Maramiao Inviato Giugno 25, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 Ho visto che molti di voi sarebbero interessati a fare le gabbie con i cubi ed il coroplast ma purtroppo non riescono a reperire i cubi...io ogni tanto torno in Italia per far visita ad amici e parenti e passo per la stazione di Milano Centrale e a volte anche a Genova Principe. Se riuscissi a reperire qualche pacco di cubi non sarebbe un problema incontrarci in stazione per darli a chi fosse interessato. Io l'ho buttata li'...fatemi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 25, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 Dai sei gentilissima! Magari prima o poi ti sfrutteremo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savi Inviato Giugno 25, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 penso che questa cosa interessa a molti! Io ormai la gabbia l'ho comprata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maramiao Inviato Giugno 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 a parte il fatto che pesano un po' non credo ci sarebbe alcun problema alla dogana...mica mi possono fermare per traffico di "scansie a rete" ?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Giugno 25, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 a parte il fatto che pesano un po' non credo ci sarebbe alcun problema alla dogana...mica mi possono fermare per traffico di "scansie a rete" ?!?!?! Saresti solo che giustificata visto che in Italia non vogliono commercializzare sti cubi!!! Secondo me non si sono resi conti bel bacino di utenza....la lancio lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 a proposito di quelle grate di cui ho parlato nell'altra discussione, mio papà mi ha dato ulteriori informazioni. mi ha detto che si possono trovare facilmente nei posti in cui vendono materiale per l'edilizia, mi ha parlato in particolare delle reti per la costruzione dei pavimenti che sarebbero adatti ad uso tuist e costano circa 1 euro al kilo e vanno bene per fare gabbie e recinti personalizzati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 scusate devo fare una precisazione: in dialetto milanese i tuist sarebbero i porcelli li chiamiamo così per via del loro verso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 appena mi rimetto in sesto la gamba mezza spappolata ne compro un po',ho intenzione di fare un secondo piano. e' impossibile che non hai ancora imparato a seguire il regolamento e a non fare pubblicita', ultimo avveritmento!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 9, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2007 Maramiao, giusto per informazione, ma quanto costano i cubi? (Lì, e il corrispettivo in euro ) Ora vedo le tre come si trovano nella mia, casomai ti sfrutterò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maramiao Inviato Luglio 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 Maramiao, giusto per informazione, ma quanto costano i cubi? (Lì, e il corrispettivo in euro ) Ora vedo le tre come si trovano nella mia, casomai ti sfrutterò! qui li trovo in confezioni da 13 cubi con corrispettivi connettori, in metallo senza copertura di plastica, per circa 40 chf che piu' o meno sono 24 euro. Fammi sapere :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 10, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 Quindi direi che una confezione basterebbe. Casomai ti faccio sapere, vedo come me la cavo con la mia gabbia e le tre porcelle! Grazie! (Nel caso io sarei comodissima a Milano Centrale ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 (modificato) anchio sarei molto interessato,però prima di prenderli vorrei sapere le misure,sai,per sapere se combaciano con la mia gabbia. grazie per la disponibilità! Modificato Luglio 12, 2007 da stevecavio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzamilan Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 buongiorno a tutti! scusate l'ignoranza ma...cosa sono i cubi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 I cubi sono delle griglie di metallo (Di solito si usano per creare incastrandoli dei mobiletti) che possono servire anche per creare delle grandi e belle gabbie per i porcelli! Come puoi vedere... http://www.guineapigcages.com/cubes.htm qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forzamilan Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 oddio!!!!che meraviglia!! mi sa che devo imparare ancora molte molte molte cose...da quanto ho letto però quì non si trovano...voi le avete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maramiao Inviato Luglio 12, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 anchio sarei molto interessato,però prima di prenderli vorrei sapere le misure,sai,per sapere se combaciano con la mia gabbia. grazie per la disponibilità! e' un po' difficile dirti le misure precise perche' dipende se ci metti i connettori o le fascette(quelle per i cavi elettrici...bloccacavi...)...comunque fai conto che ogni quadato e' circa 38/40 cm...vedo se riesco a mandarti un mp o un'email con piu' info ( dettagli dati dal negozio dove li ho comprati). ciao ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 e' un po' difficile dirti le misure precise perche' dipende se ci metti i connettori o le fascette(quelle per i cavi elettrici...bloccacavi...)...comunque fai conto che ogni quadato e' circa 38/40 cm...vedo se riesco a mandarti un mp o un'email con piu' info ( dettagli dati dal negozio dove li ho comprati). ciao ciao! Potresti pubblicare i dati precisi, senza riferimenti alla marca? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 12, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2007 molto gentile maramiao,grazie mille le misure sarebbero giuste per il mio progettuzzo,ma non capisco se nelle misure che mi hai dato(41x38x114)il 114 si riferisce all'altezza totale dei cubi sovrapposti o ad uno singolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maramiao Inviato Luglio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 molto gentile maramiao,grazie mille le misure sarebbero giuste per il mio progettuzzo,ma non capisco se nelle misure che mi hai dato(41x38x114)il 114 si riferisce all'altezza totale dei cubi sovrapposti o ad uno singolo? per avere un'idea dei cubi date un'occhiata a questa foto... http://img223.imageshack.us/img223/1120/cubipg5.jpg le misure sono :Lunghezza 41 X Profondita' 38 X Aaltezza 114 CM i connettori neri sono dei cosi rotondi e piatti con diverse scanalature per posizionarvi le grate quindi a seconda di come li si usa (per fare i lati connettendo 3 grate oppure i pianali solo con 2 sbarre) la dimensione totale di ingombro cambia!!! se volete questa sera faccio delle foto da vicino a grate e connettori cosi' avete un'idea piu' precisa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Ecco sì, grazie Ma quindi in realtà 114 è l'altezza di tutto il mobiletto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maramiao Inviato Luglio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Ecco sì, grazie Ma quindi in realtà 114 è l'altezza di tutto il mobiletto? si!!!! 114 = 38*3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Quindi non sono quadrati esatti le grate, ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maramiao Inviato Luglio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Quindi non sono quadrati esatti le grate, ok UFFI!!!!! non so proprio come essere piu' chiara speravo che la foto bastasse... le grate SONO quadrati esattissimi!!!!! 38 * 38!!!!! MA A SECONDA DI COME SI METTONO I CONNETTORI (ORIZZONTALI O VERTICALI) L'INGOMBRO CAMBIA!!!! se guardi la figura vedrai che e' un mobiletto a base quadrata ma alto 3 grate.... semplificando: grate = 38*38 connettori = raggio circa 3 cm, spessore circa 1.5 cm e sono fatti un modo da poter essere utilizzati in orizzontale o verticale datemi tempo e stasera posto le foto cosi' che sia finalmente chiaro.... comunque generalmente prima si montano i cubi della dimensione che si vuole (con i connettori o con le fascette da cavi se si vuole risparmiare qualche cm) e poi con il coroplast si fa il dentro quindi l'unico problema e' avere lo spazio da mettere 'sti cubi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tieregale Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 Uhm E 41 quindi è 38 più il connettore.. Non che sia molto chiaro...però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Luglio 13, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2007 non c'è niente di complicato,i cubi hanno proprie misure che però devono andare a sommarsi con quelle dei connettori(gli sbiriluni che intersecano e tengono insieme le grate)con anch'essi un loro spessore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora