Vai al contenuto

Ma Perchè Questo Strano Comportamento?

nadine91

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un cane molto simpatico ma ultimamente si comporta in modo strano...specialmente quando sente dei buoni odori inizia a leccare nell'aria...però capita che si comporti così anche se non c'è nessun odore di cibo...

E' mai capitato a qualcuno di voi che il vostro cane si comporti così?..cosa ne pensate?

Grazie. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ma daì..davvero lecca nell'aria?? che forza!!! probabilmente ha un olfatto assai sviluppato..credo...come se tu sentissi talmente forte il profumo di un cibo che ti pare di averlo davanti agli occhi e apri la bocca per mangiartelo....

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un comportamento tipico nei felini e negli erbivori, poco diffuso nei cani. L'animale, quando sente un odore particolarmente interessante ( ormoni di cagnoline, cibo, odori in genere di altri animali ecc...) oltre a utilizzare il fiuto, lecca la fonte dell'odore, per esaminarlo meglio. Nella lingua si trovano dei recettori molto sensibili che permettono all'animale di capire meglio quello che sente. :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di leccare...il buon Gioele quando incontra una femmina gli fa dei bidet a sfondo sessuale mica da ridere!! Quasi quasi mi fa imbarazzare, uff sembra un maniaco e non a tutti i padroni fa piacere! Stamattina c'era la piccola Sally (Pittbull di 4 mesi) che voleva giocare, lui invece voleva solo mettere il muso nelle sue grazie!!

:bigemo_harabe_net-163:

Ma come faccio a farlo smettere?? Oppure lascio che la natura faccia il suo corso?

Link al commento
Condividi su altri siti

cara ringrazia il cielo..............il mio click ha tentato piu volte di fare la stessa cosa CON ME!!!scatenando delle reazioni impazzite da una umana furiosa ,per nulla gratificata dalle attenzioni di un caninoUMANOFILO!

no ma dico..........capitano tutte a me ,insomma :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci posso credere, click che fa il filo a dona, ma dai.....e' uno sballo pazzesco ahahahahahahahha.

e' tipico credo di tutti i cani maschi infilare il muso la dove non batte il sole ne so qualcosa io che con lilly e' una tortura continua anche se lei sa ben difendersi quando non vuole essere infastidita si rivolta e ringhia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di leccare...il buon Gioele quando incontra una femmina gli fa dei bidet a sfondo sessuale mica da ridere!! Quasi quasi mi fa imbarazzare, uff sembra un maniaco e non a tutti i padroni fa piacere! Stamattina c'era la piccola Sally (Pittbull di 4 mesi) che voleva giocare, lui invece voleva solo mettere il muso nelle sue grazie!!

:bigemo_harabe_net-163:

Ma come faccio a farlo smettere?? Oppure lascio che la natura faccia il suo corso?

All'inizio, quando incontra una cagnetta, lascialo annusare e interagire con lei, quando però vedi che esagera e nonostante le inevitabili ringhiatine e fughe della cagnolina in questione lui continua, allora o lo porti via oppure trovi il modo di distrarlo..comunque non lasciarlo fare come vuole. Un cane maschio anche se ha molto "testosterone" in circolo, deve rispettare l'altro cane, se vedi che non lo fa e continua a "scocciare", lo porti semplicemente via.

Il mio Artù ci prova spesso con le cagnette, ma se questa si ribella e gli ringhia lui smette e la lascia in pace. Mi è capitato un paio di volte che si era eccittato parecchio ( perchè questa era vicina al calore) e non c'era verso di farlo smettere, allora gli ho rimesso il guinzaglio e l'ho portato via. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...