Vai al contenuto

Gatti E Temperature Alte.

Mistery

Recommended Posts

Ciao a tutti,vorrei sapere se anche voi avete qualche problema simile. Mia madre,mi ha telefonato dicendo che Stella(gattona di quasi 9 kg. tipo main coon),sorella della mia Sophie,figlie della ex,PURTROPPO Ofelia, è nervosissima a causa del caldo e le ha graffiato,senza acun motivo,la gamba...Stamattina eravamo al telefono e ci ha riprovato in DIRETTA! Anche i miei 2 ultimi,Hans & Gringo si strusciano quando vogliono loro, ma poi mi si rigirano e mordono e graffiano..Ho seguito i consigli della PER FORTUNA ns Antonella e li lascio stare se vedo che qualcosa nn va. Ho dato gli stessi consigli a mia madre,oltre a tenere sempre a portata di mano lo spruzzino.

C'è qualcosa altro da fare? Vorrei tosarle per diminuire il problema del calore,ma sono così belle,con quel loro pelo lungo e lucido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri pensavo che avrei dovuto inserire un post su questo argomento... anche io sono parecchio preoccupata per William, lui non da segni di aggressività ma anche lui è un incrocio con un maine coon quindi immagino soffra il caldo. Anch'io avevo pensato alla tosatura ma più che alla bellezza del pelo (comunque bellissimo) pensavo al fatto che avrebbero dovuto sedarlo per farlo e non mi piace molto, a meno che non sia proprio necessario. Inoltre proprio qui sul forum me l'hanno sconsigliato per cui a meno che non arrivi un caldo da 2003 non credo che lo farò ma mi piacerebbe sapere se c'è comunque qualcosa da fare per dare sollievo ai nostri piccoli (oltre a riempire casa di ciotoline d'acqua fresca!) Grazie! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la tosatura sia la cosa migliore da fare..purtroppo i gatti, specie quelli a pelo lungo, soffrono tanto il caldo..io sono di Roma e oggi si muore proprio!! io per rinfrescarli li lascio in casa con le finestre aperte(dentro casa fa più fresco che fuori) con tanta acqua fresca..a volte do anche un po' di latte, ma il caldo persiste..

altri consigli?

baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze, vi avevo detto di mia madre e del graffio,purtroppo le è venuta una infezione e devo correre in farmacia a prenderle antitetanica e antibiotico! Ma come è possibile? Stella sta sempre in casa,è più che seguita e curata,allora? Qualcuno può spiegarmi cosa e perchè è successo?

I miei ultimamente dormono sul tavolo in sala,infatti ho tolto anche copritavolo per farli stare più freschi!,(è la stanza più fresca...)

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che a tua madre si sia infettato il graffio e mi pare anche strano..io sono piena di graffi di Pepe, mai venute infezioni, nemmeno in passato, quando mi graffiavano gattini nati all'aperto..non è che la stessa Stella ha qualche infezione?aspettiamo Antonella x chiarimenti!

Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' piuttosto difficile che i graffi di gatto si infettino, mentre per i morsi succede sempre. Dato che le gatte stanno in casa e quindi non hanno le unghie sporche di terra, la cosa più probabile e che abbiano trasferito gli staffilococchi che tutti i gatti hanno in bocca sulle zampe, lavandosi, e di conseguenza nella ferita.

Per quello che riguarda il caldo non so se una tosatura (anestesia a parte) sia consigliabile. Il pelo funge comunque da isolante termico, per cui dovrebbe proteggere sia dal caldo che dal freddo!

Direi che la cosa migliore sia lasciarli liberi di scegliersi il posto dove dormire e poi... seguirli!

Ultimamente lo faccio con i miei e trovo sempre che il posto dove si trovano è quello più fresco della casa o del giardino...

Cara Mistery, spero che la gamba di tua madre guarisca presto.

Non è che la gatta è gelosa del telefono???

Link al commento
Condividi su altri siti

ANTONELLA SEI UN MITO.Ho sottoposto mia madre ad un 3° grado e ha dovuto ammettere! Si tratta di un morso!

Lei la voleva prendere in braccio,ma Stella nn voleva,così l'ha morsa,oltretutto su un graffio preesistente!!!! Glielo dico sempre di rispettare i suoi tempi,ma lei fa sempre di testa sua!

In farmacia nn avevano la dose giusta di antitetanica,così l'ho accompagnata al pronto soccorso dove gliel'hanno fatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...