Luna88 Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 i porcellini quando fanno la muta?...perche mi sono accorta che Denver quando lo accarezzo perde pelo...in èpratica non ha chiazze senza..e ne perde tipo uno massimo due....lo perde come lo perdava il mio coniglio quando faceva la muta....per i porcellini c'è un periodo, non so un età...?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 il porcello che avevo prima perdeva sempre peli e anche in gran quantità, sia col caldo che col freddo, infatti dovevo sempre spazzolarlo. i due che ho adesso ne perdono di meno, forse perchè sono ancora giovani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 ok grazie...io sinceramente non so quanto ha denver,,voi come fate a capire quanto ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 secondo me dovresti aspettare il parere di Giorgia che è più esperta di me. io so l'età dei miei perchè me l'hanno detto. comunque potresti osservare la grandezza ed il peso che hanno. i miei hanno 1 mese/1 mese e mezzo e pesano quasi mezzo kilo il maschio e quasi 400 grammi la femmina, mentre dei porcelli adulti pesano il doppio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Giugno 21, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2007 Anche i miei perdono molto pelo in questo periodo....forse è proprio la muta per mettere il pelo estivo?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 Probabilmente hanno un periodo di muta, ma non saprei con esattezza! Le mie perdone tutte chili di peli, e sinceramente mi sembra che sia un fenomeno continuativo! Comunque basta spazzolare con apposita spazzola le cavie a pelo lungo, e fare carezze a quelle a pelo corto! Per quanto riguarda l'età, in realtà non è così automatico stabilirla precisamente (almeno a livello casalingo)! Intanto bisogna capire il peso alla nascita, che oscilla da 70 a 115 grammi e forse più, poi bisogna vedere la struttura della cavia, poichè certe rimangono più piccole altre diventano enormi! Io di solito come riferimento prendo le tabelle del sito guinea lynx. Diciamo che servono a farsi una minima idea! Femmine http://www.guinealynx.info/images/Ferraretto_f.png Maschi http://www.guinealynx.info/images/Ferraretto_m.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-lillo Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 Lillo che è a pelo lungo, ogni volta che lo prendo in braccio o lo accarezzo, mi lascia 3 kg. di pelo. Il problema è che odia essere spazzolato, quindi non so come comportarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 Fagli tante carezze! Così un pò lo pulisci dai peli morti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 Edwin ha iniziato a perdere tantissimo pelo mi sembra da due mesi se non sbaglio, prima non ne perdeva per niente...infatti vorrei capire se è una cosa transitoria o continuativa. Anche perchè da quando perde tutto questo pelo la mia allergia è aumentata... cosa non si fà per amore!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikko Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 pure joe a volte perde pelo..da quando è iniziato il caldo quindi da un paio di settimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Giugno 22, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 Le mie zero, non perdono un pelo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 22, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 22, 2007 stella non ne perde, ma denver si.....quindi lo spazzolerò, più spesso...riguardo l'eta. io non so quanto pesava da piccolo ma il giorno che l'ho preso pesava 535 gr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2007 oggi l'ho pesato ed è 670 gr..., sta con me dal 2 di maggio quindi a luglio fa 2 mesi...il primo giorno come ho già detto pesava 535 gr, mentre ora 670...piu o meno qualcuno saprebbe dirmi quanto ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 24, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2007 oggi l'ho pesato ed è 670 gr..., sta con me dal 2 di maggio quindi a luglio fa 2 mesi...il primo giorno come ho già detto pesava 535 gr, mentre ora 670...piu o meno qualcuno saprebbe dirmi quanto ha? Edwin pesava così tra i 4 mesi e i 5..ma non saprei dirti con certezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2007 ok grazie, Stella quando l'ho presa mi avevate detto che aveva all'incirca due settimane, perchè era molto piccina... il 25 febbraio fa 4 mesi che è con me, quindi più o meno dovrebbe avere 3 mesi ora....ieri quando l'ho pesata era 525gr, ma non è poco? visto che è incinta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 24, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2007 Anche io penso che sia sui 3/4 mesi! Però è sempre molto difficile da dire! Abby pesava così a 3 mesi e mezzo (senza pancia) però non vuol dire!Può darsi che Stella sia mignon come Briciolina! L'importante è che non scenda di peso!!Deve solo salire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 24, 2007 no sta salendo, anche se non è eccessivamente grossa come le foto che mettono nei siti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 25, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 no sta salendo, anche se non è eccessivamente grossa come le foto che mettono nei siti... Quelle sono proprio alla fine della gravidanza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 già...io conto per giorno sei, ma non è detto che perchè lui la montava, sia rimasta incinta...può darsi che anche se io ho inserito denver il 2 di maggio, lei sia rimasta incinta più avanti...e quindi mi tocca ancora aspettare....uffa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 Ricorda! Dal primo giorno fino a 73 e se non nascono più 16 giorni al massimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Giugno 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 vorrei che fosse già agosto hihi ..comunque grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora