CASAFC Inviato Giugno 25, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 ciao.... su consiglio di Sara ho aperto un nuovo topic dove dovrei riuscire a rimanere in tema...visto che ogni volta vi racconto tutto quello che mi succede con i nostri amici cavalli a prescindere dal topic. già che ci sono chiedo scusa per questo... non so se si possono riportare gli ultimi post del topic "gelosia tra cavalli:esiste?" ma lì ho già iniziato a raccontare i miei incontri -scontri con Minù, l'AAS che sto montando adesso...e qua continuerò a scrivere ciò che mi combina, i capricci, i miei tentattivi di capirla... i miei piccoli passi avanti...ecc. se vi fa piacere sarebbe carino leggere anche qualche vostra avventura capitata con un cavallo un pò troppo sveglio...anche per non sentirmi sola!!!! e per fare tesoro delle vostre esperienze. che siano passeggiate, capricci nei box, scherzetti sul campo, dispetti inaspettati...qualunque cosa ci abbiano combinato i nostri amichetti! in attesa di avere un nuovo incontro con Minù vi lascio il passo....raccontate gente..raccontate!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 26, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2007 Uh..credo che se dovessi aprire il libro sarebbe la fine... Allora per dirvi quanto la mia cavalla è vanitosa... L'altro giorno la lascio libera in arena (scoperta) e lei inizia a brucherellare ai lati...tranquillissima... Un gruppo di ragazzi si siede sulla panca che dà verso l'arena...e da lì..show... Galoppava da un lato all'altro (in diagonale) con la coda alzata e quando arrivava molto vicino al fans stoppava e poi tornava indietro... Sgroppava,si impennava e ripartiva al galoppo sfrenato... Ogni tanto passava da me per una carezza veloce e poi vi...ancora come il vento... Che tipa che è!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Giugno 27, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 ahahahah.. Finalmente Uvetta un topic tutto per te, almeno qui non possono dirti che sei OT sono due gg che non vedo i miei beniamini.. qui fa un caldo infernale..e poi ho solo questi ultimi gg per chiudere la ditta e devo stare concentrata sul lavoro anche se ogni tanto alzo la testa e e il mio sguardo si perede nel vuoto per qualche secondo a pensare ai miei cavalli.. poi diligentemente torno a lavoro... non vedo l'ora che anche la parte burocratica sia finita.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 27, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 eris questo caldo ci distrugge...bisognerebbe montare alle 5... Anche io oggi ho bigiato la visita alla mia piccola...ma domani mattina il treno delle 9.20 è tutto mio..se tutto va bene x le 10 sono là...se trovo un compagno vado anche in passeggiata!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Giugno 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 sembra vanitosa eccome la bellissima LILLY...ma ne ha ben ragione :-) com'è in passeggiata? è lei che si spaventava se in campo c'eraun ostacolo spostato, o un oggetto diverso dal solito? confondo cavalli e proprietari?? nel maneggio dove vado io i cavalli sono tutti un pò diffidenti all'inizio..e non si mettono in mostra...in compenso ci recuperano le puledrine e l'agnello!! oh...beh...il quasi montone. il pecorellino, come lo chiamo io in amicizia! da me ci sono due opposti. MINù si spaventa per le cose in movimento e per le strettoie..se ci deve passare prima lei...mentre stellina odia i rumori, non perchè si spaventi, ma perchè la infastidiscono, la svegliano. lei trotta e dorme..infatti inciampa sempre... le coccole migliori per STELLA? silenziose e lente....così chiude gli occhi e si appisola. è sempre un pò assonnata lei...ma poveretta..era incinta e deperita..aveva pure ragione di essere svogliata! l'aspetto al varco quando si riprende!! magari mi passa l'idealizzazione che mi sono fatta su di lei.....si dimostra più rompina di Minù. l'istruttore me lo dice che stellina è una doppia faccia...però non ho ancora avuto grossi problemi. vabbè...all'inizio non partiva neanche a pagarla. si fermava quando voleva..insomma, non ero nessuno. ......... ma alla fine abbiamo trovato un compromesso. uvetta...lasciamo perdere...se le legano dei pettardi nella coda è capacissima di non farci caso e andare al passo tranquilla come se niente fosse. è proprio BUONA...BUONA BUONA... è un angelo. l'unico che la infastidisce, anzi...proprio la snerva è l'asino che incontriamo in uno dei nostri ittinerari. è pazzo di lei!! se passa Minù smette di ragliare e segue uvetta....lei sgrana gli occhi terrorizzata e mi sorpassa, si affianca all'istuttore e usa tornado,lo stallone come scudo per nascondersi dal corteggiamento. adesso siamo riusciti a farla passare tranquilla senza il solito sorpasso, anche perchè in quel punto la strada è un pò ricca di fichi d'india...e ho rischiato più di una volta di finirci sopra a causa di un suo affiancamento. (i fichi d'india qua sono con le spine...non come quelli siciliani..magari!!) la sapete una cosa? STELLINA mi piace, le voglio tantissimo bene....ma non ho mai aspettato il venerdì, giorno della lezione, come lo aspetto adesso che monto Minù. sta diventando un telefilm ..ogni volta mi rimane una cosa in sospeso da risolvere, da scoprire, e ogni volta sono lì per arrivarci e invece mi frega....quindi...aspetto il venerdì dopo. obbiettivi per venerdì? riuscire a fare un giro intero di galoppino e a uscire senza l'intervento di nessuno. dai...sollevo la posta...2 giri di galoppino. sulla sedia mi sto allenando è il record di sospensione è di 2 minuti e 13 secondi...ma nn c'è da reggere la spinta del cavallo!! ....e come sempre...spero di rimanere in sella!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Giugno 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 ERIS già...sempre OT io!!! beh...quanto al caldo la cosa buona è che alle 9 di sera c'è ancora luce e un bel fresco. volendo, se non si è troppo lontani si può fare una capatina. io sono fortunata...devo fare 3 km!! comunque tra un pò faremo l'orario estivo...ZANZARE, preparatevi a banchettare con il mio sangue!!!!!! dalle 19.30 alle 21.30. si...qulache volta, una ogni due settimane amplieremo il nostro tragitto....le altre volte sarà la classica ora dalle 19. non per fare l'invidiosa.....ma almeno avete un cavallo vostro a cui pensare....io sono ancora nella fase immaginaria. un giorno lo penso ed è un bel murgese...il giorno dopo è un andaluso grigio....il sabato è MINù..perchè sono piena di dolori..e quei pensieri non sono sempre simpatici!!! ora vi lascio....me ne vado a nanna!! buonanotte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 mi fai sempre morir dal ridere... tu non stare lì a fantasticare su un tuo futuro cavallo, il giorno che lo incontrerai, saprai che è quello.. non so spiegarti meglio.. io voglio bene a tutti i cavalli, potessi li terrei tutti io, compresi cani, gatti etc etc.. ma esiste poi un essere speciale destinato al singolo, dove si crea quel rapporto speciale, unico.. lì non conta il prezzo del cavallo, della bellazza o della razza.. anzi probabilmente sarà tutto il contrario di come lo immagini, ma saprà essere il compagno che ti complementa, che è capace con la sua sola presenza a darti quella forza speciale per superare tutto nella vita, perchè lui/lei è lì che aspetta te.. per questo quando dico non accontentarti dei cavali a cui sei affezionata, e leggi molte mappe.. perchè quando questo essere speciale arriverà per capire che è lui dovrai leggergli dentro per poterlo riconoscere e lo potrai fare cominciando capire i cavalli nel singolo, la loro storia, il loro passato non sempre idilliaco.. potrà essere un cavallo che ha passato momenti brutti e dovrai essere in grado di guarirlo dalle sue ferite nell'anima.. Quindi forza e coraggio.. sono sicura che riuscirai a superare tutti gli ostacoli sulla tua strada... Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 29, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 che belle parole Eris... Uvette...non è che sembra vanitosa...E' VANITOSA... ora devo chiudere ma aspettate che vi racconti la passeggiata di oggi...!! Vi anticipo solo che è passata anche per il fiumiciattolo!!incredibile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 oggi aveva la buona?? ho letto che sei riuscita a farla entrare nel lavaggio!!! ehh ehh... chissà come gira oggi a Minù...speriamo bene, perchè oggi gira male a me..non ho molta voglia di discutere . sono stanca morta e mi farebbe tanto piacere trovarla pacifica e ben disposta verso i miei riguardi.....almeno una volta'???? mi sa che vado a farmi un pisolino, così recupero un pò. a più tardi...o a domani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Giugno 29, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 29, 2007 ragazze....che dire..la sensibilità dei cavalli non ha limiti!!! oggi è stata una giornata tremenda...esame all'università...di matematica...rientrata a casa con il mal di testa... e MINù CHE FA??? ........... niente storie!!! non ci posso credere!! siamo usciti e non ha fatto la minima scena...niente di niente....addirittura imboccata la strada per il rientro si è stoppata, come se volesse stare ancora fuori. si è comportata come non ha mai fatto neppure stellina....e lei è davverò affidabile ora. non ci credo ancora! non mi aspetto che venerdì prossimo sia ancora così buona con me...ma la ringrazio per non aver fatto bizze stasera. in più sono riuscita a fare il galoppino, non dico benissimo, ma è la prima volta che l'istruttore mi dice brava. mi sono rilassata come se stessi gustando un massaggio....bello, quando poi ho visto che iniziavo a fare molti giri non mi sono più resa conto nemmeno dei muscoli. adesso non riesco a fare le scale....è come se avessi ancora il cavallo sotto...avete presente?? però mi viene il dubbio che il galoppino prolungato abbia stancato un pò Minù....e che i mancati capricci siano anche dovuti a quello. troppo stanca per rompere?? BEN VENGA IL GALOPPINO prima dell'uscita!!! ne ho fatto almeno una ventina di minuti...intervallato da trotto e passo. direi che stanca..era stanca!!! bene bene....avrò trovato il truchetto?? vediamo venerdì. tra l'altro la prossima sett vengono anche due amici del mio ragazzo, prima lezione. Minù sarà per uno di loro, a meno che voglia far rientrare stella, giusto per il passo. sono curiosa....non l'ho ancora vista con altri...a parte una bambina ma l'istruttore la teneva per le redini...non conta! quanto alla domanda che mi sono fatta la volta scorsa, se Minù faceva storie anche con altri, la risposta è si. lo fa con tutti...ci prova sempre. gli altri ci danno di frustino però....ecco perchè appena la sfioro parte...e non mi ha sgroppata mai. bene...quindi non è un problema mio, magari con il tempo le passa. oppure posso andare stanca e con il mal di testa ogni volta...così ha pietà di me!! adesso vado a nanna.... buonanotte a tutte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 oggi aveva la buona?? ho letto che sei riuscita a farla entrare nel lavaggio!!! ehh ehh... Eh per quanto riguarda la passeggiata mica tanto... A parte che è stata bravissima a attraversare il fiume..ma per il resto... Sono uscita con una mia amica e la sua cavalla,che va molto d'accordo con Lilly...(è l'unica in tutta la scuderia che va a genio alla mia cavalla,lilly litiga davvero con tutti...) Ha fatto tutta la passeggiata a trotterellare dietro a Lady che andava al passo e non so come mai quella santa cavalla non le ha tirato... E poi...MANGIAVA di tutto e non c'era davvero verso di farla smettere... Addirittura da tanto era presa scivolava.. Poi dopo una bella salita al passo si è stancata e si è un po' calmata... Forse era stanca e non aveva voglia di discutere..per quello è entrata..oggi vedrò..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 30, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2007 Uvetta sono felice che la tua avventura sia andata bene questa volta!! Magari era stanca per il galoppo,magari era in buona,magari il caldo...boh..sta di fatto che ieri ci è andata bene a tutte e due...vedremo oggi...e tu venerdì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Luglio 2, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 Sono contenta per voi... Juanita il demone assatanato invece era in vena perfida... ha deciso non so per quale motivo di cominciare la passeggiata nel migliore dei modi, per scaldarsi man mano e nonostante in questo periodo, l'ho mossa poco, non ha mai acusasato la fatica.. non si è mai stancata di saltare, ballare, fare la poggiata al canter, di tirare giù la testa in mezzo agli anteriori e di saltare contemporaneamente, di fare rollbeck nei momenti più impensati.. e ad un certo punto ha anche iniziato a piovere, ho deciso di metterla l canter per rientrare più in fretta.. ma ho dovuto rinunciare.. il demone che si era impossessata di lei, mi ha fatto capire che non me la sarei cavalta rientrando velocemente al maneggio.. poi un trattore enorme bloccava il passaggio, non c'era nessuno e dovevamo passare in uno spazio ristrettissimo, cosa che di solito non comporta alcun problema, se non che lei ci voleva entrare trasversalmente.. Sono arrivata al maneggio bagnata fradicia e con la cavalla che sembrava spiritata.. so per certo che non ha paura di nulla.. la sella controllata rigorosamente, non aveva fastidi di nessun tipo, tafani etc etc voleva solo fare capricci, erano anni che non si comportava così male.. poi oltre il danno la beffa.. messa in box per asciugarla bene bene, mi aspettavo ogni sorta di dispetto (considera il box suo territorio personale, si fa prendere, ma non si fa spazzolare al suo interno, ne vestire o svestire) ed invece la sua demoniaca personalità, ha deciso di lasciare per il momento il nostro mondo e mentre strofinavo e strofinavo, lei si allungava e socchiudeva gli occhi completamente rilassata.. ho provato a lanciarle diverse occhiatacce, ma non ha voluto raccogliere la perfida!!! oggi ho telefonato in scuderia, per sapere come stava (cmq ci farò un salto nel tardo pomeriggio per controllare), alcuni cavalli dopo uno sforzo intenso a cui non sono abituati, il giorno dopo potrebbero avere difficoltà a muoversi causa acido lattico.. mi hanno riferito che stava bene e che stava giocando a rincorrersi con la Yuma... Io invece sono qui, che soffro le pene dell'inferno per un mal di schiena tipo stiramento di tutti i muscoli da cui è formata ed in più una vescica gigante nell'interno del ginocchio... Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2007 oh povera Eris!!! mentre a me e Martina è andata di lusso...T u hai fatto un giro sul demone peggiore dell'inferno!! deve essere proprio un bel soggetto! però dai..pensa che poteva anche continuare a fare la rompi scatole anche in box....almeno quello te l'ha risparmiato!! ;-) magrissima consolazione!! ....magari era entusiasmo?? sono sicura che ti sei divertita!! vero? dimentica momentaneamente la schiena....la pioggia....i salti con il collo tra gli anteriori....i rollbak...insomma dimentica quasi tutto...alla fine ti sei divertita!!?? no? e poi penso...che se ci viene voglia di raccontare quello che ci combinano in un certo senso ci danno un qualche cosa in più...se è la classica giornata, tutto bene, tutto regolare....non abbiamo nulla da dire, non c'è quell'emozione in più. che siano dolori muscolari...o "un conto in sospeso" ci lasciano sempre qualche cosa a cui pensare nei giorni che seguono. anche se sono vesciche nel ginocchio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 3, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2007 Eris Eris mi sa che la Juanita non era proprio in vena...bisogna stare attenti alle giornate no... ihihih Uvetta io non mi lamenterei di certo se ogni tanto non avessi nulla da raccontarvi perchè la mia strega ha fatto la brava in tutto e per tutto... Se ne inventa sempre una...mamma mia!! E il bello è che con lei non riesco quasi mai ad arrabbiarmi nemmeno quando è insopportabile perchè quando ne combina una poi fa le facce tipo "eddaaaaiiiii non te la prendereeeeeee" (o almeno a me pare così...) e io alzo la voce,faccio la burbera ma non riesco a non ridere... Quella cavalla mi tira fuori tutta la pazienza del mondo e se fa la strega poi sono gli altri a pagarne le conseguenze... Il mio povero moroso solo guardandomi dieci secondi capisce come si è comportata Lilly... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 3, 2007 mi sta troppo simpatica la tua LILLy, non perchè ti fa i dispetti....ma perchè ha proprio l'aria della furbetta. ho visto le foto ed è davverò bella...ha una bella energia.. quanti anni ha? è giovane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 4, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 ..Ha 6 anni.. Io ho iniziato a lavorare con lei quando ne aveva 3...e non ci crederai ma aveva il triplo dell'energia che ha adesso... Che adesso tra che non fa più le gare tra che lavoriamo in modo diverso è molto calma...prima non stava ferma tre secondi.. Ieri sono andata a trovarla era molto nervosa per le mosche... Ragazzi vi giuro...era insopportabile!! Guardavo gli altri cavalli nel paddock..si muovevano la coda ma nessuno era cos' norvoso...lei...lei si tirava le zampate per mandarle via e grattarsi...un continuo di morsetti di codate... Le avrò spruzzato lo spry 8000 volte ma appena finito tornavano a rompere...sono disperata...magari sabato compro l'aglio..così non va... Comunque...abbiamo lavorato alla corda e mpoi...lavaggio... Dopo 20 minuti di tira e molla è salita come se niente fosse....che nervoso!! Mi fa stare lì 20 minuti a tirare come una scema,a coccolarle il muso,a chiamarla..e poi quando vuole lei...sale...non è possibileeeeeeeeee!! Comunque nel complesso son contenta,alemno è salita in modo normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 4, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2007 Uvetta..mi correggo.. Ne ha 7 di anni,è nata il 12 marzo del 2000... E mi sono resa conto che da questo mese sono 8 anni di equitazione..come passa il tempo gente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 5, 2007 è pesci!!! come me!! ma che voi sappiate il segno zodiacale incide anche sul carattere degli animali? perchè ad esempio il mio cane adorato,morta 10 anni fa ormai, era scorpione....e io e gli scorpioni siamo sulla stessa onda...io la guardavo e lei mi capiva subbito. il cane di adesso è cancro...come il mio ragazzo...e infatti ogni tanto li ucciderei volentieri tutti e due..hanno gli stessi diffetti. stellina è ariete...e anche con questo segno c'è simpatia...mentre la bellissima ofelia che è pesci è molto arpia e diffidente....pesci...come me. ha sempre i posteriori pronti a scalciare ed è la prima a scappare dal recinto per uscire in passeggiata con noi. non rispetta le gerarchie del gruppo...e trascina anche la dolce olimpia nelle sue maracchellate. l'istruttore ha già fatto tempo fa un tentativo per metterle la corda...ma lei si è spaventata e si è offesa a morte. non lo avvicina più...appena lui porge la mano lei lo guarda con diffidenza e scappa via. qualche venerdì fa ne ha combinato una alla mamma:quella santa di Uvetta. mentre eravamo in passeggiata la sorpassa,si mette davanti e le molla una scalciata al collo...la povera uvetta, responsabile e premurosa nei confronti di chi stava sopra di lei, non si è scomposta...le ha dato una testata alla groppa e l'ha spinta via. Minù e io da dietro abbiamo assistito alla scena....e abbiamo entrambe tirato un sospiro di solievo...lei perchè non ha una figlia così...e io perchè il fatto non è successo a Minù...lei si sarebbe impennata come minimo...e le avrebbe mollato un morso!!! la cosa buffa è che la figlia di Uvetta, è una vera creatura demoniaca...al contrario della mamma. la figlia di Minù è molto pacifica, si inizia ad avvicinare e si lascia toccare da tutti...al contrario della mamma. se non fosse che ogni puledra va a mangiare dalla propria madre direi che il mio istruttore si è confuso sulla maternità delle piccole!!! poi al rientro è passata sotto la mamma mentre il mio ragazzo smontava.....bellissimo! uvetta ha sollevato i posteriori per far passare la figlia...e il mio ragazzo è finito giù dal collo di Uvetta. meno male che ha 1.60 scarso al garrese!! è un pò nanetta. allora..che dite c'entra il segno?? una è pesci e l'altra acquario.... devo essere sincera...mi attirerò antipatie...ma quella pestifera di ofelia mi assomiglia un pò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 6, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2007 Uvetta c'era una volta un topic con il segno zodiacale del cavalli... Adesso provo a cercare,spero che non sia andato perso quando hanno cambiato indirizzo al forum!! E comunque può essere che ci prenda...!! MA che strana famiglia quella del tuo maneggio...ci vorrebbe un telecamera fissa puntata su quei monelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Luglio 6, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2007 Ciao a tutte come va??? Qui altro che vacanza dal lavoro, con il mio cuginetto affidato a me fino al 20 di luglio, mi sta facendo girare come un trottola.. Giri per i negozi, visita a musei, giostre, giardini, giri notturni con i cani, giri in qud, giochi con la play, xbox, e i cavalli.. Ne ha cambiati cinque, ogni volta ha insistito tantissimo per andare e ogni volta lacrime a non finire appena salito.. tanto è vero che oggi sono stata sorda a tutte le sue suppliche di andare a cavallo.. ho cercato di spiegargli che non importa che lui vada a cavallo o meno, che non fa nulla se ha paura, ma da un orecchio gli entra e dall'altra gli esce.. sono riuscita a convincerlo oggi con giro in quad e gli ho comprato un gioco della play.. domani m'inventerò qualcosa... sto cercando dato le sue insistenze nel voler perseverare, a farlo avvicinare da terra e basta.. speriamo che si accontenti.. Addesso vi saluto che già chiama di nuovo.. mi verrà un esaurimento.. ciao alla prox.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2007 MA che strana famiglia quella del tuo maneggio...ci vorrebbe un telecamera fissa puntata su quei monelli... SI...direi che è proprio matta!! guarda...non saranno dei cavalli belli muscolosi e scattanti...anzi, le femmine sono un pò magrucce, ma sono una bella combriccola tutti quanti. dall'agnello che ormai è un montone, ai cani...ai gatti (che gli ho regalato io....e sono strani pure i miei gatti)...ai cavalli. l'unico che mi sembra normale è lo stallone, tornado. che mi mette una strizza terribile quando mi guarda. RESOCONTO DELLA LEZIONE Minù non poteva non farmi scontare il favore di venerdì scorso....si..era una concessione la sua, solo perchè stavo male, ora ne ho la certezza. mi ha fatto un casino terribile. la cosa bella è che avevamo anche spettatori. due ospiti dell'agriturismo si sono trattenuti dopo il pranzo e sono rimasti a fare un pò di foto con i cavalli....tranne che con Minù che stava nel recinto dietro la casa. la bambina fa un pò di giri su Uvetta, su tornado....che angelo con la piccola!!...su stellina, che oggi ha fatto un oretta scarsa di lavoro, giusto per farla muovere un pò, e anche su sampei...insomma la bambina in 20 minuti si è girata tutti i cavalli. l'istruttore aveva le redini, guidava lui i cavalli. cede le redini alla moglie e lui va a portare Minù...appena la vedono "eh...che bella..che grande"...non è che è grande è che quando ha il fare minaccioso si gonfia come i gatti!! infatti è arrivata al trotto tutta lanciata e nitrendo come una pazza. la bambina "la foto su quella, mamma la foto su quella" e l'istruttore "eh...su Minù oggi..è meglio di no"...e l'ho guardato con aria perplessa. me la molla..."tieni è tutta tua..." la preparo, la coccolo, le controllo il sottopancia, tutto ok, è stata buona. ci monto...ok..perfetto. giri di passo e trotto..ok. l'istruttore monta sul suo cavallo e inizia la show!! gli ospiti hanno tirato fuori la telecamera per filmare la caduta imminente...ma sono rimasti a secco. anche se l'ho vista brutta. vi ricordate che per farla calmare a volte le facevo fare un paio di giri su se stessa? ieri li ha fatti da sola....e infretta. effetto centrifuga!!! ha scartato..mi ha messa al muro e ha caricato per saltare il recinto...non ce l'aveva con me...ma con l'istruttore che si stava avvicinando. lo sa...quando arriva lui le prende le redini ed è finita...si esce. tornado si è beccato un calcio sul fianco..non molto forte..ma non si è fatto nulla...e stava per prenderne un'altro davanti. si...la cara Minù ha fatto una impennatina proprio mentre l'istruttore le prendeva le redini..e lui mi fa" se non sei caduta oggi non cadi mai più".....unmale alle gambe...io non volevo dirglielo che ...le gambe si sono fuse al fianco, e il sedere alla sella....e che ho avuto una strizza terribile...che non ho respirato per tutto il tempo e che ho chiamato il mio angelo custode...no, me lo sono tenuta per me. fuori..passeggiata di due ore.. un giro lungo ma piacevole, ha puntato un ramo nonostante io la stessi tirando per farla passare lontana, ma appena ha preso il germoglio che voleva ha scartato e non mi ha fatto finire in mezzo al ramo. Grazie Minù...in fondo sei buona!!! tutto è andato benissimo, è passata pure in una "pozza" d'acqua fangosa, quella che lei odia senza fare storie, ha drizzato le orecchie ma niente stoppate...e siamo passati noi per primi. al rientro la piccola, olimpia si è attaccata alla mamma quando ero senza staffe e nel maneggio, il giro di riposo, e minù si è opposta all'uscita dal rettangolo, così sono scesa...e l'ho portata a mano. all'inizio è rimasta immobbile per far mangiare la piccola, mi sono girata e lui mi guardava cone dire, non posso!!! allora le ho fatto cenno con la testa, redini a penzoloni, e alla seconda occhiata mi ha seguita con la piccola attaccata alla mammella!!! se fosse sempre così!!?? il mio ragazzo mi sta assillando che la rivuole montare lui.....NOOOOOO!!! Ho anche scoperto che Minù sputa a tutti!! fa un pò di bavetta e tira su la testa di colpo...dove finisce la bavetta??? in testa al cavaliere!!!!! me l'ha raccontato la moglie dell'istruttore...e mi son piegata in due dalle risate.... "ti sputa?"....e io..."no, mi combina un inferno per uscire ma non sputa, perchè???" ..."Ah...quello lo fa anche con mio marito! A me sputava sempre, e anche agli altri ragazzi che la prendono." Minù mi vuole bene....lo sento! ieri ci hanno anche regalato le magliette dell'agriturismo.... è stata un'avventura anche ieri!! ERIS............gli auguri li avevo fatti a tuo cuginetto..ma mi sa che devevo farli a te!!! comunque il fatto che nonostante la paura voglia risalirci mostra un bel temperamento...magari fallo salire su Juanita...magari riesci a fargli passare del tutto la voglia!!! baci a tutte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 7, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2007 mamma mia Uvetta che avventure... Solo che..stavo pensando..ma il tuo istruttore non è un po' incoscente a farti montare la cavalla in quelle condizioni?? Che è una cavalla difficile era chiaro e limpido come l'oro,e forse forse si potrebbe pensare che non sia adattissima ai principianti... Però non avevo mai letto che la cavalla fa queste scene ogni qualvolta si avvicina l'istruttore... Che per altro..scusa se mi permetto,però non dovrebbe affiancarsi con un altro cavallo e prendere lui le redini in mano,dovrebbe spiegarti come gestire il cavallo...no? e dovrebbe darti un cavallo gestibile...non un cavallo tanto lunatico!! Io se che ci tieni a Minù anche perchè ti mette alla prova...ma ti mette anche un po' in pericolo... Ad ogni modo complimenti per la resistenza!!!!!! Incollata con la super colla alla sella... Eris Eris...il cuginetto sta creando un po' di problemucci...e speriamo che ci sia abbastanza pazienza...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2007 si...hai ragione, non si dovrebbe affiancare con l'altro cavallo, ma tornado è l'unico che la intimorisce. l'istruttore sta pazientando...la figlia di Minù è ancora piccola...3mesi..e crede che sia principalmente per quello. ma sta pensando di riprenderla lui e correggerla un pò. perchè mi ha dato Minù? allora...all'inizio usavamo alternativamente stella, uvetta e MInù. io sempre stella, e il mio ragazzo spesso uvetta e ogni tanto minù. uvetta è stata male e per un pò il mio ragazzo ha usato solo minù. dopo un pò ha avuto problemi di accettazione con Minù..l'ha sgroppato alla grande un giorno. da allora Minù è rimasta parcheggiata due settimane in "punizione"...non è uscita più con noi e neppure in maneggio. poi stella si è scoperta incinta.....ci sarebbe da discutere anche su questa scoperta...ma sorvoliamo...e io ho preso Minù. all'inizio non voleva darmela, lo devo dire...era dubbioso, e io mi sono intestardita e ho insistito per farla assegnare a me. il mio ragazzo uvetta e io Minù. sono due mesetti forse che sto montando minù...non ricordo bene. il problema di Minù è solo farla uscire dal maneggio....dopodichè è ubbidiente e attenta. e anche premurosa a volte. si spaventa facilmente ed è nervosa...ma si sta controllando,e non perchè riceve frustate o altro...credo che lo faccia perchè sente che mi fido. fuori sono tranquilla su di lei...è in maneggio che fa la stronzetta. le prime volte sono riuscita a farla calmare e lui è rimasto da una parte e non mi è venuto in aiuto....e tutto è andato bene. adesso però non so perchè si sta mettendo in mezzo. Minù è molto forte...io non riesco fisicamente a trattenerla, mi spacca le braccia. assetto, redini, non funzionano. se lei vuole andare nel recinto della figlia ti ci porta...non puoi evitarlo....e se la stappi in bocca..come faceva il mio ragazzo, non commentate...lo so...lo penso anche io...sgroppa e ti fa di tutto. il mio rapporto con lei è idilliaco rispetto a come era con il mio ragazzo. è SELETTIVA...LUI NON LO VUOLE PIù. credo che tutto stia nel resistere e farla calmare. MA se l'istruttore viene con lo stallone lei si intimorisce e le passa più infretta. è spagliatissimo, ma è una questione di tempo. dovrei fare una lezione da sola, io e minù, e lavorare su questo......ma se devo essere sincera non credo che cambi molto. Venerdì ha fatto la brava perchè mi ha sentita a terra, ne sono sicura al 100 per cento. lei fa così perchè vuole fare la stronza.....perchè altrimenti i dietro front in passeggiata sarebbero all'ordine del giorno...e invece con me non li HA MAI FATTI. con il mio ragazzo si...più di una volta si fermava e tornava indietro....anche se aveva mezza mascella a destra e mezza a sinistra...lei andava!! sai perchè me la lascia ancora? perchè faccio dei progressi enormi con lei.... mi segue senza tirarla, si blocca se c'è qualcuno vicino a dove salgo...è una panchina di pietra...e capita che accanto ci sia qualcuno. si blocca..io mi giro "dai Minù, appena ti avvicini si spostano, vedrai" carezzina alla guancia e viene tranquilla. non è cattiva....va presa con le buone....e visto che la cavalla non è la mia e non ho l'esperienza per dire all'istruttore come deve fare con i suoi cavalli...faccio quello che posso nel mio piccolissimo per andare daccordo con lei e sto zitta. io sono contenta che mi abbia dato Minù, e non la cambierei nemmeno con il cavallo più bravo del mondo. va bene lei....prima o poi troveremo un accordo...ci vorranno altri mesi...stringo le gambe e incollo il sedere per altri mesi. tanto di guadagnato pure li!! mi sono venute due cosce da culturista!!! e ho le braccia più lunghe di 20 cm....quest'anno la raccolta delle olive la faccio senza scale!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Luglio 8, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2007 Un consiglio Uvetta, Minù è più forte di te fisicamente, su questo non c'è dubbio, ma non devi lottare con lei.. devi batterla in astuzia, quando fa queste scene, che sono solo vizi.. devi imparare a giocare d'anticipo con lei, a percepire il momento esatto di quando sta per combinarne una delle sue e spiazzarla con una manovra che lei non si aspetta.. Con il mio cuginetto, va e non va.. ho scperto che approfittava un po della situazione per far i cavoli suoi quando non era nei paraggi e raccontava parziali verità per ottenere benefici e così venerdì sera lo messo in punizione non uscendo come avevamo programmato, ho anche cercato di parlargli ma non capisce o non vuole capure come ci si deve comportare.. alla fine ha passato il sabato e la domenica con i miei zii e cugini e in casa da noi si è respirato un po di tranquillità... Sabato sera ho montanto in campo.. abbiamo iniziato con del lavoro leggero in piano per prepararla un po in allenamento.. alla fine era più il tempo che cercavo di stare in sella che altro.. ha rifiutato il cancello in impennata, mi ha tirato giù i paletti, per il back non c'è stato verso, insomma un disastro di proporzioni bibliche.. ed in più spettatori che non vedevano l'ora che io cadessi.. alla fine quando mi sono accorta che non c'era verso.. ho deciso di fargli fare solo due giri di passo completi, ci ho messo un un bel po ma alla fine c'è l'ho fatta.. la vescica al ginocchio in compesso sta assumendo proporzioni bibliche.. Stamattina in passeggiata è andata meglio anche se ha fatto lo stesso molto macello.. allora ho capito che lavora troppo poco, ma il problema più grosso è il caldo, proprio non me la sento di montare con il caldo.. vedremo come andrà la prox volta... Ciao a tutte a presto.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora