Ada & Matisse Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 Avrei bisogno di alcune informazioni. Matisse, il mio gatto di 2 mesi e mezzo ha affrontato per la prima volta un viaggio di due ore su un autobus con aria condizionata, quasi alla fine del tratto ha vomitato (forse anche perchè l'infermiera del mio veterinario prima che partissimo gli ha dato una pomata altrernativa all'erba gatta, ricordo solo che inizia con la R la marca), in più in questi giorni ho sentito le sue orecchie calde, i polpastrelli, ed ora ho sentito che ha il naso chiuso. Sono certa che sia giunto il momento di portarlo dal veterinario ma prima di allora potreste dirmi voi qualcosa, ad esempio se sarà la febbre, se devo preoccuparmi...lui cmq non ha perso il suo appetito, anzi sembra averne un pò troppo.grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 Ciao! Innanzitutto credo che un gattino a due mesi e mezzo sia un po' troppo piccino per affrontare un viaggio di due ore, e non sono nemmeno certa che l'aria condizionata gli faccia bene, anzi, tropa aria fredda può causare polmonite e problemi respiratori..ma se avevi necessità di fare questo viaggio, è naturale che hai dovuto portarlo con te..Matisse è per caso un gatto bianco? perchè il fatto che ha le orecchie calde, potrebbe essere dovuto a un'insolazione, molto frequente nei gatti bianchi, che hanno occhi e orecchie delicati..se ha il naso chiuso, probabilmente ha preso qualche malattia respiratoria virale, come la rinotracheite, anche se in forma leggera, visto che non ha perso l'appetito..ha anche problemi agli occhietti? lacrimazione, suppurazione, ecc..spesso i gattini si ammalano di malattie respiratorie virali, che a volte passano anche da sole..secondo me, visto che non ha perso l'appetito, non ha la febbre, e il fatto che mangi un po' troppo potrebbe significare che ha i vermi..ha fatto i vermifighi? e la prima vaccinazione?(che comprende anche la rinotracheite, mi pare)..e continua a giocare o ha perso vitalità? starnutisce o tossisce? respira bene? cmq l'unica soluzione sicura è portarlo dal vet, sono certa che non è niente di grave, ma meglio non aspettare troppo.. per informazioni più dettagliate, ti consiglio di aspettare la nostra esperta Antonella, che sarà chiarirti il problema di Matisse con più certezza.. Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 sono daccordo con Kitty...qualche giorno fa ho portato Sun dalle veterinaria e il piccolo al ritorno faceva come il pazzo per poi crollare di sonno a casa.E' un grande stress per loro a maggior ragione se sono cuccioli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ada & Matisse Inviato Giugno 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 vi ringrazio kitty e xiaoyuchan per le vostre risposte. Ho dovuto portar via Matisse da Catania date le temperature, avrebbe sofferto molto di più. non ha perso la sua vitalità, certamente col caldo dorme di più. Matisse è un gattino tutto rosso con delle macchie bianche nel pancino, io intanto mi presento sono Ada. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ada & Matisse Inviato Giugno 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 dimenticavo che matisse ha gia fatto la sverminazione ed i vaccini che dovevano esser fatti fin ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xiaoyuchan Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 anch'io sono di catania ti capiscooo i nostri 46 gradi sono insopportabiliii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Giugno 28, 2007 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 Da quello che mi dite hai fatto benissimo, cara Ada, a portare via da Catania il piccolo Matisse..se non ha perso la sua vitalità e nemmeno l'appetito potrebbe aver preso un virus durante il viaggio, perchè il naso chiuso è sicuramente provocato da una malattia respiratoria..comunque tranquilla, in genere queste malattie si risolvono senza troppi problemi..va' dal vet! Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ada & Matisse Inviato Giugno 28, 2007 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2007 vado dal vet, spero sia tutto a posto. baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora