Vai al contenuto

E Sono A 2!

Tsingtao

Recommended Posts

Innanzi tutto saluto xchè non scrivo molto sul forum ed era un pò che non ci si sentiva.

Ieri sera sono stata ad una festa di paese e mentre passeggiavo trovo una bancarella di animali.. e avrete gia capito cosa ho fatto..

Non ho saputo resistere e tutta contenta mi sn portata via un niglio... ora.. ancora nn so se sia maschio o femmina.. ma è bellissimo!!!!

(Vedere x credere)

pallina.jpg

Ora la domanda si porge spontanea.. andrà daccordo con la mia niglia Alice??? Sono un pò preoccupata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..ma è troppo tenera/o :bigemo_harabe_net-131: ...che dolce...bè prima di tutto devi capire se è maschio o femmina, non puoi correre il rischio che sia maschio, perchè potresti ritrovarti con tanti cuccioli, però non so può darsi che tu li vuoi, oppure la tua Alice è sterilizzata?...se è femmina invece devi farle conoscere poco per volta, e può darsi che più avanti vadano daccordo, bisogna vedere anche quanto ha Alice...perchè se è troppo grande poi c'è il problema del territorio, conta anche il carattere...insomma sono tante le cose da sapere prima... :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa, non riesco a vederla...

Conosco quell'impulso, è quello che trattengo ogni volta che vado in un negozio di animali o che viaggio per i siti dove si possono adottare nigli.

Non ti preoccupare, sono sicura che dopo i primi momenti di baruffe andranno molto d'accordo, prova a chiedere ad altri nel forum come è stato l'inserimento del 2° niglio, vedrai che ti sarà utile.

Baciotti e grattini ai pelosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Allora è un maschio e x fortuna è in buona salute. Saputa questa cosa cosa li ho lasciati sguazzare in cucina. Per la prima ora tutto ok poi Alice ha cerato di attacarlo e li ho separati ma le cose vanno male.. Alice non può proprio vedere il nuovo arrivato... Help!!!

Ps. Alice non è sterilizzata. fino ad oggi non mi ha dato nessun problema tipico della maturità sessuale.. ma ora è una cosa che devo prendere in considerazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lìavevo visto anche irei..e ripeto è troppo carinoooo :bigemo_harabe_net-117: ...lo sai che anche il mio coniglietto si chiama Fiocco? ottimo nome :bigemo_harabe_net-117: ..hihi...comunque per non farli litigare, devi prima farli conoscere, poco per volta, devi mettere le gabbie vicine in modo che si cominciano a conoscere, farli incontrare quando ci sei tu, e vedrai che poco alla volta diventeranno inseparabili, allora cosa hai deciso? vuoi i cuccioletti o fai sterilizzare? se non vuoi i cuccioli, io aspetterei che sia sterilizzato/a almeno uno dei due, non si sa mai... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il piccolo Fiocco, è davvero dolce!! Quello che posso dirti è che per farli incontrare le prime volte dovresti metterli in una stanza dove nemmeno Alice è solita stare, così che non abbia l'istinto di reclamarla "suo territorio", tienili sott'occhio e aumenta giorno per giorno il tempo a disposizione per farli stare insieme...Le gabbie tienile vicine, così potranno sentire l'uno la presenza dell'altra senza il rischio che si azzuffino e piano piano si abitueranno!! Tante coccole ai cuccioli!! ps.da sterilizzati (Fiocco credo sia ancora piccolo)saranno più calmi e più propensi a tenersi compagnia in tutta tranquillità! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

E' certo che non posso tenere un allevamento di conigli!!! Però credo anche che Fiocco sia piccoo xciò adesso "problemi" non ce ne dovrebbero essere, o no?

Fra le gabbie si annusano solo.. invece quando sono liberi Alice cerca di azzannare Fiocco ed io mi spavento che possa fargli male...

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. io ho una casa molto piccola ed Alice è stata dappertutto..

mi sembra così strano contando che Alice è un coniglio molto timido.. purtroppo x me non è molto affettuosa xchè ha paura di tutto.. contate che non ha mai preso il cibo dalle mie mani e nn mi fa neanche le coccole..

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni conigli hanno un carattere difficile e di natura sono più diffidenti degli altri, quindi può darsi che la tua alice sia un pò timida e impaurita..comunque io ti consiglio di non metterli insieme fin quando alice non è sterilizzata, visto che come dici tu non vuoi un allevamento, bè se non la sterilizzi, non importa anche se è piccolo, ma potresti trovarti con tanti cuccioli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiiiiiii, l'ho visto ..che forte sembra il classico coniglio che esce dal cilindro ...è bellissimo!!!!

Davvero un'ottima scelta, il pelosino è un batuffolo! Complimenti.

vedrai che piano piano si abitueranno, purtroppo ci vuole pazienza e la sterilizzazione non sarebbe male :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' veramente bellissimo!!! I consigli che ti hanno dato le altre ragazze sono tutti validissimi! Seguili e vedrei che la convivenza procederà nel migliore dei modi! Aggiungo una cosa... Mentre li tieni separati ovviamente avranno due lettiere diverse... Ogni tanto scambiagliele inmodo tale che possano abituarsi ai reciproci odori. Ho letto da qulache parte che quando hanno una grande differenza di età bisogna avere un pò più di pazienza... Pero vedrai che andrà tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si me l'hanno consigliato le ragazze di un'associazione quando ho adottato Onofrio che purtroppo ora non c'è più... Io mi sono trovata bene con questa tecnica, sia con Onofrio che con Gasperino che è venuto dopo. E' anche vero che Ciliegia è una coniglietta molto tranquilla, ma secondo me i conigli non sanno resistere all'idea di avere un compagno. Perciò sono fiduciosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.. pallina era riferito al fatto che fosse una pallina di pelo..

cmq la convivenza ancora non va bene.. si annusano ma x il resto si azzannano. E' inutile dire che Fiocco è diventato il padrone di casa.. e Alice piano piano si è ritirata nell'angolo.. ha un carattere troppo remissivo.. (credo che da piccola abbia auto qualche trauma povera piccola)

grazie del consiglio della lettiera, proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che lei si sia sottomessa, non è poi così male...perchèuna volta ho letto che due conigli per andare daccordo uno dei due deve sottomettersi,..altimenti scatta la dominanza del torritorio e cominciano le lotte...soprattutto per due maschi sono nolto pericolose le lotte...ho sentito di conigli che si mangiavano i testicoli a vicenda..orrendo...comunque con un pò di pazienza vedrai che ci riuscirai, l'importante è che non li lasci da soli fin quando non sei sicura che possono stare insieme senza litigare...mi raccomando... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...