ErisBad Inviato Ottobre 31, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2007 Brava Eloin!!! Sono proprio contanta, spero che anche Uvetta ci riesca prima o poi era proprio quello che le cercavo di spiegare l'altro giorno, questo è il modo migliore per poter imparare la postura giusta.. senza contare che impari ad usare tutto il tuo corpo per il controllo del cavallo e non più solo le redini... Brava continua così!!! Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Ottobre 31, 2007 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2007 Per Uvetta, ho visto le foto sia del terreno (bellissimo) che degli animali Ho anche visto due foto tue mentre sei in sella.. Vorrei sapere quanto tempo fa sono state scattate e quanto sei migliorata da allora??? Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 1, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2007 ragazze sono disperata... Dopo un incidente in macchina mi hanno messo il collare per dieci giorni... Ovviamente per questo periodo non potrò montare e dopo sarà l'ortopedico a dirmi cosa fare...spero non prolunghi ulteriormente il periodo di collare perchè senza lilly sono insopportabile... Fortunatamente lilly quasi ogni giorno va a paddock..però mi infastidisce non potermene occupare personalmente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 1, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2007 Dai Martina, 10 gg passano presto.. pensa che io non ho potuto montare per 540 giorni (all'incirca) dopo l'incidente a cavallo.. Se dopo 10 gg diventi insopportabile, prova a pensare come ero io dopo 540 Ti auguro di guarire il più infretta possibile, e dai un abbraccio alla Lilly da parte mia.. Ciao Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Novembre 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2007 ragazze sono disperata... Dopo un incidente in macchina mi hanno messo il collare per dieci giorni... Ovviamente per questo periodo non potrò montare e dopo sarà l'ortopedico a dirmi cosa fare...spero non prolunghi ulteriormente il periodo di collare perchè senza lilly sono insopportabile... Fortunatamente lilly quasi ogni giorno va a paddock..però mi infastidisce non potermene occupare personalmente.. mi dispiace per il tuo collo!!!! ma dai, è importante che tu sia in forma! 10 giorni passano in fretta! auguroni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Novembre 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2007 Ciao! Indovinate come è andata venerdì?....ah..ah.. ahh...simpatiche! no, non sono caduta di nuovo! Anzi.....ho avuto la mia rivincita, anche se a metà. Sono riuscita a fare il canter seduto...prima su Minù,e qui sta la mezza rivincita, e poi su Uvetta. Comunque ci sono riuscita!!!! Lo sapevo da venerdì scorso...perchè un pò in passeggiata mi è venuto benino e non vedevo l’ora di fare la prova del nove in maneggio. Per facilitarmi le cose mi ha dato Minù, che ha un modo diverso di partire al canter...un modo che per me è molto più familiare...e comunque lei non si solleva tanto quanto Uvetta, quindi diciamo che molto lo devo anche a lei. Dopo due giri fatti in sospensione mi fa ripartire seduta. Ero un pò preoccupata,lo confesso, ma andava fatto....anche perchè sabato ho visto un bambino di 10 anni che mi ha fatto sentire da schifo....ma questo ve lo racconto dopo... Comunque parto al canter seduto e il bacino va che è una meraviglia,mi sono staccata un pò quando arrivavo alle curve,ma l’istruttore mi ha detto che sono riuscita a stare bene dritta e non mi sono sbilanciata. E poi.....mi ha fatto i complimenti per i progressi che ho fatto in questi mesi,e che rimane sempre più sorpreso della velocità con cui imparo le cose. AH..........il mio ego esulta!!!!!!! E da qua prendo spunto per raccontarvi una manifestazione a cui il mio istruttore voleva farci partecipare,ma che per via del mio mal di schiena e della scarsa voglia di fare solo numero abbiamo lasciato stare. La manifestazione consisteva in una pseudo gimkana. Con facilissimi ostacoli che non richiedevano alcuno sforzo o allenamento. Il primo chiedeva di condurre il cavallo a mano sino ad un appoggio. Salire sull’appoggio e montare in sella. Sembra facile.....ma la maggior parte dei cavalieri sono saliti al volo. Questo doveva dimostrare la fiducia del cavallo nel proprio cavaliere, lasciandolo salire senza storie. La maggior parte dei cavalli si girava e allontanava dall’appoggio. (prima vi descrivo il percorso,poi vi racconto come sono andati i cavalli del maneggio dove vado.) Il secondo ostacolo era un cancelletto alto un metro e venti,da aprire stando in sella,passarci attraverso,e richiuderlo...sempre stando in sella. Altra prova di pazienza e controllo del cavallo.....inutile dire che l’80 % rinunciava all’ostacolo e quelli che insistevano si beccavano una ginocchiata al cancello,o peggio un’impennata a candela....spettacolare....ma non gratificante per il cavaliere. Terzo, uno slalom tra paletti...e qua tutti bene, anche se alcuni non sapevano cosa volesse dire prendere i paletti di mano destra.....ma questo è il minimo! Poi il 4° ostacolo prevedeva l’ingresso del cavallo tra due filari di vite (messi a fare una sorta di corridoio) e l’uscita con i passi indietro. Secondo voi..quante volte sono caduti i filari? Quanti cavalli si sono rifiutati di entrare nel corridoio?su 20 cavalieri 6 l’hanno fatto bene. Poi c’erano da fare i passi laterali ...e li, alcuni sono andati bene. Dopo questa al sesto ostacolo o prova..c’era il bilico, ossia un pannello di legno sopra un tronco che creava una sorta di altalena. Il cavallo doveva SALIRE AL PASSO lo evidenzio perchè i deficienti per farli salire li lanciavano al galoppo, poi un curvone tra le botti....un ostacolo da saltare,formato da frasche di legna, altezza circa 50 cm,quindi piuttosto semplice. Un tunnel creato da piante di ulivo messe là con i vasi a rompere le scatole, dove il cavaliere doveva fermarsi e ripartire...e invece tutti erano preoccupati di fare un buon tempo sono passati lì al galoppo. Poi c’era la pressa, un attrezzo attorno al quale il cavaliere doveva fare un giro completo spingendo una sorta di “manico”..e poi salire su una pedana alta 60 cm e riscendere....AL PASSO.....ma in prova i cavalieri hanno scoperto che l’unico modo per costringere i cavalli a salire era mandarceli al galoppo. Risultato: molti salivano al galoppo e molti si beccavano la scartata o l’inchiodata. Come sono andati i nostri eroi?i cavalli erano Tornado,montato dal mio istruttore e da una ragazza di 15 anni, che va a cavallo da quando aveva 5 anni...bravissima! un’altro tipo che non ho mai visto,sui 40 anni, e un bambino di 10 anni. Questi ultimi due montavano Minù. Che dire...il mio istruttore è stato un grande perchè è stato uno dei pochi che è salito al primo ostacolo con il cavallo perfettamente immobile, la ragazza ha avuto un pò di problemi su tornado,e Minù ha fatto salire solo il bambino dopo qualche bizza. Al cancello il mio istruttore lo ha aperto con molta disinvoltura e tornado non ha avuto un minimo di esitazione a spingere con il torace il cancelletto appena aperto. Bravissimo. Lo slalom l’ha fatto al trotto...e lì ho capito che non era andato per vincere la gara ma per dare una piccola lezione a quelli dell’associazione. I passi indietro sono stati perfetti sia per lui che per quelli che montavano Minù. L’unica pecca sono stati i passi laterali che non so perchè loro si sono rifiutati di farli. Sull’altalena ci sono saliti al passo,come andava fatto,Minù si è spaventata la prima volta,ma poi con il bambino è andata sicura. Bene tutto tranne il salto della frasca dove Minù ha tentennato ma poi ci è passata letteralmente sopra! Della serie perchè saltarla se ci posso passare sopra? Ha sbriciolato l’ostacolo!!! Tipico di Minù trovare le scorciatoie!! Sulla pedana il mio istruttore ha fatto salire solo Tornado che essendo più alto aveva meno difficoltà dicendo agli altri di non insistere se i cavalli non volevano farlo......il bambino di 10 anni ha fatto salire Minù come se la stesse portando a mangiare un chilo di carote. Ottimo feeling...sono quasi gelosa!!!! Il mio istruttore anche qua ha dimostrato che non c’era bisogno di lanciare il cavallo al galoppo per farlo salire...in prova è sceso da cavallo,è salito sulla pedana,e ha guidato Tornado sù. In gara il cavallo è salito senza un minimo di esitazione. Ha dimostrato uno stile e comando su Tornado che non avevo mai visto,in passeggiata non c’è modo di vedere tutto questo....mi ha impressionata! Poi sono stati gli unici che avevano i cavalli calmi...davvero,sembravano drogati...bravissimi! questa era una giornata per i non professionisti. Domenica c’erano gli esperti...tra cui mi hanno detto...anche quel sardo che ha partecipato a UN DUE TRE STALLA....aveva gli speroni a stella, e il cavallo alla fine del percorso grondava di sangue. Il mio istruttore che è andato ad assistere visto questo se ne andato schifato. (Io non ci sono andata..meno male) Morale della favola c’era tanta gente idiota, c’era poco rispetto per i cavalli, e ringrazio il mio buon senso per non aver partecipato e di aver visto il mio istruttore sotto quest’ottica. Avrà mille difetti ma in quel momento era un cavaliere in mezzo ad un branco di maiali. E vi dirò lo stimo molto di più ora. Sarà una scemenza, ma vedere la differenza tra quei cavalli nervosi, giovanissimi...e trattati come moto da cross...e i cavalli che ogni settimana mi allietano un oretta della mia vita mi ha dato molta soddisfazione. È come dire “nonostante tutto ho scelto il posto giusto”. Con questo non si cancellano le mancanze del mio istruttore....ma ripeto...vedere i cavalli sereni,non tristi, collaborativi nonostante la novità..perchè non fanno gare, è stata un’enorme soddisfazione. scusate il romanzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2007 Uvetta, nessuno chiede e riceve la perfezione assoluta.. Bisogna solo rendersi conto chi si ha davanti, prendere atto dei suoi pregi e difetti e decidere se gliuni prevalgono sugli altri.. Nel tuo racconto, si vede che il tuo istruttore, si comporta con cognizione e si merita la tua approvazione pur avendo anche lui i suoi difettucci... d'altronde nessuno è perfetto.. Allora basandomi sulla descrizione degli ostacoli ostacoli fatta da te, ti racconto come Juanita avrebbe affrontato la gara, basandomi sull'esperienza.. e sul suo carattere da "acida" 1° ostacolo: sarei salita sull'appoggio e se ero fortunata sarei riuscita a salire al volo. 2° ostacolo: al canelletto ci saremmo avvicinate da un fianco, lo avrei aperto, a quel punto lei si sarebbe impennata e avrebbe fatto un rollback, quando riatterra, la faccio entrare e chiudo il cancello in fretta.. 3° ostacolo: lo slaloom, lo avrebbe fatto molto bene al galoppo, partendo dalla mano giusta.. 4° ostacolo: Il back, quello lo fa solo quando è di ottimo umore, altrimenti avremmo fatto impennata con passi indietro.. 5° ostacolo: I passi laterali in gara, non li fa neanche morta, mi fa l'appoggiata solo al canter quano è incazz...ta in passeggiata.. perchè non la faccio correre.. 6° ostacolo: Il bilico, non l'ho mai provato, ma Juanita non ha paura di nulla, quindi non prevedo alcun problema di sorta.. Poi cosa c'era? ah, il salto nessun problema, lo avrei fatto al canter... Per la pressa, non avrei dovuto incontrare grosse difficoltà, credo.. Saremmo arrivate al canter alla pedana, l'avrei rallentata al massimo e poi un salto sulla pedana e lì l'avrei fermata e poi l'evrei fatta scendere... Che ne dici della mia gara ??? Cmq Uvetta, le gimkane vanno a tempo, vince chi riesce a far un percorso netto in minor tempo possibile, quindi anche io avrei mandato la mia cavalla al galoppo dove poteva e l'avrei rallentata al canter dove non si poteva.. così vanno affrontate le gare, ovvio che ci vuole anche giudizio, altrimenti si possono fare male sia i cavalli che i cavalieri.. Ma in sostanza quando inizierai anche tu ad allenarti per una gara??? Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 6, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2007 La mia passeggiata Sabato è stata una replica dell'ultima, l'unica variante si è verificata nel finale, dove io balzo a terra dopo che Juanita si fa prendere la mano ops lo zoccolo con le impennate.. e Sainz comincia ad avere un contrasto d'opinione con SIR, alla fine ci siamo divisi ed io sono tornata al maneggio facendomi a piedi gli ultimi trecento metri di asfalto e Sainz è rimasto fuori fino ad averla vinta cone quel testardo del suo cavallo, è rientrato un ora dopo convinto di aver avuto la meglio, ma si vedeva che il cavallo non era convinto, ha cominciato a mordere per il nervoso la sella appena sfilata e poi ha cercato di mordere me mentre lo tenevo e Sainz lo asciugava.. Alla fine gli ho fatto la ramanzina spiegandogli che io non c'entravo nulla.. mmhh non credo che abbia colto la differenza.. cmq vedremo la prossima volta che cosa combina.. La piccola invece si è fatta un oretta di tondino, tutta bardata.. sembrava che lo facesse da una vita.. mai un errore o una reticenza.. usavo la frusta solo per farle cambiare direzione.. oramai morso e sella non le danno alcun fastidio, fa solo alcune scene l momento di mettere il sotosella, ma è normale e non sono preoccupata!! Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Novembre 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2007 Ma in sostanza quando inizierai anche tu ad allenarti per una gara??? Eris ciao carissima....la mia risposta è semplice. Mai... non ho nulla contro le gare o chi partecipa seriamente e con vero animo sportivo..li invidio pure, ma qua a livello provinciale non si può proprio! se vuoi farlo tanto per divertirti organizzi qualcosa con degli amici, una manifestazione, ma già lì è tutto pilottato. basta dirti che non volevano far iscrivere il mio istruttore e i ragazzi del suo gruppo...eppure l'iscrizione era aperta a tutti! perchè?? perchè era già deciso chi doveva vincere...ossia chi ha organizzato la manifestazione. se parliamo di gareggiare tanto per farlo prima o poi se capiterà qualche cosa di simpatico non posso escludere che quando sarà il momento lo farò..ma x ora niente! mi godo le mie scampagnate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 7, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2007 Potresti chiedere al tuo istruttore di organizzare qualcosa tra di voi, ma in realtà m'interessava sapere quando imparerai fare questi esercizi.. potreste fare qualcosa tra di voi, giusto per divertirvi.. noi ogni tanto lo facciamo ed è divetente.. ci prendiamo ingiro simpaticamente, non c'è tensione e si ride e si scherza tanto.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Novembre 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2007 Potresti chiedere al tuo istruttore di organizzare qualcosa tra di voi, ma in realtà m'interessava sapere quando imparerai fare questi esercizi.. potreste fare qualcosa tra di voi, giusto per divertirvi.. noi ogni tanto lo facciamo ed è divetente.. ci prendiamo ingiro simpaticamente, non c'è tensione e si ride e si scherza tanto.. Eris AH..beh...si, alcuni di questi esercizi li facciamo. i bak e i passi laterali dipendevano molto dall'umore di Minù, questi giochini li facciamo e li abbiamo fatti spesso anche in passeggiata,perchè il mio istruttore è una mappa vivente. conosce percorsi che sembra li abbia inventati lui, e invece ci sono da 50 anni. abbiamo dossi con ponticelli di tavolato...abbiamo tronchi d'albero. filo spinato da evitare...cancelli da aprire. letti di torrenti troppo pietrosi da fare sopra al cavallo, per cui scendi e sali...e a volte ho dovuto allungare una staffa per salire perchè mancava appoggio....e la santa Minù è rimasta ferma.. diciamo che spesso capitano situazioni nuove. se poi intendi ricreare in maneggio un percorso stile gara...beh...la verità è che è non sufficientemente grande quindi lasciamo perdere. però alcuni "ghiochini" li facciamo. piuttosto....venerdì ho fatto l'uscita con Minù, uvetta ha perso un ferro e l'ha lasciata ferma. abbiamo fatto maneggio e uscita. in maneggio trotto seduto e poi canter seduto per me. tutto ok...ogni tanto mi dimentico di guardare dove va il cavallo perchè mi concentro sul bacino,ma per fortuna mi rendo conto di questo e riprendo il contatto. però in passeggiata abbiamo galoppichiatto parecchio e mi è salita un paura assurda di cadere. cosa che non è mai capitata prima. strano.... non mi sono fermata e nn ho rallentato, ho fatto orecchie da mercante con il mio buon senso e ho continuato l'andatura. poi mi sono messa in sospensione per tranquillizzarmi....e non sono più riuscita a trovare il coraggio di farlo seduta. non so cosa sia successo...Anche perchè era senza motivo...lo stavo facendo bene,o comunque non avevo la sensazione di cadere,solo la paura. mah! la cosa più traggica è che forse dovrò aspettare molto prima di risalire a cavallo. di nuovo problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Dicembre 18, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2007 ciao!!ma dove siete sparite tutte?? Come procede la vita dei vostri equini?? Lilly sta bene,solo che tra freddo,pioggia,neve montare è un'impresa... Il tempo mi è avverso... E senza coperto montare tra neve e pozzanghere con meno 4 gradi è da folli... Cosa mi raccontate????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 18, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2007 Più o meno siamo tutte qua, anche tu. Ma Uvetta dov'è finita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Dicembre 18, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2007 Per me idem, sabato e domenica ho provato a fare un vago tentativo ma dopo dieci minuti avevo già le stalattiti e vi ho rinunciato con grande rammarico mio e con gran sollievo dell'acida che ultimamente è moooooolto nervosa.. ehehehe la vecchiaia incombe diventa scorbutica anche quando non la monto!!! La Yuma ha iniziato un po di doma, qualcosa di molto tranquillo per noi ma lei non sembrava pensarla allo stesso modo, cmq alla fine ha capito che dovavo impegnarsi a lavorare un pochetto e si è dimostrata abbastanza collaborativa.. con mezz'ora di lavoro ho visto la differenza di alcuni suoi comportamenti.. sia sabato che domenica.. c'è stato un esercizio in cui l'ho tenuta ferma con la lunghina, durante l'esercizio ha deciso che voleva andarsene e se ne è andata portandosi me appresso... Ahimè, ho realizzto che la mia piccola è diventata un piccolo bisonte.. SIR invece, sta benissimo, al solito coccolone.. se non fosse così alto lo avrei già sequestrato per me, non per Sainz il mio fidanzato.. Uvetta sta risolvendo dei problemi tecnici, ma scriverà presto.. Ciao A tutti Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Dicembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2007 Io come voi...tra pioggia e fango... Io e la Zenietta siamo diventate quasi amiche....o almeno ho iniziato ad ignorare di più le sue orecchie indietro e stiamo convivendo meglio....giochiamo molto a rincorrere la palla insieme...ma guai se la prendo prima io..eheh.. Jessi è sempre più strana....l'ho lavorata in una bella giornata di sole ed ha dato di fuori...non la smetteva più di fare pazzie...l'ho ripresa domenica che c'era un vento da sradicare gli alberi....sedie secchi carte mucche...di tutto che volava e lei beata e contenta....ehehe....bohhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Dicembre 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 ciao a tutte! si...come dice Eris avevo un pò di problemi "tecnici". che non si sono risolti....ma mi collego lo stesso! le cose vanno benino....ho fatto una pausa di 2 settimane e poi ho ripreso,per la gioia di Minù. si-...mi ha dato nuovamente lei...per farmi contenta,per tirarmi su. e devo dire che non c'è migliore terapia per il dolore come una passeggiata con il cavallo preferito! non importa se ho un conto in sospeso con Uvetta....adesso ho bisogno di Minù. un abbraccio a tutte.... a presto, magari scriverò con più calma la prossima volta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 Uvetta? la vera Uvetta? Di la parola d'ordine altrimenti non ti crediamo!!!!!!!!!!!! Ben ritrovata!!!! Confidiamo su qualche tuo intervento, almeno non ci perdiamo di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Gennaio 9, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 Uvetta? la vera Uvetta? Di la parola d'ordine altrimenti non ti crediamo!!!!!!!!!!!! Ben ritrovata!!!! Confidiamo su qualche tuo intervento, almeno non ci perdiamo di vista. VOGLIO UN CAVALLO TUTTO MIO!!!!!!!! va bene come parola d'ordine? dovete scusarmi per la mia assenza, ma veramente...sono cambiate molte cose,ora posso anche dirlo,l'ho quasi metabolizzato, e anche se le questioni personali non dovrebbero venire spiatellate in forum....ho perso mia madre dopo un anno di lotta contro il male...e ci sono non poche cose da rimettere in sesto. quanto ai cavalli....beh...ho creato un mostro!!!! il mio ragazzo sta diventando una perla di saggezza e responsabilità!! ha snobbato l'offerta di fare da "pascolatori" di cavalli. passatemi il termine,in questo vaso ci sta bene. ci hanno offerto di portare fuori in passeggiata i cavalli di alcuni ragazzi del mio paese,tra cui quelli di un collega di mio fratello (bellissimo cavallo di nome marmellata.....ma questo è un'altro topic!) in quanto i proprietari non hanno il tempo!! ora....vi immagginate che roba sarebbe per noi uscire con cavalli poco abbituati ad uscire??? i cavalli li conosciamo, li abbiamo visti alla manifestazione che avevo descrito qualche mese fa. sono quasi da "recuperare" perchè facilmente irrascibili e poco gentili con i loro padroni stessi....chissà cosa c'è sotto! beh...comunque..il mio boy ha riffiutato molto saggiamente! .................un pò non me lo aspettavo...devo essere sincera! poi, che altro? ah...sono in astinenza!! sono 3 settimane che non monto, me manca tantissimo!!! le cause? la sfortuna......quando arriva il giorno della lezione piove!!! poi c'erano le feste di mezzo, e gli agriturismio, si sa...lavorano spesso. vabbè...recupererò! la casa è in avvio, quindi stiamo facendo un altro piccolo passo verso la meta. nel frattempo continua l'attesa, e con essa la pratica....che non fa mai male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 ....ho perso mia madre dopo un anno di lotta contro il male...e ci sono non poche cose da rimettere in sesto. Un abbraccio fortissimo... sono sicura che i tuoi cavalli ti aiuteranno a superare questo terribile dolore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 Grazie di avercene parlato, hai tutta la nostra comprensione ed affetto. Per qanto riguarda i cavalli, viva la saggezza!!!! Aspettate con pazienza e tutto arriverà nel migliore dei modi, un pò come per la casa, pian piano titto si mette in ordine e pian piano si ha la possibilità di ragionarci sopra. Come ti ho detto prima, non perdiamoci di vista. Baciiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 Ti siamo vicine, speriamo tutte che questo brutto periodo possa passare presto, per farne spazio ad uno nuovo, magari in compagnia di qualche quadrupede!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 9, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2008 Mi dispiace da morire Francy, me lo immaginavo che la tua assenza era più che giustificata, ma speravo di no... Ora rimettiti in forza, qualsiasi cosa possiamo fare per te siamo qui....e rinizia al più presto con i cavalli e diventa brava perchè questa estate vengo a trovarti e voglio vedere....ihhihi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 Ciao Uvetta, ho aspettato a telefonarti per darti un po di tempo e per affrontare tutto il resto, ti telefono in settimana.. Ci sei (mi sei) mancata.. Parlando di cavalli invece: Voglio anche io un cavallo con un nome tipo Marmellata o Tartufo... Al prossimo puledro gli rifilo un nome tipo Zuzzurellone... Bando alle ciance..Ottima scelta di rifiutare quella proposta, tanto di cappelo al tuo fidanzato che ha un sano istinto di sopravvivenza.. magari lo ha sviluppato proprio frequentando il mondo equestre chissà come è una delle prime cose che si sviluppa; Io sono rintanata in casa convalescenza ifluenza e come te non monto da troppo tempo, ma solo al pensiero del freddo polare che c'è qui, mi faccio forza e rimango in casa al calduccio con tanto di stufetta elettrica oltre al normale riscaldamento.. si sta così bene.. Ho scoperto il piacere oin questo periodo di confinamento di scaricare film e godermeli in santa pace, forse è per questo che i miei cominciano a pensare di trovarsi ad abitare con un eremita.. Adesso vi saluto alla prox!! Uvetta ci sentiamo al cell.. Baci Baci Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Gennaio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2008 GRAZIE DI CUORE A TUTTE!!!!!! ho ripreso venerdì mettina, e la giornata è stata bellissima. dopo l'acquazzone del giorno prima la campagna era splendida. erba verde, alberi con il tronco bello scuro...aria pulita e cielo sereno. 17 gradi.....scusate se infierisco....ma era davvero un regalo divino!!! splendida giornata finalmente! ad un certo punto mi è venuto da chiudere gli occhi...al passo...e per qulache istante c'ero solo io e Minù. è sempre più dolce e calma. anche se da poco stava per spaccare il ginocchio ad una persona. in maneggio stava girando insieme a Stella,la sua rivale, e chi guidava stella non ha tenuto le distanze nonostante le urla del mio istruttore, e Minù ha sferrato un calcio colpendo la sella di stella,a pochi cm dal ginocchio del tipo che la montava. non era forte per il cavallo,ma alla gamba del tipo avrebbe fatto molto male!!! in sostanza...è sempre lei! aspetto con ansia il suo parto.....anche per questo è sospeso il discorso galoppo, sono in dolce attesa sia Minù che Uvetta, e da due mesetti circa sono a lavoro leggero. sono curisa di vedere se anche quest'anno farà storie per staccarsi dalla piccola. sicuramente si!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Gennaio 20, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 Uvetta che piacere rileggere di te... Mi dispiace molto per quello che è successo,ma sono felice che minù ti dia da pensare ad altro!! Sono felice che il tuo moroso abbia detto di no,come dice Eris in questo ambiente l'istinto di sopravvivenza si sviluppa prestissimo e fortissimo,per forza direi,visti certi individui che vi circolano!!! Il discorso galoppo è solo rimandato ma tieniti pronta per quando ri incomincerai!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora