Vai al contenuto

Le Avventure Di Uvetta Nel Mondo Dei Cavalli...

CASAFC

Recommended Posts

Che scena :bigemo_harabe_net-163:

Il cavallo pensava di essere un saltatore!!! Magari ha una vita frustrante perchè il suo desiderio da puledro era saltare!!

Per esempio Zenietta desidera di fare pubblicità, vuole fare lo stallone nero di quella famosa pubblicità della benzina....e io non so come dirle che lei è una femminuccia...e che sta diventando bianca...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

che mega spatasciamento!! :bigemo_harabe_net-163:

No il mio massimo è stato cadere in un fiumiciattolo...freddo più che da ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il lontano 2002 , ed avevamo visto e preso il mitico Gianni (Janton Idris) l'anno prima, andando proprio in inghiltera dall'all'ora proprietario che lo aveva preso a 6 mesi. In quell'ocasione, mondiali di attacchi singoli a Conty Francia, c'era anche lui, un anziano ma autorevolissimo (ancora in circolazione) , guidatore inglese che giusto il giorno prima del fattaccio, ci raccontava di come il cavallo saltasse volentieri e fosse un ottimo cavallo da caccia.......................

Un enorme portatore di IELLA!!!!! per bacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:
Link al commento
Condividi su altri siti

per mia fortuna, ho sempre vissuto le esperienze più esileranti tramite gli altri avendole viste..

Invece quelle un poco più brutte di persone...

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

TRUMP TRUMP è stato il momento del rotolamento a cocomero..... :bigemo_harabe_net-163:

Con tutto lo spazio che c'era son dovuta cascare su una bella cacca fresca fresca....e rotolare sul filo elettrico...

ahi Sara....Zion ti ha fatto lo scherzetto?? la cacchetta fresca attutisce il colpo...devi essere contenta!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

per mia fortuna, ho sempre vissuto le esperienze più esileranti tramite gli altri avendole viste..

Invece quelle un poco più brutte di persone...

Eris

eh..immaggino che avresti preferito vedere un'altra persona passare tra due alberi e fracassarsi il ginocchio...vero?? anche io al tuo posto lo prefferirei!!!

comunque mi è piacciuto troppo il racconto del mega volo nel cumulo di letame.....bellissimo!!!

la prossima lezione chiedo all'istruttore se ci porta in un posto del genere...sicuro che un cumulo di letame lo trova....e al mio ragazzo faccio prendere MInù........... :bigemo_harabe_net-134:

.............................................................................se mi sente mi molla!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il lontano 2002 , ed avevamo visto e preso il mitico Gianni (Janton Idris) l'anno prima, andando proprio in inghiltera dall'all'ora proprietario che lo aveva preso a 6 mesi. In quell'ocasione, mondiali di attacchi singoli a Conty Francia, c'era anche lui, un anziano ma autorevolissimo (ancora in circolazione) , guidatore inglese che giusto il giorno prima del fattaccio, ci raccontava di come il cavallo saltasse volentieri e fosse un ottimo cavallo da caccia.......................

Un enorme portatore di IELLA!!!!! per bacco!

ELA...mi fa una tenerezza quel cavallone.......lui voleva fare salto ad ostacoli!! non potete cambiargli "lavoro"?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda ho ancora Uvetta....quindi niente racconti esilaranti. tranne il fatto che ha una bocca dura come la pietra. per farla girare mi devo accanire con gamba d'appoggio e redini tiratissime!!! mamma mia che lavoraccio mi tocca farci! piano piano sto alleggerendo la mano, ma è un'impresa!!! di tutte quelle che ho provato questa è davvero la bocca più "testarda".

Minù era delicatissima, mi sentiva subito......mamma mia quanto cambia da un cavallo all'altro!

comunque grazie per l'arrivederci.....

la mia situazione è ancora instabile ma si avvicinano chiarimenti...ogni tanto entro a salutarvi!

a presto......

un abbraccio a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutte...

Ieri pomeriggio mi sono cimentata a dare lezioni al mio povero moroso... :bigemo_harabe_net-163:

Si è deciso ad imparare perchè quest'estate in Corsica non ci è stato possibile fare il bagno a cavallo perchè è una passeggiata solo per i più esperti...e l'anno prossimo lui la vuole fare...

Beh insomma come prima lezione seria è andato molto bene...

Già era salito su Lilly,anche a pelo,ma ieri abbiamo provato il trotto...

L'ho seguito per mezz'ora e tutto andava bene...poi gli dico "io mi siedo..tu falla camminare.."

Dopo poco noto che era disperato vado l' è mi dice.."volevo provare a partire da solo al trotto.."

Lo seguo con lo sguardo da lontano...appena lui dava l'impulso lei si spostava in mezzo alla pista e lui non sapeva più come fare...praticamente quella furbona è riuscita a fregarlo.. :bigemo_harabe_net-163:

Sono andati lì e gli ho spiegato nuovamente come fare ma ormai il mio allievo era nervoso e un po' distratto...così ho preferito rimandare e lasciar perdere...

Bello però sono contenta anche che la mia streghetta sia stata così disponibile...(non mi aspettavo fosse così paziente...a resistito addirittura mezz'ora facendo la bravissima!! :bigemo_harabe_net-163: )

E poi...è entrata nel lavaggio...da mangiare per quanto è stata brava...mi stupisce con effetti speciali...

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro...

C'è da dire che lilly non è una cavalla da principianti e già mi ha piacevolmente stupita la sua mezz'ora di estrema pazienza...quella bestiolina non finirà mai di stupirmi...

Domenica invece giornata no...che caratteraccio...lunatica:ecco la parola giusta...tale e quale a me... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di montare in campo per vedere come andava ultimamente la mia "piccola"..

ha cercato d'impennarsi proprio mentre finivo di salire e... Zac!!! mi tirato una testata sulla mascella.. :bigemo_harabe_net-102:

sta' disgraziata.. poi dopo che sono rinvenuta dalla nuvola di dolore atroce (circa dieci minuti dopo) con lei che saltellava sprizzando energia da tutti i pori, ho cercato di metterla un po al lavoro.. se stavo su un canguro, mi avrei saltellato di meno, era così carica di energia che mi sentivo una come una pallina da ping pong :lol: , è stato lodevole da parte mia riuscire a metterla al passo dopo solo mezz'ora di lotte.. alla fine ho capito che così eccitata non avremmo combinato nulla e allora ho lasciato perdere e siamo uscite per una bella galoppata.. :bigemo_harabe_net-117: almeno così l'ho lasciata sfogare un pochetto..

Eris

P.S. Ciao Uvetta, vedi che alla fine che ancheUvetta cavalla è una sfida, la riuscire a sensibilizzare la sua bocca sarà una prova dura che ne dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris forse se era così carica sarebbe bastato farla girare alla corda...

Io una volta per un'impennata della Lilly me la sono vista brutta...

Avevo spostato il peso un po' in avanti per farla tornare su 4 zampe...il suo collo è finito sul mio naso ed ho iniziato a perdere litri di sangue...povera me...

Fortunatamente non si sono rotti gli occhiali...poteva essere molto più pericoloso di come è stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le testate in questi casi sono all'ordine del giorno e sono terribili quando non serie. Quoto Martina. Se la cavalla è un pò in avanti è meglio sellare e farle fare qualche giro alla corda, sempre sotto controllo, in modo da poter salire in sella e potere lavorare senza impiegare mezz'ora a lottare rischiando degli incidenti. Inoltre sarà più serena e collaborativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente corda, Juanita è fatta e finita doma Argentina, dopo tanti anni che è qui, ancora adesso se le lasci le redini a terra non si muove... è una cavalla spettaccolo ed io l'adoro pur avendo una "melanzana" sulla mascella, ha un fuoco dentro che mi riempe di gioia.. e di imprecazioni!!! :bigemo_harabe_net-163:

Anche io una volta ho ricevuto una testata da una cavalla sul naso e ho perso litri di sangue, tutti a dirmi "ti sei rotta il naso!!!" eravamo a metà passeggiata ed io sono una persona impressionabile... alla fine mi sono messa ad urlare a tutti di piantarla.. a avevo una cavalla che s'impennava a ogni piè pari.. era del maneggio.. fino a quel momento ero riuscita a non farmi beccare, immaginatemi su una bella cavalla bianca con qualcosa dell'arabo, ed io con tutta la faccia insaguinata compresi i vestiti e cavallo, ed io che urlo incavalata.. :bigemo_harabe_net-127:

ho sbagliato io, il campo le mette sempre agitazione, avrei dovuta farla uscire in passeggiata prima e poi condurla in campo..

Nulla di grave, state sicure che questo errore cerchero di evitarlo la prox volta!! e poi quando è carica, sembra un altra cavalla, fa tutte una serie di figure sue naturali che mi piacciono molto, canter riunito in appoggiata, canter sul posto e quando dobbiamo stare ferme per qualche secondo s'impenna, ma non in modo brusco come quando è nervosa (tipo come quando mi ha fatto la melanzana), ma al rallentatore si alza, arriva fino ad una certa altezza, sta ferma qualche secondo e poi piano piano si riabbassa, sembra di galleggiare in quei momenti.. ci sono anche gli aspetti negativi, ovvio.. dopo due ore di passeggiata ti ritrovi con la schiena a pezzi..

Ok Ok lo ammetto sono proprio cotta della mia "dolce" compagna!!!

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che tu sappia come prenderla e come si comporta.

E' buffo come perdoniamo e minimizziamo i difetti o le disobbedienze dei nostri animali, tanto li amiamo. Cosa che non faremmo mai con un umano. Non ci sarà mica sotto qualcosa eh? Hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Martina hai ragione in pieno. Io parlavo di concessioni, ovvero di cosa voglio concedere al cavallo. Qualche monelleria o intemperanza. Sono daccordo con te che una sana e ferma educazione è la miglior cosa per la convivenza con uno più grosso di noi, ne abbimo già parlato no?

L'unica cosa che mi lascia perplessa e adesso la chiedo ad Eris è la sua avversione nei confronti della corda. Perchè non far girare il cavallo. Ho capito le tue conclusioni sull'opportunità di uscire prima di lavorare ecc. Ma mi piacerebbe conoscere le ragioni per cui esclidi il lavoro alla longe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Juanita non ci siamo prese subito, considera che abbiamo avuto bisogno di un lungo periodo di adattamento, lei è diversa, non sopporta le coccole, non vuole che le si stia vicino a meno che non sia assolutamente neccesario e anche lì lo sopporta mala pena non è cattiva, ma solo solitaria, è il vero cavallo argentino, lì non fanno carezze, non li coccolano mai, non se se avete mai visto gli argentini appena arrivati in italia, non si fanno avvicinare ne tanto meno toccare.. ebbene ho scoperto che ogni tanto capita un soggetto che per varie ragioni pur stando qui per molti anni, non si abitua completamente all'uomo..

La mia cavalla Stella, criolla pura amava le coccole, invece Juanita,ho capito che non cambierà mai, quando è di buon umore viene appena la chiami quando entri in paddok, altrimenti rischi che la devi rincorrere.. parlando di adattamento intendo che lei ha dovuto fare delle concessioni ed io a lei, non ci saremmo cambiate a vicenda, ma solo adattate un pochetto una all'altra..

Siamo arrivate a parecchi compromessi, ma la corda non è fra questi.. ed io ho imparato presto che la frusta è meglio non gliela faccio vedere nenache da lontanto, già quando è tranquilla è una forxza della natura, ma se poi diventa cattiva, bhè ti posso dire che sa fare parecchi danni.. Con lei funziona solo il sangue freddo, se non ti fai prendere dal panico in qualche modo la gestisci anche nei momenti peggiori.. devo ammetere che in alcune occasioni me la sono fatta addosso.. lei per contro, mi da sempre il massimo, non si spreca ne in gara ne fuori, non ha paura di nulla, non scarta e non sgroppa ed è affidabillissima..

Quindi in rapporto a questo accordo non le rompo le scatole più del necessario, (poi ho la Yuma che invece non si perde nenache una coccola nonostante lo sgardo di aperta disapprovazione della Juanita) e lei in cambio non s'impegna con tutte le sue forze a buttarmi giù (come ha fatto una delle prima volte in cui l'ho montata)..

Ottima squadra, no??? :bigemo_harabe_net-117:

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che c'era un motivo e i compromessi ci sono sempre, soprattutto se si acquista un cavallo adulto.

I criolli non sono facili da gestire perchè ricevono un'addestrameno ben diverso da come lo intendiamo noi. Sono spesso diffidenti, sicuramente rispettosi e in linea di massima molto affidabili. Se aggiungiamo una dose di carattere in alcuni casi..... non è proprio un patatone.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho montato in passeggiata, ho fatto un oretta, solo per farle sgranchire un po le gambe e migliorarle l'umore..

all'andato tutto bene, molto vivace come al solito, al ritorno mi è risultato impossibile tenerla al passo.. ed infatto stamattina, ho le ossa che protestano, tutto sommato pensavo peggio, oramai il trucco compre tutto il livido sulla mascella.. quindi tutto sta tornando nella normalità!!!

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi lilly era di buon umore...

LE ho fatto lo shampoo anti micotico approfittando della bella giornata e poi tante tante foto...ihih sono riuscita a scattarne alcune mentre sbadiglia... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora doveva essere proprio di buon umore, per farsi fare non solo lo shampoo, ma cnhe le foto senza dare in escandescenza.. come t'invidio.. invece Juanita sono due gg che è di pessimo umore, ogni volta che mi avvicino al paddok si gira e mi da il sedere.. :bigemo_harabe_net-163:

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

purtroppo in queste due settimane non sono riuscita ad andare dalla mia cara Minù......anche se ora dovrei dire Uvetta....ma non è ancora CARA.

ho avuto un pò di impegni....ma la settimana entrante promette molto bene, e infatti sto pensando di accettare l'invito fatto dall'istruttore per una gittarella un pò lunghetta. (5 ore)

questo pomeriggio ho fatto un giro in moto insieme al mio ragazzo dove in teoria dovremmo passare a cavallo, e mi è venuta una voglia matta. stavo per piangere dalla malinconia!!! :bigemo_harabe_net-102: il mio moroso è in ferie tutta la settimana....(dovevamo andare in campeggio,ma per motivi di "salute" abbiamo disdetto).....e così ci faremo una settimana DI CAVALLI! per la gioia del mio istruttore ho intenzione di stargli tra i piedi spesso questa settimana, anche per raccogliere il letame dal paddok!!!!i999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999otr

questi scarabocchi sono un salutino dal mio gattino che si è accomodato sulla tastiera!!!!

tornando a noi........i cavalli mi sono mancati tantissimo.......e questo mi rassicura sul fatto che il mio futuro amico non rischia di essere parcheggiato a casa. è più un bisogno ora che una passione. una volta che si inizia è davvero dura farne a meno!!!

domani chiamo il mio "guru"............( :bigemo_harabe_net-163: ).............è organizzo una bella uscita, anche su Uvetta, così la testiamo, in campo stavamo andando bene,anche se la bocca è quella che è.

a presto!

Ps. bacino a Lilly

pps. sculacciata a Juanita......tratta bene la tua padroncina!!!!!! e sposta il sederone da un'altra parte!!!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...