furio&sandy Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 Questa mattina sul tardi ho l'app.to per portare i miei tesori a farsi lavare... per Sandy sara' la prima esperienza! Premettendo che sono dei Golden Retriever e avendo conferma, almeno da Furio, che l'acqua e' il suo elemento naturale, penso non dovrebbero esserci tanti problemi... anche se, ogni volta che porto Furio alla toiletta, non mi vorrebbe mai lasciare Bah, vedremo cosa succedera'! Di sicuro alla fine saranno tanto belli e profumati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KITTY84 Inviato Giugno 18, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 ciao vedrai che le piacerà un sacco...a flory è piaciuto molto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furio&sandy Inviato Giugno 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2007 La piccoletta se l'e' scampata... mi hanno posticipato l'app.to a venerdi! Ma allora non avranno scampo... dovranno fare i conti con acqua, sapone e una bella strigliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 tranquilli il bagnetto credo piaccia a tutti e' l'asiugatura che li rende un po' nervosi, ops ma dai tolettatori sono legati invece lilly la lavo io e dopo con il fon facciamo la corrida in bagno ma e' un gran divertimento. guardate le foto qui sotto. ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cello Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 si dai tolettatori sono legati, ed in realta mi ha fatto un certo che vedere il mio cane legato per il collo con la catena pero' essendo li vicino alla fine non si è mai agitato tranne quando ha dovuto girarlo dietro per ascugarlo, non vedendomi è andato in panico! e pure io perchè con la catena si dimenava... poi ho dovuto rimettermi davanti a lui cosicche potesse vedermi e stare tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 ecco perche' preferisco farglielo io e lei e' piu' tranquilla anzi quando facciamo noi la doccia lei vorrebbe sempre entrare nel box ahahahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 Pepito invece odia fare il bagno però gli piace asciugarso, ovviamente essendo una pulce glielo faccio io anche perchè l'unica volta che l'ho portato dal toelettatore sono uscita piena di graffi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furio&sandy Inviato Giugno 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2007 Il bagno e' andato benissimo! Appena lasciati non sembrava, erano entrambi reticenti, ma quando sono andata a riprenderli chi li ha lavati mi ha detto che Sandy e' stata bravissima e si e' fatta fare tutto tranquillamente. Ora ho due cani belli puliti e profumati... anche se si sono rotolati gia' per terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furio&sandy Inviato Giugno 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2007 ecco perche' preferisco farglielo io e lei e' piu' tranquilla anzi quando facciamo noi la doccia lei vorrebbe sempre entrare nel box ahahahahahah Anche io una volta ho provato a fare il bagno a Furio in casa, ma non e' affatto "manegevole" come la tua lilly. Non puoi capire come era ridotto il bagno! Io ero zuppa dalla testa ai piedi... e' meglio che li porti alla toiletta! Anche perche' con un cane della stazza di Furio (quasi 39Kg) non e' molto semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 25, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 Ciao, io ho un beagle, Luna, pesa 17/18 kg però il bagno glielo faccio io a casa, perchè l'unica volta che l'ho portato alla toiletta ha pianto come una disperata per tutto il tempo..invece a casa le piace farsi lavare(dovreste vederla quando le laviamo la schiena come ci sta!), ma odia essere asciugata e non sopporta che gli tocco le zampotte..però non glielo faccio dentro la vasca da bagno, farebbe troppo macello..attacco un tubo al lavandino e la lavo fuori,in giardino, ma con l'acqua calda del lavandino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 mi immagino la guerra con furio.quoto kitty, anche mia figlia che ha un labrador di 35 kg lo lava con la pompa da giardino e vedessi lui come ci si sguazza d'altronde quel tipo di cane e' nato per l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furio&sandy Inviato Giugno 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 mi immagino la guerra con furio.quoto kitty, anche mia figlia che ha un labrador di 35 kg lo lava con la pompa da giardino e vedessi lui come ci si sguazza d'altronde quel tipo di cane e' nato per l'acqua. D'estate e' una cosa che potrei anche fare... ma d'inverno come faccio? Qui si arriva ai -35 . Preferisco spendere un "po'" di soldi e farlo fare da "professionisti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 -35????? ma di dove sei?cmq per carità non ho nulla contro i professionisti, ma con LUna ho provato diverse toilette e in una mi sono trovata davvero male! Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
furio&sandy Inviato Giugno 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 -35????? ma di dove sei?cmq per carità non ho nulla contro i professionisti, ma con LUna ho provato diverse toilette e in una mi sono trovata davvero male! Baci! Vivo in Canada. Io, invece, con il primo che ho provato mi sono trovata subito bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike121053 Inviato Giugno 27, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 beh! allora hai ragione ma adesso e' estate immagino che potresti limitare cio' solo in inverno ma credo che con i meno35 sara' per te anche un problema arrivare dal toilettatore o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Luglio 6, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2007 mi immagino la guerra con furio.quoto kitty, anche mia figlia che ha un labrador di 35 kg lo lava con la pompa da giardino e vedessi lui come ci si sguazza d'altronde quel tipo di cane e' nato per l'acqua. volevo sottolineare che il bagno,anche in estate,va fatto da professionisti. Nel senso: a bagnare un cane sono bravi tutti,il problema sta nell'asiugarlo bene,perchè come sappiamo far rimanere il cane umido anche in estate può portare a dermatiti molto fastidiose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Luglio 8, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2007 volevo sottolineare che il bagno,anche in estate,va fatto da professionisti. Nel senso: a bagnare un cane sono bravi tutti,il problema sta nell'asiugarlo bene,perchè come sappiamo far rimanere il cane umido anche in estate può portare a dermatiti molto fastidiose A me sembra strano.....cioè, per i cani bagnarsi è la cosa più naturale del mondo....oppure quando la porto al mare e al fiume devo portarmi dietro il phon??? Quello che credo sia più dannoso sono i lavaggi troppo freqenti e tutti quei prodotti extra che ci si ostina a mettergli per farli profumare! Io la mia la lavo 2 volte l'anno: a casa nella vasca d'inverno, mentre d'estate in giardino. Pesa 25 kg è adora l'acqua....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 8, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2007 volevo sottolineare che il bagno,anche in estate,va fatto da professionisti. Nel senso: a bagnare un cane sono bravi tutti,il problema sta nell'asiugarlo bene,perchè come sappiamo far rimanere il cane umido anche in estate può portare a dermatiti molto fastidiose A me sembra strano.....cioè, per i cani bagnarsi è la cosa più naturale del mondo....oppure quando la porto al mare e al fiume devo portarmi dietro il phon??? Quello che credo sia più dannoso sono i lavaggi troppo freqenti e tutti quei prodotti extra che ci si ostina a mettergli per farli profumare! Io la mia la lavo 2 volte l'anno: a casa nella vasca d'inverno, mentre d'estate in giardino. Pesa 25 kg è adora l'acqua....! bagnarsi è naturale, si... poi ci son quelli predisposti a dermatiti, che vanno asciugati bene, ci son quelli che soffron di squaraus dopo il bagnetto al mare, e tutti i cani vanno risciaquati dalla salsedine, con acqua normale indi asciugati evitando che prendan freddo dopo il bagno, perchè il loro ph dopo il bagno si deve ristabilizzare da quel che so e in quelò mentre son più esposti! i lavaggi frequenti fanno male si, ma prova a farmi stare uno yorkie 6 mesi senza bagno...dipende molto dal tipo di pelo che abbiamo davanti la frequenza di lavaggio, e il tipo di lavaggio..il mio boxer max 2 volte l anno...il mio yorkie almeno 1 al mese! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 8, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2007 Alcuni cani come lo shihtzu dopo il bagno o ogni lavaggio devono essere asciugati per bene, perchè se rimane troppo tempo il sotto pelo bagnato sopratutto nella zona dei bronchi rischiano una bronchite che può essere fatale.. anche di estate se prendono dell'aria rimanendo umidi. Ogni razza ha le sue esigenze.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora