio Pachyutriton Labiatus? Che devo fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 Scisami ma io non riesco avedere dalle foto dov'è il problema. Forse sono un pò orba. Prova a spegati anche a parole così cerchiamo di capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 14, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2007 anche io ho visto la foto e anche se non ci capisco niente non mi sembra sia malato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea&Emy Inviato Giugno 15, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2007 Allora...è come se fosse spellato sotto la pancia...il nero è sbiadito tranne dove contorna le macchie ventrali...che sia la muta??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 16, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 non so cosa dirti , aspettiamo qualche esperto nel settore . comunque non penso che i tritoni fanno la muta.(spero di non averla sparata grossa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 16, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2007 Ma si è spellato o ha solo cambiato colore? Uno dei miei Pachy ha quelle macchie bianche da sempre, la variazione di colore può essere dovuta alla crescita. Il cambiamento di colore e della forma delle macchie ventrali è normale fino a che gli animali non hanno completato lo sviluppo. Comunque se hai dei dubbi ti consiglio vivamente di separarli e di portare il pachy da un vet. perchè è una cosa che va vista ed eventualmente curata da un esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea&Emy Inviato Giugno 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Nel primo topic ci sono le foto...basta clickare sui link... Ma non ho capito chi devo separare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 17, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Se non mi ricordo male avevi due pachytriton Andrea ed Emy. Se non ci sono danni alla pelle e il tritone è in salute e mangia regolarmente, io ad occhio così non vedo nulla di strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea&Emy Inviato Giugno 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 17, 2007 Uno non lo ho più (l'ho regalato alla fidanzata)...questo è quello che mi rimane...se mi dite che non è niente allora smetto di preoccuparmi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Ah ok allora non ci sono problemi di eventuale contagio. Io così a occhio non vedo nulla ma tu ripeto che non sono un vet. e non lo vedo dal vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 il cambiamento di colore può essere normale ma che si spelli no.(da quanto ho capito(cioè quasi niente) leggendo qualche info su interneet). comunque non fare affidamento su me perchè non conosco bene gli anfibi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea&Emy Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Potrebbe essere semplicemente la muta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 19, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 Da quello che ho leggiucchiato (per diletto, non ho nessun urodelo) in giro il Pachytriton compie la muta e presenta anche un periodo di pre-muta: la muta avviene in pochi minuti e di solito la vecchia pelle viene mangiata. Durante il periodo di pre-muta l'animale dovrebbe attraversare un periodo di digiuno. Non saprei dirti altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 19, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2007 Andrea &Emy sai benissimo in cosa consiste la muta, visto che frequenti forum specifici sugli anfibi ecc.., per quanto riguarda i pachy, se ben ambientati, quando fanno la muta è un processo rapido e senza necessariamente periodi di inappetenza. Ti ho già chiesto se ci sono delle escoriazioni e non mi hai risposto ma lungi da me l'dea della muta. Ho tre pachytriton labiatus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Giugno 20, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 me lo immaginavo , ho sparato una cavolata!! allora ok, fanno la muta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea&Emy Inviato Giugno 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2007 Ma cmq non è normale che ci metta un mese a fare la muta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora