Vai al contenuto

Lettiera

nikko

Recommended Posts

Ma è fatta in casa??

Sensazione mia: non assorbe e gli aghi di abete non vanno!

Poi devi stare attento a quale corteccia usi! Ci sono degli arbusti inadatti ad essere mangiati dai porcelli (albicocco, pesco, ciliegio, susino,pino, abete, ginepro, arancio, limone, cedro, mandarino).

Fossi in te prenderei del pellet di legno o di carta!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io con Briciolona, non credo che una lettiera di questo tipo sia assorbente e mi sembra un po' pericolosa, con gli aghi i porcelli potrebbero farsi del male, sicuramente ci sarà meno puzza perchè sono materiali che in genere profumano ma non mi sembrano adatti come lettiera.

Io ultimamente sto tentando un esperimento: sul fondo della gabbia metto dei fogli di giornale, sopra trucioli di legno con pezzettini di carta di giornale e sopra il fieno. per quanto riguarda quest'ultimo ho scoperto il fieno dei pascoli alpini di una marca che comincia per V. mi piace molto, ha un buon profumo e ai porcelli piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato anche io quel fieno Morge! Anche alle mie piaceva molto, e non ha un costo esagerato.

I ora ne sto usando un altro perchè quello era finito!

Io uso il pellet, mi sembra l'unica lettiera che non mi puzza dopo 2 giorni, le mie sono piscione.

Per quanto riguarda la lettiera concordo con le altre, non mi sembra vada bene!

A questo punto meglio segatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho usato quel fieno! Profumatissimo! :bigemo_harabe_net-117:

Solo che non lo trovo sempre sotto casa mia, e non sempre, se pure identico in apparenza, lo trovo verde e profumato!Alle volte è più giallo e tagliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...