Vai al contenuto

L'ultima Arrivata

evelyn17

Recommended Posts

Salve a tutti,volevo presentarvi la mia piccola scricciola, si chiama Terry, ha appena due mesi e ama alla follia una delle due mie caviette (quella più grande), mi sa che l'ha presa per mamma e la cavia ricambia alla grande.

Già che ci sono volevo chiedere alcuni consigli: 1-come abituarla a fare bisognini solo nella gabbia, giusto per non ridurmi il terazzo e la casa un disastro, anche se in realtà fa veramente poco in giro per casa. 2-esiste un modo per "addestrarla"? Detta così è orribile lo so, vorrei solo che si abituasse alla mia presenza e soprattutto che non abbia timori nei miei confronti.

Se avete utili consigli vi ringrazio tanto tanto tanto.

:bigemo_harabe_net-146: ciao atutti

ps. se già esistesse un topic simile a questo spostate pure tutto e scusate

Ed ecco a voi terry http://pets.webshots.com/album/559567369osbwjK

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa e benvenuta...la tua coniglietta è un amore è uguale al mio calimero...immagina i cuccioli hihi :bigemo_harabe_net-163:.....comunque per i bisogni intanto i primi giorni devi farla stare nella gabbietta in modo che comincia ad abituarsi, poi devi fare attenzione a quale angolo sceglie, (di solito i conigli scelgono un angolo dove fare i loro bisognini) bene in quell'angolo metti l'angoliera, e il gioco è fatto.....per il fatto di addestrarla, bè i conigli non sono cani, però posso dirti che ad esmpio il mio fiocco che è con me da più di un anno, sembra un vero e proprio cagnolino, mi segue ovunque non posso nemmeno camminare che gli pesto le zampine, mi lecca ecc...la cosa fondamentale e che lei si fidi di te, quindi per i primi tempi devi essere solo tu a darle a mangiare, pulire la gabbia ecc....falla avvicinare con il suo cibo preferito, parlale dolcemente, e vedrai che un pò alla volta inizierà a riconoscere la tua voce...spero di esserti stata utile...se hai bisogno di qualcosa, chiedi pure... :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua piccola è un'amore!! :P Per quanto riguarda ciò che hai chiesto, Luna ha ragione, cerca di capire qual'è l'angoletto che sceglie e metti lì un angoliera o un sottovaso!Per addomesticarla devi conquistarti la sua fiducia e come dice Luna, passa piu tempo possibile con lei, dalle qualche premio, ad esempio il tipo di frutta o di verdura per la quale va matta, cerca di instaurare con lei un rapporto di fiducia gradualmente, vedrai che non sarà difficile! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...