Vai al contenuto

Help, Aiutatemi A Capire Chi Sono....

halmv

Recommended Posts

... e' quello che mi chiede la mia "piccola" Shary.

Storia

Ho adottato due cani abbandonati : il maschio e' un pastore abruzzese-maremmano ( ovviamente, tutto bianco) , la femmina invece e' stata classificata dal veterinario del canile come meticcio di maremmano . In realta' , girovagando su internet , ho scoperto che esiste una razza non molto conosciuta di origine tedesca : il leonberger .

Da alcune foto mi e' sembrato che la femmina sia assolutamente uguale ai cani di questa razza. Ho scritto ad alcuni allevatori inviando le foto che pero' non mi hanno degnato di alcuna risposta. Qualcuno su questo sito potrebbe darmi alcune indicazioni ?

Allego il link per poter vedere le foto dei due "piccoli" (nell'angolo a sinistra c'e' l'album fotografico) , se non riuscite a visualizzarle lasciate il vs. indirizzo che vi mando alcune foto.

http://mrtvtr.myblog.it/

grazie a tutti.

Victor

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre difficile dare un parere da una foto. Una certa somiglianza con il leonberger c'è, ma credo che si tratti comunque di un incrocio molto molto bello, ma non credo proprio che sia un leonberger

se ti risponde qualche allevatore facci sapere che ti dice..carezze alla piccola :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! non ti posso aiutare sulla domanda che fai........ma ti esprimo tutto la mia ammirazione per il bellissimo gesto d'amore che hai compiuto adottando due meravigliosi compagni........a prescindere dalla razza, credo siano stati davvero molto fortunati ad incontrarti!!!!!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io vista la fotina, dico che non è un leonberger, ha solo il colore di questo, ma il muso la costruzione di testa e corpo...mmm no non mi pare proprio, penso anche io un incrocio maremmano pt, o belga, il leonberger è più massiccio di costituzione, ed è un gigante! prova a visitare il sito che t hanno quotato! vedrai standard e foto! :bigemo_harabe_net-117:

m,a i tuoi giganti sono meravigliosi!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo ad Ally, anch'io non so darti delucidazioni ma trovo che i cuccioli siano bellissimi e che tu abbia fatto un gesto meraviglioso che di certo verrà ricambiato con tanto amore. Baci e carezzone ai bellissimi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Sono andato a confrontare alcune foto sul sito leonberger.it e le ho confrontate con la mia.

L'unica vistosa differenza sono le orecchie molto piu' grandi nello standard ma per il resto , a partire dal pelo ( molto lungo sul retro delle zampe, sul collo ) il colore e le dimensioni mi sembra tutto uguale.

ho inserito nel mio link le foto di Grace (campionessa leonberger) prelevato da leonberger.it e sembra davvero uguale alla mia Shary, probabilmente sara' solo un caso , pero' la somiglianza e' impressionante.

grazie comunque a tutti per l'interesse.

ciaoooooooooo a tutti voi e ai nostri meravigliosi amichetti a quattro zampe.

Victor

Link al commento
Condividi su altri siti

No, victor, la tua cagnona non è un leonberger, ma è comunque splendida!!!!!!!

Ha la classica corporatura del pastore e anche il colore è leggermente più chiaro, il muso è troppo a punta e il pelo diverso....la tua cagnona è figlia di un bellissimo pastore!!

Ho anche io una cagnona del tutto uguale ad una golden, tant'è che le persone non espertissime la confondono con uno di loro....spesso capita di trovare grandi somiglianze, ma sono i particolari che fanno la differenza, come denti, zampe, orecchie e coda...io mi fiderei del tuo veterinario.

Complimenti per il bellissimo gesto che hai fatto, quei due giganti hanno avuto fortuna!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...