Vai al contenuto

Le Avventure Di Uvetta Nel Mondo Dei Cavalli...

CASAFC

Recommended Posts

Grazie per il vostro sostegno, apprezzo la vostra fiducia nei miei confronti..

Uvetta, non ho trovato nessun MP, dopo vado a controllare di nuovo..

Un abbraccio Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

davvero non lo trovi? te ne avevo mandato un'altro anche qualche settimana fa....

quanto a Sampey.....

non è stato complicato. è un cavallo tranquillo e il trotto è bellissimo. poi in passeggiata ieri non ha avuto mai un tentennamento! bellissimo!!

SCHERZO!!!!! ...mi ha fatto riprendere Uvetta e abbiamo lavorato un pò in campo e mezz'oretta...20 min di passeggiata nel perimetro dell'agriturismo. L'ho fatta più grande di quello che era......non ci sono stati problemi.

gli ho detto che non mi sentivo ancora abbastanza sicura...e ha capito. "se non ti senti sicura allora è meglio nemmeno provarci....magari più in là..comunque guarda che è peggio Minù!" .....

mi sento un pò cretina adesso...ma meglio che sia stato così semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163:

alla fine non hai mandato avanti l'impavido fidanzato??

Beh dai sono contenta che sia andata bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163:

alla fine non hai mandato avanti l'impavido fidanzato??

Beh dai sono contenta che sia andata bene!!

Certo che no! voleva aspettare che l'istr. andasse a prenderlo...della serie"se lo porta affrontiamo il discorso...altrimenti zitti"......

se lo porta per niente come minimo ci sbrana!!!

pensa che quando eravamo in "passeggiata" lui gli ha detto "francesca vuole chiederti quando iniziamo a saltare...." e non è vero per niente!! io non ho molta ansia di cadere,e sicurissima che al primo salto finisco a terra. lui invece non vede l'ora di fare queste cose. non so come facciamo ad andare così daccordo!!!!a volte lo strozzerei!! e ieri era uno di quei giorni.....

in questo caso l'istr è stato molto onesto e ci ha detto che per queste cose era meglio andare in un centro ippico serio,con i cavalli addestrati a questo. l'unica che salta bene, perchè l'ha fatto per anni, è Minù...le altre no...ma Minù è vecchiotta e i salti sono un pò troppo per una ventenne. le gambe non sono più quelle di una volta....

Link al commento
Condividi su altri siti

NO...io a volte sono molto criticona perchè mi rendo conto che non ha un metodo di insegnamento da MANUALE....ma in fondo gli sono grata perchè mi ha seguita sempre...sempre...sempre....mai una volta che ci abbia mollati per fare altro..nemmeno per una telefonata. e ha sempre avuto molta fiducia...forse anche troppa.

è chiaro che alcune cose non vanno benissimo....ma è il migliore che ho trovato per ora.

comunque vi saluto preventivamente.....non so se ci saranno problemi, ma credo che una situazione personale si stia aggravando...e non so se riuscirò a collegarmi facilmente. per questione di tempoe di testa soprattutto.

un abbraccio a tutte e spero davvero di riprendere presto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Uvetta ci mancherai tantissimo.... :bigemo_harabe_net-102:

Oggi ce l'ho io l'avventura da raccontare...a proposito di puledri di 3 anni...il rumore è stato "TRUMP TRUMP...."...

Indovinate un po'??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...prima ero sopra...poi ho visto polvere..... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: Speriamo che l'addestramento volante sia finito....poi penso proprio che abbia notato il mio sguardo fulminante mentre fuggiva ed io ero li che rantolavo per terra.... :wacko::angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sara, mi togli una curiosità???

Quale parte del corpo hai battuto, per aver prodotto il suono TRUMP TRUMP???

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

TRUMP TRUMP è stato il momento del rotolamento a cocomero..... :bigemo_harabe_net-163:

Con tutto lo spazio che c'era son dovuta cascare su una bella cacca fresca fresca....e rotolare sul filo elettrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

CACCA FRITTA!!!! :bigemo_harabe_net-163:

questa non mi era mai capitata...

Non so se questo possa competere con la tua.. emh.. caduta,

ma ho visto una persona fare una caduta particolare, ve l'ha racconto:

PREMESSA:

Nel maneggio in cui andavo tanti anni fa c'era un bellissimo morello argentino, bravissimo addestrato perfettamente, ma aveva solo un piccolo difetto caratteriale..ogni tanto a seconda del suo sghiribizzo, quando si era al galoppo poteva girare all'improvviso senza alcun preavviso.. non accadeva sempre e manco in tutte le passeggiate, e quindi non si riusciva mai a prevedere quando sarebbe capitato di nuovo..

in quella parte della campagna i contadini quando era ora di concimare i campi, alcuni giorni prima facevano dei cumuli di cacche di vacca agli angoli dei campi da concimare..

Eravamo un piccolo gruppo in passeggiata quando si decide di fare una bella galoppata, si parte e ben presto si arriva a galoppare senza alcuna inibizione, redini completamente mollate sul collo del cavallo, che si allungava in tutta la sua falcata.. bellissimo.. mi sembrava di poter volare, finchè all'improvviso un ragazzo davanti a me, lo vedo volare alla superman ed infilarsi dritto dritto in un di questi cumoli altri due o tre metri di cacca, mentre il morello si fermava poco dopo aver svoltato nella viuzza laterale, io sono rimasta così sbalordita che sono dovuta tornare indietro, perchè per lo shock non avevo fermato il cavallo.. ma pensate lui come si sia sentito comperto di emh... cacca...dalla testa ai piedi???

le frattempo il morello lo guardava e scuoteva la testa e sembrava ridere, lo so che non lo fanno ma la scena era così inverosimile che quando ci siamo ripresi io e i miei compagni di avventure abbiamo riso a crepapelle e siamo quasi caduti dalle sella dalle risate, quando abbiamo visto la faccia sconsolata di sto ragazzo!!!

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio che schifo!!!!

Certo io son stata più brava perchè son riuscita a beccare una delle poche cacche presenti nel campo...lui ha scelto il mucchio gigante....ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

nooo....non ci posso credere!!un bel tuffo nella cacca è esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be diciamo che prendere la mira ha la sua importanza e il centro pieno di Sara va premiato. L'amico di Eris magari avrà avuto qualche problemino in più risalendo in auto per poi, giunto a casa, dover scegliere tra la lavatrice e il bidone della spazzatura.

Però ha allietato gli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, sì ci ha davvero fatto quasi cadere dalle selle dalle risate.. devo dire che a confronto i miei voli sono stati abbastanza banali..

Però sono riuscita raggiungere un record di una decina di cadute in 50 minuti di lezione quando ero piccola, mi avevano soprannominato la bimba cannone...

però è troppo lontano nel tempo e forse non vale e stato quasi 17 anni fa... però ne ho viste fare delle belle..

Ela, tu hai fatto qualche caduta strana??? e tu Martina??

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhhh!Una figura imperiale l'ho fatta alla mia prima uscita, alla fiera di Borgotaro quando facevamo il carosello tanti anni fa. Entriamo nell'arena tutti in fila, io ultima, appena messo il piede dentro il cavallo s'impenna e io giù per fortuna in piedi ma poi sono dovuta correre dietro gli altri con un'imbarazzo pazzesco.. Poi sono caduta 6 volte consecutive nello stesso angolo del maneggio, addosso alla ginocchiella. Be poi ho ribaltato in carrozza proprio ai mondiali del 2002! Andavamo a manetta manetta manetta in un'ostacolo fatto di grosse bale di fieno. Il cavallo invece di fare la curva c'è saltato sopra e la carrozza si è piantata contro la balla e si è rovesciata e io e il mio capo giù tutti e due. Per fortuna il capo ha tenuto le redini e il cavallo si è fermato senza danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...