fabrizio82 Inviato Giugno 25, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 ho un cane d sette mesi e da circa 4 mesi lo esco fuori ma è sempre stato un incubo perkè TEO ogni volta ke vede il collare e guinzaglio scappa e nn se lo fa mettere. ovviamente alla fine glielo metto ma è sempre un problema!! ho provato a farlo uscire dalla porta d casa senza e metterglielo ma anke in quel caso fa storie...come pottrei fare??ormai dovrebbe capire che deve stare con il guinzaglio no?molti mi consigliano di lasciarglielo anke a casa cosa ke fino adesso non avevo mai fatto pensando di fare il suo bene me mi sa ke è proprio perkè nn è abituato a tenerlo ke se lo fa mettere. aspetto vostri consigli!! fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Giugno 25, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2007 deve imparare ad associarlo a qualcosa di gradevole come la passeggiata e il gioco o meglio ancora tutte e due! ogni volta che glielo metti pèrima di uscire gioca un po con lui poi quando s è un po' calmato uscite, fate magari piccole uscite per abituarlo bene, in modo che lo sopporti,poi dopo 5 minuti ( direi di cominciare con la sopportazione minima) prima di rientrare concludi la passeggiata col gioco,e al rientro tante coccole se è stato bravo! poi piano piano aumneti il tempo di resistenza non usare il guinzaglio come strumento di punizione, quando lo sgridi non agitarglielo davanti, deve vederlo come un prolungamento del tuo braccio,e rispettarlo, quidi non va fatto nemmeno giocare con esso, non farglielo mordere, usalo solo per le passeggiate e faglielo associare al gioco..vedrai che presto non vedrà l ora di metterselo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio82 Inviato Giugno 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2007 le ho provate di tutte ma ancora niente...non sarebbe il caso di abituarlo a casa e di lasciarglielo un po anche dentro? fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora